Passa al contenuto principale

generico  Topic: Prime impressioni per chi la sta già guidando (Letto 8598 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 60
Salve, come ho anticipato nell'altro post, mi è stata consegnata una Monte Carlo 1.0 DSG come auto di cortesia, è la fotocopia di quella che ho ordinato io, ha 4000 chilometri fatti da un venditore quindi è sbloccata alla grande. nei 30 km per arrivare a casa segnava 300 km di autonomia, calcolati con la guida del venditore. Io andavo a andature normale, solo un paio di accelerate brusche per verificare l'accelerazione. Arrivato a casa, alla riaccensione dava un'autonomia di 310 km  (martello)  (martello)  (martello)
Invece di consumare aumentava l'autonomia, immagino le tirate che faceva il tipo.  (driving)  (driving)
A parte ciò, ho avuto la soddisfazione di poter sfatare i dubbi di chi qui scrive che montando ruote da 17 o addirittura da 18  (birra) Si abbia un eccessivo indurimento della guida a causa delle spalle ridotte. Con i 18 che ho montato non è assolutamente rigida, la golf che usa mio figlio è notevolmente più rigida e nei sedili posteriori si soffre nella guida sull'asfalto. La Kamiq come pensavo, essendo un piccolo suv ha delle sospensioni con corsa lunghetta e assorbono benissimo le asperità anche con le 18 pollici.
Una critica invece sul turbo lag che è troppo marcato, e questa è già ben rodata. Quelli che dopo 5000 km notano miglioramenti probabilmente si sono semplicemente abituati alla reazione dell'auto.

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 61
salve, la ho acquistata un mese fa ho percorso 1000 km, quindi non posso dire piu´di tanto,, ma quello che posso affermare e´che anche il 1,1 con 81 kw e cambio automatico da´le sue soddisfazioni,,,all´inizio ero tentato, visto la stazza della vettura ad acquistare il 150 cv...ma il venditore mi ha fatto provare la sua di rappresentanza, (1,1 81 kw con DSG ), e mi sono ricreduto, cmq posso affermare che e ´molto silenziosa , un po ´meno con i pneumatici invernali ma credo che dipenda anche dal tipo / qualita´del pneumatico......

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 62
Certo, sono sempre 110 cavalli che permettono una accelerazione da 0 a 100 in 10 secondi, per un suv se pure piccolo non è niente male, peccato per il ritardo del turbo ma non si può pretendere di più da un 1.0 a 3 cilindri.
Troppo silenzioso, usando il cambio in manuale non è chiaramente distinguibile il regime del motore.  ::)

 

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 63
sarà che sono abituato al diesel, ma a 4.000 km il motore lo considero ben lontano dall'essere "assestato". Il rodaggio per carità lo considero finito (normalmente faccio 1.000 - 1.500 km) ma ho sempre visto miglioramenti nella risposta e nei consumi (ovviamente piccoli) fino ai 10.000 km.