Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Assetto Ribassato post acquisto (Letto 2557 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assetto Ribassato post acquisto

Avete idea se è possibile installare l'assetto originale ribassato dopo aver già acquistato ed usato la vettura?
Se si più o meno avete idea del prezzo?
La mia Superb ha 5 anni e non vorrei spenderci troppo in manutenzioni varie, ma se il prezzo è accessibile qualche miglioria la apporterei volentieri. L'ho presa usata di un anno con 15.000 Km e quindi non ho potuto scegliere gli accessori :-)
Tutto questo in previsione a Ottobre di acquistare 4 cerchi da 18" con annessi pneumatici Michelin Cross Climate+ più che sufficienti per le mie esigenze.

Re:Assetto Ribassato post acquisto

Risposta n. 1
A parte il dubbio sulla fattibilità, penso che sia più oneroso che non prendere un kit di molle e, eventualmente, ammortizzatori abbinati...


Re:Assetto Ribassato post acquisto

Risposta n. 3
Non lo sarebbe nemmeno il kit Skoda....


Re:Assetto Ribassato post acquisto

Risposta n. 5
Leggendo in giro (non mi sono ancora informato ufficialmente) né il libretto di circolazione né altro riportano l'altezza da terra della Vettura né il tipo do molle utilizzate, per essere in regola basta che siano omologate TUV.
Non so quanto tutto questo sia vero, se così fosse con 500€ + manodopera potrei giovare in Look alla mia Superb :-) Ormai ha 5 anni e 100.000 Km sulle spalle quindi anche i poveri ammortizzatori di serie un pochino avranno ceduto e tra non molto andranno sostituiti.
Sulla vecchia Octavia del 2006 li ho cambiati dopo 6 anni.

Re:Assetto Ribassato post acquisto

Risposta n. 6
Why? quello è omologato dalla casa per essere montato su quell'autoveicolo.
Semplicemente perché qualsiasi modifica apportata successivamente alla creazione del libretto di circolazione (o se vuoi dopo la costruzione dell'auto) dovrebbe essere verificata e trascritta sul libretto di circolazione (visita e prova in motorizzazione)...


Re:Assetto Ribassato post acquisto

Risposta n. 8
Semplicemente perché qualsiasi modifica apportata successivamente alla creazione del libretto di circolazione (o se vuoi dopo la costruzione dell'auto) dovrebbe essere verificata e trascritta sul libretto di circolazione (visita e prova in motorizzazione)...

Ok ma su libretto non è riportata l'altezza da terra........ quindi come farebbero a sapere che ho modificato??
Se farlo è Illecito posso sempre andare in motorizzazione, viaggio spesso anche in Europa quindi non mi va di circolare con auto fuori regola, metti che poi diventasse un cavillo per l'assicurazione...... non si sa mai :-)

Re:Assetto Ribassato post acquisto

Risposta n. 9
Non è che quello che è scritto sul libretto sia tutto dell'auto, sono solo i dati principali ma, fidati, la FdO collegati con la MTCC hanno tutti ma proprio tutti le caratteristiche dell'auto e, se vogliono, trovano tutto...
Sanno che sedili monti, le gomme di primo equipaggiamento, l'allestimento, il tipo di luci, gli optional, il colore, se hai kit estetico/sportivo all'origine, cambio, freni, ecc....
Comunque avere un elemento certificato TÜV non salva ma è già qualcosa...

Re:Assetto Ribassato post acquisto

Risposta n. 10
Perfetto, quindi un passo in MCC meglio che lo faccio se eventualmente mi farò un po' di assetto.....

Re:Assetto Ribassato post acquisto

Risposta n. 11
Non hai speranze

Re:Assetto Ribassato post acquisto

Risposta n. 12
I credo invece che coi pezzi originali si possa e senza nessun aggiornamento in mctc.
Bisognerebbe solo mettere le mani sulla fiche di omologazione del modello e vedere se ci sono le varie varianti di molle e ammo.
Di solito in skoda ci sono tre varianti: standard,  sportivo ribassato e per terreni accidentati rialzato.
Recupera i codici dei vari ricambi e......buona ricerca!

Re:Assetto Ribassato post acquisto

Risposta n. 13
Sì, ma lascia perdere la motorizzazione : monta e basta.