Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: si puo' sostituire il volante con quello dell'octavia? (Letto 1713 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

si puo' sostituire il volante con quello dell'octavia?

Una delle cose che mi dan fastidio della nuova arrivata e' il volante a 4 razze, seppur con i comandi.
So che l'octavia VRs ha un bellissimo 3 razze in pelle, cui potrei trapiantare tutti gli elementi di quello che ho in dotazione..

Sono intercambiabili tra Octavia 2 e Superb 2? I comandi sono identici, quindi a occhio direi di si'... e c'e' anche la questione airbag

un grazie a chi mi illumina

Re:si puo' sostituire il volante con quello dell'octavia?

Risposta n. 1
Non solo si può sostituire con quello della 2 ma anche con quello della 3..i volanti sono universali...

Re:si puo' sostituire il volante con quello dell'octavia?

Risposta n. 2
Non solo si può sostituire con quello della 2 ma anche con quello della 3..i volanti sono universali...

Meccanicamente si', sicuramente, ma se io montassi quello della 3, poi funzionerebbero i comandi?

Re:si puo' sostituire il volante con quello dell'octavia?

Risposta n. 3
se vi può tornare utile qui una guida su come cambiare il volante su un'Octavia 2

Re:si puo' sostituire il volante con quello dell'octavia?

Risposta n. 4
se vi può tornare utile qui una guida su come cambiare il volante su un'Octavia 2

Ti ringrazio, e' utilissimo!
Ero piu' pratico di vecchie BMW, quindi una guida fa sempre bene
Ora la domanda e': posso mettere il volante coi comandi dell'Octavia 3 e farli funzionare?
Venditori tedeschi su ebay dicono di si', ma prima di spendere soldi, mi serve la certezza tecnica della fattibilita' :-)

Re:si puo' sostituire il volante con quello dell'octavia?

Risposta n. 5
a mio avviso al 99% sono da configurare, perchè le elettroniche sono diverse.
non so se @Luca015 o @Mtl (due "smanettoni" che mi vengono in mente) sanno dirti qualcosa di più preciso

Re:si puo' sostituire il volante con quello dell'octavia?

Risposta n. 6
Una delle cose che mi dan fastidio della nuova arrivata e' il volante a 4 razze, seppur con i comandi.
So che l'octavia VRs ha un bellissimo 3 razze in pelle, cui potrei trapiantare tutti gli elementi di quello che ho in dotazione..

Sono intercambiabili tra Octavia 2 e Superb 2? I comandi sono identici, quindi a occhio direi di si'... e c'e' anche la questione airbag

un grazie a chi mi illumina
Ti confermo che i volanti dell'Octavia 2 e della Superb 2 sono gli stessi. Ho letto che anche quelli della serie 3 funzionano, ma in quest'ultimo caso non avendoli provati ti parlo per sentito dire. Io nella mia Octavia ho sostituito quello multifunzione a 4 razze con quello della Vs a 3 razze della 2a serie con i paddle per il DSG.

Re:si puo' sostituire il volante con quello dell'octavia?

Risposta n. 7
Ti confermo che i volanti dell'Octavia 2 e della Superb 2 sono gli stessi. Ho letto che anche quelli della serie 3 funzionano, ma in quest'ultimo caso non avendoli provati ti parlo per sentito dire. Io nella mia Octavia ho sostituito quello multifunzione a 4 razze con quello della Vs a 3 razze della 2a serie con i paddle per il DSG.

Oh, ottimo!
Il problema e' che in vendita in giro si trovano solo quelli dell'Octavia 3... nuovi.. usati....coi comandi... senza, per ogni tuo gusto!
Per la nostra e' pieno di 4 razze, e spesso senza comandi :-(
PS domanda: prendendo quello con le paddle per il DSG, va abilitato anche quello via can bus o e' sufficiente portare due coppie di fili in parallelo al comando sulla leva del cambio? :-)

Re:si puo' sostituire il volante con quello dell'octavia?

Risposta n. 8
Devi solo codificarlo per far capire che hai anche il paddle. Dieci secondi al massimo con il VCDS. Pertanto non devi portare nessun filo.