Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Fari Octavia 2017 (Letto 1010 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari Octavia 2017

Ciao a tutti, volevo chiedervi soluzioni per migliorare la visibilità con i fari della macchina. Ho ancora le lampade originali analogiche quelle di posizione a led. Ho provato una lampada a led ma il risultato non era soddisfacente. Sono costretto a cambiare totalmente i  fari con altri a led originali? Non conosco il costo di una operazione simile per cui chiedo di avere delle informazioni per questo tema.
Grazie.

Re:Fari Octavia 2017

Risposta n. 1
La sostituzione integrale dei fari con quelli a LED è un massacro (economicamente).
oltre al costo (non indifferente) dei fari devi metter ein conto il cablaggio e la codifica della centralina.
Inoltre (se non li hai già) devi mettere regolazione automatica dell'assetto faro (forse inclusa nel faro stesso) e lavafari.

Che problema riscontri? potrebbe essere un "semplice" problema di regolazione del fascio luminoso?

Re:Fari Octavia 2017

Risposta n. 2
Non ho problemi, vorrei avere una maggiore luminosità dei fari, che rispetto a quelli a led è più debole come normale che sia. Potrebbe essere sufficiente cambiare le lampade alogene? Un elettrauto mi ha proposto di inserire una lampadina a led ma il risultato non era meraviglioso anche dal punto di vista estetico.

Re:Fari Octavia 2017

Risposta n. 3
Non ho problemi, vorrei avere una maggiore luminosità dei fari, che rispetto a quelli a led è più debole come normale che sia. Potrebbe essere sufficiente cambiare le lampade alogene? Un elettrauto mi ha proposto di inserire una lampadina a led ma il risultato non era meraviglioso anche dal punto di vista estetico.
Ti consiglio di mettere le Osram Night Breaker 200%. Sono delle classiche lampadine a tungsteno ma hanno una luminosità maggiore rispetto quelle di serie, le ho provate e si vede la differenza, sono anche appena appena più tendenti al bianco. L’unica problematica è la vita stessa della lampadina che è minore rispetto alla classica montata di serie. Come costo una coppia viene sui 30€ (quelle classiche costano se è vero una decina d’euro a coppia). Ti mostro la differenza.

Re:Fari Octavia 2017

Risposta n. 4
Quindi sono sempre alogene da quello che mi pare di capire.


Re:Fari Octavia 2017

Risposta n. 6
Considera che come costo superi comodamente le 2000/3000 euro per mettere tutti i fari full led con codifiche, sost paraurti per inserimento lavafari ecc... poi devi tener conto dell'omologazione di tutto, visto che la tua auto non è prevista con i led...  la miglior soluzione sicuramente è mettere delle buone alogene come.consigliato dai ragazzi che siano meglio delle originali..