Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
guasto  Topic: Sostituzione pompa haldex e distribuzione Octavia Scout (Letto 1621 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione pompa haldex e distribuzione Octavia Scout

 ???
Buongiorno,
Sono nuovo di queste parti, ma vorrei da voi un'opinione.
Nel novembre 2018 acquisto la mia Octavia Scout del 2015 usata da concessionario di Bologna, auto perfetta e sempre tagliandata in concessionaria.
La porto a Trento dove risiedo e continuo con i tagliandi regolari presso Dorigoni, concessionaria VW Seat e Skoda. Qualche tempo fa comincio a sentire un cigolio dal motore a freddo che dura un paio di minuti e poi sparisce.
Decido di portarla da Dorigoni per un controllo, viene fuori che devo cambiare cinghia distribuzione e pompa dell'acqua per la modica cifra di €784,81 (pagati), coi pezzi scontati al 30% come da promozione in corso. Non è finita, mi viene riscontrato un altro guasto, la pompa haldex che andrebbe sostituita per un totale di €600 (ci sto pensando).
Ora voi penserete che la mia auto abbia 200000km.. eh no, ne ha appena 69000 ancora da compiere.
Alla mia richiesta di dare un contributo, visto il caso più unico che raro, mi viene risposto che per correntezza loro lo fanno solo entro i 5 anni di età dell'auto e non in base ai pochi km. Ora la mia auto ha quasi 5 anni e 8 mesi e 69000km.
Vi chiedo consiglio su cosa poter fare oltre a scrivere direttamente a Skoda Italia.

Vi sembra un comportamento normale?

Ringrazio chiunque mi possa aiutare.

Un abbraccio.
Filippo

Re:Sostituzione pompa haldex e distribuzione Octavia Scout

Risposta n. 1
Hanno proprio voglia di perdere clienti.