Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: barre portatutto (Letto 8508 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:barre portatutto

Risposta n. 15
Di barre ne ho viste anche con scritto 100 kg, ma la carta,  si sa, prende tutto!
Quello che fa testo per davvero quanto a portata è quello che è in grado di sopportare la macchina intesa come rail e/o punti di appoggio.
In genere sul manuale d'uso è riportato il limite max ammesso dalla casa. Sarà pure un limite molto prudente, ma starei più attento a quello che ai 90 kg indicati dal produttore delle barre.
Per quel che mi risulta (dovrei andare a controllare sul manuale), il carico ammesso da Skoda sulle barre longitudinali di Octavia sw è proprio di 90 kg

Re:barre portatutto

Risposta n. 16
pag. 120 del manuale di Octavia:
Citazione
Carico sul tetto
Non superare il carico ammesso sul tetto, incluso il portapacchi, di 75 kg ed il peso totale ammesso del veicolo.
Se si utilizza un portapacchi di portata inferiore non è possibile sfruttare completamente il carico sul tetto ammesso. In tale caso il carico sul portapacchi non deve superare il peso massimo indicato nelle istruzioni di montaggio.

Re:barre portatutto

Risposta n. 17
Grazie!  :-*

Re:barre portatutto

Risposta n. 18
questo topic mi è stato parecchio utile, alla fine le ho comprate anche io, le menabò (tra l'altro abito a una 20ina di km da dove le fanno).
pagate 55 euri spedite sfruttando la prova amazon prime.
segnalo però, che spulciando sul web ho imparato che lo stesso prodotto viene venduto da Lidl periodicamente (1-2 volte l'anno, mi pare, quando ci sono le offerte accessori auto - peccato che nell'ultima offerta non ci fossero) a qualcosa tipo 30-35 euri !
ne avevo letto su forum skoda internazionali e ne ho avuto conferma consultando il lidl-service online: il manuale di istruzioni delle loro barre, marcate "ultimate speed", riporta espressamente riferimenti al sito flli-menabo ;)

edit: noto solo ora che alla risposta 10 @Marco4671 ha già parlato delle offerte lidl !

...la distanza tra le barre io l'ho messa a 68 cm...
òcio che mi pare che le istruzioni (peraltro un po' stringate) parlino di una distanza minima di 70 cm

Re:barre portatutto

Risposta n. 19
no problem, @goz
Quelle della Lidl le avrei prese anch'io, se non le avessi già. Quelle che ho sono un po' laboriose da montare (perdo circa una ventina di minuti), ma da quando le ho prese, mi sembra nel 2007, le avrò utilizzate forse 5 volte. Andarle a cambiare per un utilizzo così sporadico sarebbe solo uno spreco di soldi, anche costassero 15 euro solamente.

Re:barre portatutto

Risposta n. 20
Ciao ragazzi... io ho, della vecchia Astra, le barre della Thule. Purtroppo i piedi non vanno bene (codice 4900)  e devo sostituirli...
Mi sapete dire che codice devo prendere per la Octy sw? Il 757?
Grazie per l'aiuto!

Re:barre portatutto

Risposta n. 21
Ciao ragazzi... io ho, della vecchia Astra, le barre della Thule. Purtroppo i piedi non vanno bene (codice 4900)  e devo sostituirli...
Mi sapete dire che codice devo prendere per la Octy sw? Il 757?
Grazie per l'aiuto!


Direi di sì. Il 757.
In ogni caso qui c'è il configuratore thule:

http://www.thule.com/it-it/it/buyers-guide

Re:barre portatutto

Risposta n. 22
usando l'utility di Thule (sito Thule ) segnala il piede 757

edit: stessa risposta... (good)


Re:barre portatutto

Risposta n. 24
oh !!! stamattina alle 8,00 ero già davanti a LIDL e me le sono prese. Sono davvero carine e si montano in un attimo oltretutto fa venire voglia di montarle e smontarle solo quando servono . Secondo me sono 35 eurini spesi bene.

Re:barre portatutto

Risposta n. 25
Prese! Assieme alla chiave dinamometrica (Euro 20,00 circa)  (good)

Re:barre portatutto

Risposta n. 26
Che fregatura,io le stesse le ho pagate 75€ su ebay

Re:barre portatutto

Risposta n. 27
Scusate se non erro si possono montare anche sulla Fabia SW?  ???
Spero di andarle a vedere oggi e vedere anche il cric a cerrello idraulico. Saluti Pino

Re:barre portatutto

Risposta n. 28
Scusate se non erro si possono montare anche sulla Fabia SW?  ???
Spero di andarle a vedere oggi e vedere anche il cric a cerrello idraulico. Saluti Pino
  si sopra c'e' scritto FABIA WAGON dal 08 in poi   io mi sono preso anche la chiave dinamometrica e il carrello che pero' mi hanno cambiato perché' mancava 1 pezzo al meccanismo di pompaggio .

Re:barre portatutto

Risposta n. 29
  si sopra c'e' scritto FABIA WAGON dal 08 in poi  io mi sono preso anche la chiave dinamometrica e il carrello che pero' mi hanno cambiato perché' mancava 1 pezzo al meccanismo di pompaggio .






Ok! Grazie, comunque pensavo anche ad un cric a martello, sicuramente meno complicato lasciarlo nel baule. Saluti Pino