Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
accessori  Topic: Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC (Letto 8385 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Buona sera a tutti, apro questo topic in quanto non ho trovato nulla in merito.
Veniamo al dunque, giugno 2019 acquisto in pronta consegna chiedendo al venditore di montare il gancio traino. Mi dice che non essendo arrivato dalla casa devo fare doppio passaggio in motorizzazione, e che il gancio costa sui 1000€ come una istallazione successiva. In fase di acquisto lascio perdere convinto di poterlo installare più avanti...
Ad oggi, dopo aver sentito il numero verde Skoda e la sede centrale della concessionaria mi ritrovo in una situazione di stallo in quanto il gancio originale la concessionaria non può montarlo,( e mi hanno liquidato con un “noi non possiamo fare nulla”) e se decido di installare un aftermarket non in concessionaria la garanzia decade (2+2 120000km)
Qualcuno mi può dare qualche dritta??
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 1
è già un passo avanti; a quanto avevo capito, fino ad oggi non era assolutamente possibile il postmontaggio.

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 2
Io sapevo che sulla G-TEC, non è possibile montare il gancio traino successivamente.
Difatti chiedendo in concessionaria, al momento dell'acquisto, mi consigliarono di ordinarla completa del gancio
Questo a fine novembre.

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 3
Io sapevo che sulla G-TEC, non è possibile montare il gancio traino successivamente.
Difatti chiedendo in concessionaria, al momento dell'acquisto, mi consigliarono di ordinarla completa del gancio
Questo a fine novembre.
Infatti, in concessionaria mi hanno detto che non lo montano.. ma anche andando da un meccanico perdo la garanzia.
Nel mio caso è il venditore che mi ha detto una stronzata, e sto pensando di mandare una lettera a Skoda Italia. Non servirà a nulla, ma visto che prima di acquistare l’auto avevo chiesto per il gancio traino, poteva dirmelo subito. L’avrei ordinata anziché prendere un pronta consegna.

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 4
Il problema più grosso non è la garanzia,ma che proprio non passa il collaudo,e non viene omologato( il gancio)

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 5
Ciao a tutti
Anche io ero interessato al montaggio del gancio visto che mi era capitata un offerta su una roulotte.
Avendo preso la macchina in pronta consegna quindi non cè possibilita di montare il gancio trainio (anche in concessionaria ufficiale ) senza perdere la garanzia?
effettivamente sul libretto è riportatata la dicitura " gancio traino se montato in origine"
io ho la 1.5 G-TEC
grazie

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 6
Sulle G-TEC la garanzia sarebbe il minore dei problemi: pare proprio che a posteriori NON sia possibile montarlo e farlo omologare dalla mctc.

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 7
Confermo,a posteriori non è possibile montare il gancio sul 1.5 G-TEC.
Io difatti,l'ho ordinata con il gancio.

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 8
quindi neanche andando da una officina non ufficiale giusto?  :(

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 9
Gancio,non omologabile dopo l'immatricolazione.
Solo sul G-TEC

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 10
peccato.

grazie della risposta

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 11
Buongiorno a tutti,
sto affrontando il problema del gancio sulla mia G-TEC 1.4, da quanto ho capito fino ad ora, il problema sta nel rilascio del nulla osta da parte di Skoda.
Ho fatto una prima richiesta e il nulla osta mi è stato rifiutato.
Sto cercando altre strade, se riuscissimo a organizzarci con altri che vorrebbero installarlo forse potremmo avere maggior probabilità di successo, che dite?

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 12
Purtroppo, però, di fronte al diniego della Casa, non vedo molte altre strade....

Prova ad interessarti circa la possibilità di montaggio post vendita all'estero in modo da farlo "collaudare" nell'eventuale paese dove fosse possibile e successiva reintroduzione in Italia.
Resta pur sempre una trafila complessa c'è, credo, costosa. So che ci sono soggetti specializzati in pratiche di questo tipo. Forse @RobyA112 ne conosce qualcuno.

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 13
io sono disponibile a fare gruppo se può essere utile a trovare una soluzione.
ho già provato a interpellare la concessionaria ma la risposta è stata sempre la stessa,non rilasciano il nulla osta.
non capisco che differenza ci sia a livello di telaio tra il modello che esce dalla fabbrica e quello che ne esce senza,penso nessuna.

Anche l'alternativa di passare da uno stato estero non sarebbe male ;ho i parenti i Germania e potrei chiedere a loro trovare qualche informazione utile.

In Italia l'unica sarebbe rompere le scatole direttamente alla casa madre in tanti.

Re:Gancio traino post vendita su Octavia G-TEC

Risposta n. 14
io sono disponibile a fare gruppo se può essere utile a trovare una soluzione.
ho già provato a interpellare la concessionaria ma la risposta è stata sempre la stessa,non rilasciano il nulla osta.
non capisco che differenza ci sia a livello di telaio tra il modello che esce dalla fabbrica e quello che ne esce senza,penso nessuna.

Anche l'alternativa di passare da uno stato estero non sarebbe male ;ho i parenti i Germania e potrei chiedere a loro trovare qualche informazione utile.

In Italia l'unica sarebbe rompere le scatole direttamente alla casa madre in tanti.

Secondo me puoi rompere le scatole fin che vuoi, ma se questa è la situazione, di sicuro, visto che è un problema SOLO della G-TEC, ci saranno delle motivazioni tecniche o, più probabilmente, burocratiche che hanno portato a questo risultato.
Ed è pure inutile scervellarsi per capire: le beghe burocratiche legate alle omologazioni sono tantissime e complicatissime e quelle tecniche di sicuro la Casa non viene a spiegarle a noi comuni mortali. A meno che non si abbia un insider a portata di mano.