Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Fari post Octavia Wagon 2018 (Letto 1187 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari post Octavia Wagon 2018

Ragazzi buonasera e....un consiglio.
Sulla mia Octavia Sw del 2018, restyling, ho visto che ho i fari post con posizione a led ma il resto lo vedo, presumo, a lampadina.
Giorni fa incrociandone altre come la mia....non so, c' era qualcosa che non mi tornava.
Alla fine mi sono accorto che la quasi totalità delle restyling monta dietro dei fari similari che hanno però un impatto estetico completamente diverso, più cattivello. Vi posto entrambe le foto così capite che intendo.
Domanda1: ma la mia è un'auto dove in stabilimento hanno montato rimanenze dei fari della pre restyling?
Domanda1: si possono sostituire secondo voi o cambiano spinotti, cablaggi e quant'altro? (Nel valutare ovviamente intenderei farò completo con portalampade)
Grazie mille per l'attenzione
Lamberto

Re:Fari post Octavia Wagon 2018

Risposta n. 1
No, non è questione di "avanzi di magazzino", soprattutto all'inizio c'erano versioni con fari tradizionali ed altre con fari led.
Per quanto riguarda la sostituzione, ricordo che un utente tentò, ma onestamente non ricordo se arrivò in fondo al cambio perché mi sembra che ci fosse appunto in problema legato al cablaggio.
Fanale e portalampada sono sicuramente da cambiare.
Inoltre credo che vada codificata anche la centralina, soprattutto per evitare che possa segnalare errori di lampadine bruciate.

Non so se @Mtl abbia qualche info in più

Re:Fari post Octavia Wagon 2018

Risposta n. 2
Quelli ai quali fai riferimento sono i fari posteriori del modello iniziale FL e/o con allestimento senza executive pack. Quest'ultimo includeva i profili cromo dei finestrini e le barre cromate sul tetto e l'illuminazione piedi. Se non hai i fari a Led posteriori due sono le cose a) erano esclusi in questo allestimento, quindi fa parte dei primi modelli FL come dice bene @baldas78 b) non hai l'executive pack (no cromo finestrini no illuminazione piedi no fari Led posteriori)

Re:Fari post Octavia Wagon 2018

Risposta n. 3
Mah, guarda, da telaio me la danno come Executive, ma evidentemente è una Executive senza Executive Pack...! 😂
Tra l'altro devo ancora capire la differenza tra la mia e l'Ambition, che a me sembrano identiche.
Comunque mi piacerebbe veramente capire se quei fari si possono montare senza diventare cretini.
Grazie mille per le info (sull'argento e sul bianco comunque preferisco di gran lunga ma correnti e giro vetri neri, fari post a parte)


Re:Fari post Octavia Wagon 2018

Risposta n. 5
Troppo gentile.......!!! 🤗

Re:Fari post Octavia Wagon 2018

Risposta n. 6
Questo è il Farò posteriore LED (attenzione!!! non è FULL LED) della executive pack

Re:Fari post Octavia Wagon 2018

Risposta n. 7
Luciano, temo che stia prendendo (io) un gran granchio....ti allego la foto anche del mio.
Posizione e stop sono a Led.
Rimangono ad incandescenza freccia, retro e retronebbia.
Ma allora, quello postato da me ad inizio post, in cosa cambia....solo nella resa estetica? Il tuo sembra esattamente quello mostrato da me....eppure dovrebbe avere  anche freccia e retro a Led...che casìno, non ci capisco più nulla. Ma quanti ne han fatti?

Re:Fari post Octavia Wagon 2018

Risposta n. 8
Se non mi sbaglio dalla versione facelift e uscita anche quel modello di faro ,come postato da Luciano (e come c'e lo anche io).Non e full led,nel senso che le lampade sono alogene,che ovviamente volendo anche quelle si possono cambiare in led.

https://www.youtube.com/watch?v=b6Gc8MtGm0E

Re:Fari post Octavia Wagon 2018

Risposta n. 9
Ragazzi anche io che ho l'rs 3 fl con fari full led ho freccie posteriori e retromarcia alogene.. non chiedetemi perchè ma scelta che non capisco..