è arrivato il grande giorno,oggi ho ordinato la skodona G-TEC argento met. executive
cerchi teron
fari bi-xeno
pacc. cromato
specchi ripiegabili
volante sport 3 razze
illuminazione vano piedi
fendinebbia black
vetri oscurati
mancorrenti argento
extended warranty
parking system posteriore
tempo previsto per la consegna metà dicembre :-X
sarà dura aspettare 2 mesi
la famiglia si allarga, arriva la seconda skoda oltre alla roomster
Congratulazioni Maxi! (applausi)
Bella dotazione. Vedo che alla fine l'hai messo il PDC posteriore, (good) ottima decisione.
Ora sei membro ufficiale del clan dei sensori dietro! (applausi)
Sarà lunga l'attesa, ma pensa a quando arriverà! (dance)
I sensori posteriori dovrebbero metterli di serie su ogni marca e modello! Oltre a non sbattere più in parcheggio a me è già successo che in manovra un pedone ed un ciclista abbiano pensato bene di tagliarmi la strada, se non li avessi avuti probabilmente sarebbe stato un guaio per entrambi ....
Bel colpo Maxi16!
Congratulazioni!
Per i sensori posteriori: non devono più mancare nella dotazione di base: servono soprattutto nelle situazioni che cita marco_natali: per avvisarti quando non ti aspetteteresti mai che suonino.
(good)
Ottimo acquisto,vedrai che figata i bixeno! :)
grazie per i complimenti,ma a proposito dei bi-xeno, adattativi vuol dire che non hanno il regolatore di altezza manuale?
Altra cosa,che voi sappiate l'illuminazione dei piedi si può regolare di intensità o al limite disattivarla separatamente dalla luce interna?
Tutti i fari xeno e bixeno sono autolivellanti,quindi si regolano da soli,non puoi dargli una posizione. In più i nostri hanno l'afs,ossia adattivi,cioè quando ruoti il volante i fari si muovono seguendo la strada,vedrai che sbavate ti faran fare!
L'illuminazione vano piedi la puoi regolare separatamente da cdb.
altra cosa che io non sapevo,il volante 3 razze adesso è solo con pelle preforata tipo VR,no c'è più quello con pelle lisssscia
Qui non so aiutarti proprio perchè ho la rs,la mia ha la pelle traforata e la parte superiore liscia.
E nella parte bassa è piatto. Lo trovo molto bello.
Chris,invece il lavafari come funziona,è utile,da dove si aziona?
Credo si azioni direttamente assieme al lavavetri del parabrezza.
Se vuoi puoi anche scaricare il manuale d'uso dell'auto dal sito Skoda, così ti puoi fare un'idea su queste cose.
E se qualcosa non è chiaro o x "velocità" di risposta...siamo qui!
Ma siete sicuri al 100% di sta cosa? Ieri ho fatto un salto dal concessionario per vedere il beige cappuccino dal vivo (figata), alla mia domanda se il volante sportivo a 3 razze fosse piatto m'ha risposto che piatto ce l'ha solo la rs. :(
Sul configuratore si vedeva piatto fino a qualche giorno fa....
Ho fatto una simulazione adesso sul configuratore. Per le G-TEC ho trovato il 3 razze solo per la Elegance ma credo che non sia attendibile. Passo.
Infatti, da configuratore il volante appare piatto. Per questo ho chiesto riscontro al concessionario, il quale però è sembrato sicuro nell'affermare che sia completamente tondo ad eccezione della rs.
Per di più nella foto pare di pelle ma liscio.
I lavafari funzionano solo ad anabbaglianti accesi,assieme al tergivetro,però ogni 10 azionamenti,in pratica per far si che il lavafariil funzioni bisogna aver azionato per 10 volte la leva. A me in 6 mesi son scattati una volta,ma che pressione,paura,han fatto una nube di acqua!
prova a chiamare il servizio clienti Skoda... io lo feci per un dubbio sui freni posteriori della Rapid e li ho trovati gentili, disponibili e (almeno nel mio caso) se una cosa non la sanno si informano e ti richiamano...
Gli spieghi che è una curiosità e via...
cavolo è vero il 3 razze per executive non cìè più sul configuratore...adesso mi fate venire il dubbio che mi ha messo un optional non disponibile sul contratto :(
a maggior ragione prova a chiamare il servizio clienti... e se è così o chiedi qualcosa di equivalente come prezzo o potresti accordarti per fartelo cambiare da loro quando arriva.
guarda quello che è successo a metalfi (https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1999.msg14302#msg14302) per un accessorio mancante nella sua!!! ;)
no ho guardato adesso,sul catalogo accessori cìè (canna)
Il problema è che è un ACCESSORIO. Quando ho fatto l'ordine io era a 3 ma poi hanno cambiato l'allestimento e mi tocca quello a quattro.
Tre razze x executive adesso é opzionale. 150 euro. Sono sicuro
STRA-QUOTO TUTTA LA VITA!
Ma tanto già lo sapete...
Quoto marco e chi la pensa cosí. Sensori dietro obbligatori. Poi il costo di produzione é ridicolo. Su una slk avevo montato roba da 20 euro e sono sempre andati alla perfezione
Bene! Un altro estremista dei sensori! (good)
Forza così, siamo sempre di più! (dance) (rock)
Allora, visto che oramai me l'avete fatta venire anche a me "l'ansia da sensori" di parcheggio (idiot), potete dirmi cosa bisogna cercare per montarli in after market? Conviene comprarli su internet e poi rivolgersi ad un carrozziere oppure è meglio farseli montare dall'officina della concessionaria (per un discorso di garanzia), ammesso che siano disposti a farlo (tick)?
nooooo , non cedere (lmao) , facciamo un gruppo di non attivisti :))
Anche il bluetooth sarebbe da mettere obbligatorio!!
per i sensori:
- aftermarket skoda (http://www.skoda-auto.it/service/accessori-originali/skoda-accessori): prodotti dalla Metasystem e montati tramite la rete Skoda ufficiale, costano "poco" ma sono del tipo "cicalino nel bagagliaio" non integrati con impianto audio di bordo (almeno così mi hanno spiegato) quindi non si abbassa il volume del'autoradio e non distingui se l'ostacolo è a dx o sx
- originali skoda di primo equipaggiamento: te li monta la concessionaria previa verifica che ci siano già i cablaggi (altrimenti c'è da sventrare mezza auto per far passare i cavi) il prezzo è sensibilmente più alto (direi il doppio di quelli sopra), ma alla fine è come averli ordinati dalla casa, con tanto di visualizzazione della sagoma sul display dell'autoradio.
- non originali: qui c'è di tutto di più... compreso quelli bluetooth... se vuoi puoi dare un'occhiata in questo topic (https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1996.0), è quello della mia Rapid, ma i consigli che mi hanno girato vanno bene anche per Octavia. Ci sono anche altri topic, ma adesso non riesco a trovarli...
Per quelli originali (i primi due casi) a me la concessionaria ha detto che non ci sono problemi con la garanzia...
@maxtir: (quoto)
QUOTO, RIQUOTO, STRAQUOTO!
(good), QUOTO , ma anche i sensori? ???
(lmao) (rofl)
Se io non li avessi messi di serie metterei quelli con il cicalino nel baule. Poca spesa tanta resa
riprendo e aggiorno il topic,dopo 20 e passa giorni di pensieri e ripensamenti ho variato l'ordina della nuova cariola cambiando il colore da grigio argento a bianco luna,entrerò anch'io nella cerchia dei luntici (welcome)
Ottima pensata (applausi)
E ti hanno accettato il cambiamento? Beh, fortunato ad aver fatto in tempo. C'è chi non ha avuto la tua stessa fortuna... Metalfi, ad esempio (se non ricordo male...)
Ma che fine ha fatto Metalfi? Sono parecchi giorni che èsparito :o
Sta facendo dei long run con l'auto nuova!!!
L'hanno visto sfrecciare per statali e autostrade a tutto gas!!!!
si mi è arrivata la mail dal conce dicendomi che mi hanno accettato la variazione (dance)
Ah...ecco di chi era quella RS sw blu, ferma in una piazzola di sosta, con dietro l'Octavia della Stradale... (lmao)
spero di non pentirmene non avendola mai vista bianco luna,sperem ben
e poi cosa dite che ci stiano bene il pacchetto cromo e i mancorrenti argento?
Eh, no...quello no... Si notano poco sul bianco...ma anche su grigio argento sarebbe stato uguale, a mio avviso...
eh ma tu sei di parte avendoli neri (canna)
Da quando l'abbiam "minacciato" per le foto è sparito.
Si, forse hai ragione... ;D
Comunque sia, "de gustibus non disputandum est" (una delle rare frasi in latino che conosco, non avendolo mai studiato... :)) ).
Ordinata anch'io! ;D
Octavia Berlina Elegance G-TEC
Colore : Pacific Blue
Interni : stone beige in pelle alcantara
Cerchi Teron 17''
Fari Bi-Xeno e AFS
Navigatore sat. Columbus
Lane Assistant
Front line assistant
Park assist 2.0 (assistente robotizzato)
Pacchetto cromato
Ausilio partenza in salita
Inserti decorativi texture legno
Anche se se ne parla solo per fine gennaio :'(
Beh...per ora, consolati con la bomba che stai guidando ora... (sbav)
E' anche una 'bomba' di consumo e bollo purtroppo! :-\
Beh...quello lo sapevi anche prima di comprarla... ;) poi, vedrai che il cambio di potenza, in certe occasioni, lo rimpiangerai pure.
Ma è diesel o benzina? Non è specificato...
Eh....quando l'ho presa erano altri tempi.... :'(
E' la 272 CV diesel.
Ok, quindi la prima versione... A occhio, anno 2004-'05, vero?
Gran bell'auto, io fino al 2004 ho avuto la 530d del 12/99... aveva "solo" 184 cv, ma andava come un treno e, soprattutto, in 5 anni ci abbiamo fatto (io e mio padre) circa 660.000 km!
Il bello era che non consumava niente! A 130 in autostrada, con cruise inserito, faceva oltre 16 km/l. Ed era pure automatica.
Si, esatto,la mia è un 2005.
Anch'io ho il cambio automatico. In autostrada a volte riesco a stare sui 15 Km/l...ma più spesso sono sui 13,8-14.
Dove però consuma moltissimo è nei tragitti 'lenti'....con semafori e piccole code varie si viaggia sui 9.
Si, lo so... Anche nella prova di Quattroruote di quel periodo dicevano che i consumi erano il vero problema dell'auto, al contrario di quanto accadeva nelle 520-25-30, che sorprendevano proprio per l'ottimo rapporto prestazioni/consumi.
Però, ragazzi...CHE MOTORE! 0-100 in 6,4s è un dato da paura, più dei 250 km/h di velocità massima! (sbav)
Si, l'accelerazione è fenomenale....e anche la durata del motore.
In effetti l'unica riserva che avevo per l'acquisto della G-TEC era la potenziale vita media del 1.4 benzina che viene montato.
Beh, dipende tutto da quanto lo scanni e dalla manutenzione che gli fai... Oggigiorno, diesel o benzina non cambia molto, se ne hai cura possono arrivare tranquillamente a superare i 300.000 km, anche se bisogna contare il fatto che, arrivati a determinati chilometraggi, spesso conviene cambiare auto, piuttosto che metterci mano per la manutenzione... Io ho cambiato la mia Laguna perchè, a 230.000 km, avrei dovuto rifarci la frizione, gli ammortizzatori e, dopo altri 10.000 km, pure la cinghia della distribuzione con le pulegge varie... Insomma, mi sarebbe venuto un conto (IVA compresa), da almeno 3.000 euro, se non 4.000! Però, il valore dell'auto (giusto perchè era quasi il top di gamma) era di circa 2.000 euro...da un meccanico indipendente, non certo in Renault!
Questo è proprio il motivo principale per cui la cambio io...la manutenzione straordinaria sta aumentando moltissimo (appena cambiato i supporti motore)....e poi ho sempre l'incubo che lo step si blocchi, e lì sarebbero dolori (tu in 600.000 Km non hai mai avuto problemi con il cambio automatico?)
MAI! Nessunissimo problema.
Infatti, prima di prendere l'Octavia nuova, stavo cercando un usato con cambio epicicloidale con convertitore di coppia, perchè sono i più affidabili in assoluto (spesso durano il doppio dei motori sui quali vengono montati...).
mi è arrivata la mail dal concessionario,sarà prodotta questa settimana ed arrivo previsto per la I settimana di dicembre (sbav) (sbav) (sbav) (sbav) (sbav)
Grande! Coraggio, il più è fatto!
Inizia a mettere in fresco le bollicine... (drinking)
Inizia il conto alla rovescia! Complimenti!
(applausi)
sai già cosa ti aspetta dopo il ritiro... vero?!?!?!
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(quoto) Baldas e aggiungo che, se non lo farai... (knu)