Passa al contenuto principale

Topic: Octavia 1600 td ambition 4x4 2012 problema sospensioni (Letto 2189 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 1600 td ambition 4x4 2012 problema sospensioni

Ho una Octavia 4x4, del 2012. Per lavoro (maledetta la legge che impedisce di fare autocarro la scout o comunque la cilindrata superiore!! burocrazia assurda !!!) viaggio con la macchina senza sedili posteriori e caricata, comunque ben al di sotto del carico massimo consentito. Siccome la macchina così carica si abbassa troppo ho la necessità di rinforzare ed alzare l'assetto posteriore. La skoda sembra non avere soluzioni e i meccanici che ho sentito sono in difficoltà. Non si trovano molle rialzate e più dure dedicate. I produttori di molle necessitano di dati di carico che io non so proprio dove prendere, ci vorrebbe un ingegnere!! La soluzione che è stata adottata son stati spessori di alluminio sotto le molle e ammortizzatori rinforzati. Ma non ci siamo... La macchina "ondeggia" dietro, tanto da risultare inguidabile sulla neve ( che c**o, (wall!) (schiaffo) ho preso il 4x4 apposta per quello!) e le gomme hanno un'usura intollerabile . Il concessionario e i vari ricambisti che ho sentito non hanno soluzioni, tranne quella di... cambiare auto!! (tasche vuote)
E' un problema solo mio? Qualcuno ha idee o sa come indirizzarmi???
Grazie a chi vorrà comunque rispondermi.
PS Sono in@@@@tissimo perchè avevo espresso le mie necessità PRIMA di acquistare l'auto e naturalmente mi sono state date tutte le rassicurazioni utili a farmi procedere all'acquisto.
Davide

Re:Octavia 1600 td ambition 4x4 2012 problema sospensioni

Risposta n. 1
ciao
io avevo avuto un problema simile con un altro tipo di auto (pick-up toyota), ma è stato sufficiente sostituire gli ammortizzatori con altri più lunghi e adatti al carico e aggiungere un foglio più spesso e rigido alle balestre (probabilmente più facile con le balestre che con le molle)... è vero che poi senza carico la vettura non era il massimo da guidare e tantomeno di estetica...

hai provato a chiedere a qualche rivenditore di materiale Off-Road, magari loro hanno una soluzione accettabile, prova a cercare su qualche sito del genere e secondo me qualcosa trovi. (prova equipe4x4 oppure mattouno.. mettili in google e chiedi a loro)

buona giornata e auguri!!
ciaoooo