Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Passaggio da metano a benzina (Letto 2255 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Passaggio da metano a benzina

Ciao a tutti ... Per Skoda g tek... Che voi sappiate esiste un trucco per passare da Metano a benzina senza avere finito il metano ?

Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 1
Molto attuale come.problema. interessa a un sacco di persone!

Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 2
Vedi dietro nel forum. Tema trattato e risolto

Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 3
Ho provato a cercare ma tra tutti i risultati generati non riesco a trovare la discussione giusto. Cerco come "commutazione a benzina". Mi aiuteresti?


Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 5
Col permesso di @baldas78. Bisogna staccare uno spinotto (credo del riduttore di pressione) che sta nel vano motore. La macchina andrà forzatamente a benzina, pur non restituendo mai alcun errore, anche quando ripristinato il tutto ricollegando lo spinotto. Non ve ne accorgerete neppure; l'errore, infatti, sarà visibile e immediatamente cancellabile tramite OBDeleven e analoghi. L'ho fatto decine di volte in 135.000 km senza mai un problema. Quando l'ho tenuto staccato per qualche giorno, mi sono premurato di coprire le due estremità con dei "cappucci", giusto per evitare che entrasse acqua o polvere.
Quanto scritto sopra vale per la mia, che è la 1.4.
Ciò detto, e fermo restando che non mi assumo alcuna responsabilità per quello che eventualmente potrebbe accadere a chiunque attui tale procedura, per sfiga o altro, allego la foto del vano motore della macchina con indicato lo spinotto in questione.
Spero di essere stato utile.

Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 6
A beneficio di tutti, sulla 1.5 abbiamo risolto rimuovendo il fusibile f16 dalla scatola vano motore. Nessun errore riscontrato con obde e la macchina va a benzina. Di fatto il fusibile f16 chiude le elettrovalvole. Soluzione immediata,pulita,semplice e alla portata di tutti. Zero errori e tempi di ripristino nulli. Ciao a tutti.

Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 7
Col permesso di @baldas78. Bisogna staccare uno spinotto (credo del riduttore di pressione) che sta nel vano motore. La macchina andrà forzatamente a benzina, pur non restituendo mai alcun errore, anche quando ripristinato il tutto ricollegando lo spinotto. Non ve ne accorgerete neppure; l'errore, infatti, sarà visibile e immediatamente cancellabile tramite OBDeleven e analoghi. L'ho fatto decine di volte in 135.000 km senza mai un problema. Quando l'ho tenuto staccato per qualche giorno, mi sono premurato di coprire le due estremità con dei "cappucci", giusto per evitare che entrasse acqua o polvere.
Quanto scritto sopra vale per la mia, che è la 1.4.
Ciò detto, e fermo restando che non mi assumo alcuna responsabilità per quello che eventualmente potrebbe accadere a chiunque attui tale procedura, per sfiga o altro, allego la foto del vano motore della macchina con indicato lo spinotto in questione.
Spero di essere stato utile.
grazie a tutti per l aiuto

Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 8
Fosse valido anche per la 1.4 il discorso fusibile,sarebbe molto meglio..

Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 9
A beneficio di tutti, sulla 1.5 abbiamo risolto rimuovendo il fusibile f16 dalla scatola vano motore. Nessun errore riscontrato con obde e la macchina va a benzina. Di fatto il fusibile f16 chiude le elettrovalvole. Soluzione immediata,pulita,semplice e alla portata di tutti. Zero errori e tempi di ripristino nulli. Ciao a tutti.
mi interessa e stavo cercando di capire come fare agendo sui connettori del riduttore di pressione, ma molto meglio con il fusibile.
io non lo avevo trovato usando i dati sui fusibili in mio possesso.
mi confermi che per il modello octavia III G-TEC .1.5 (la mia e' del 2019) si tratta del fusibile n16 nel vano motore?
Grazie!
Marco

Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 10
Sul manuale della 1.4 ho trovato questa dicitura al fusibile motore 16..se mi confermate che è la stessa sul 1.5 allora il discorso vale anche per la 1.4 per staccare il metano manualmente

Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 11
mi confermi che per il modello octavia III G-TEC .1.5 (la mia e' del 2019) si tratta del fusibile n16 nel vano motore?
Grazie!
Marco
E certo che confermo. Ho scritto apposta "a beneficio di tutti".

Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 12
In effetti, se si potesse procedere col fusibile anche sulla 1.4 sarebbe molto più pratico... anche se, considerato che la mia fonte era un tecnico skoda, dubito ce ne sia la possibilità. C'è qualcuno che ne sa di più?

Re:Passaggio da metano a benzina

Risposta n. 13
Basta che uno col manuale della 1.5 controlli se la descrizione del fusibile motore 16 sia uguale a quello della 1.4 che ho mandato