Appena visto...
Ed è presente anche un 2.0 TDI da 116cv, con cambio manuale ??? oltre al classico 150cv e il 1.5 a benzina
Si, era prevista :)
Ma non vi sembrano lievitati i prezzi?
Dicevano "un po'" ma mi sembrano siano cresciuti "un po' troppo".
Ancora non ho dato un'occhiata sul configuratore, quindi non sono in grado di esprimere un giudizio, comunque non dimentichiamoci che ha, di serie, i fari full led (optional i matrix led), maggiori dotazioni di sicurezza e immagino (visto che sono di serie pure su Kamiq), i sistemi per la guida autonoma di secondo livello. Quindi, a parità di motorizzazione (e/o potenza), troverei giustificato un aumento del listino di 2.000 euro circa...
Viene offerto il navigation plus pack
Quello che trovo ingiustificato è nella versione berlina il prezzo del tergi posteriore che nel 2015 era di 50 € per poi passare nel restyling del 2017 a 80€ e adesso ne vogliono 150 €. l'impianto Canton è passato dai 400 € agli attuali 650€. Sarà anche più tecnologia ma su alcune cose ci lucrano alla grande secondo me.
Può essere (per non dire "sicuro"), ma non avendo ancora avuto modo di dare uno sguardo al configuratore, le mie erano supposizioni date dalle informazioni che avevo...
La nuova Octavia per i miei gusti è bellissima, anzi hanno fatto un grande passo avanti in fatto di qualità percepita e di linea. Unica cosa che boccio è quello strano volante a 2 razze, pare monco. Per il resto, è un’auto spettacolare. Secondo me molto più bella della nuova golf 8. Però le auto nuove costano decisamente troppo.. con gli stipendi italiani potremmo permetterci sempre meno auto di questi livelli di prezzi
Sulla RS il volante è a tre razze, è molto probabile che, come in passato, lo propongano come optional anche sulle altre versioni.
Prima si sceglieva fra tre o quattro razze, oggi fra due o tre.
fra un po arriveremo al monorazza ;D (rofl) (lmao) sdrammatiziamo va...
https://it.motor1.com/news/382047/skoda-octavia-volante-2-razze-altri-strani/
(martello) (martello) (martello)
Del resto la proprietaria del brand ha origini "razzialmente pure" ::)
:)) :))
Cmq i volanti con una razza sola hanno già avuto il loro momento di gloria sulle vecchie DS soprattutto...
Anche sulle CX, da inizio a fine produzione (in casa, oltre a due DS, sono passate 3 CX).
ciao a tutti, le 4x4 non sono ancora a configuratore, qualcuno di voi ha info su quando saranno in vendita? ho provato a chiedere a Skoda su Instragram ma non hanno risposto....grazie a tutti!
magari non faranno le versioni 4x4 per l'italia, ci sarà solamente la versione scout più avanti (fine anno?)
magari hai ragione, sarebbe un grande autogol, posso dirti che al nord italia è un auto aziendale molto richiesta in allestimento 4x4. tutte le riviste dicono che esce, ma nessuno sa quando....a me scade il noleggio a fine anno di quella che ho, mi sa che dovrò cambiare modello questa non arriva in tempo....peccato :(
Ma qualche indicazione sull'effettivo arrivo nelle concessionarie non c'è ?
io di 4x4 ne ho viste davvero poche e anche le concessionarie che conosco ne hanno vendute pochissime, qui suol forum penso ce ne siano una decina (o forse meno e parlo di versioni vRs, di scout forse qualcuna in più).
Magari verso le montagne del nord qualcuna in più l'hanno venduta. Staremo a verdere ma sono pessimista
Tutte le informazioni sulla nuova Octavia:
SKODA OCTAVIA: TUTTE LE INFORMAZIONI (https://www.motori.news/nuova-skoda-octavia-prezzi-accessori-configuratore-online-e-cataloghi-39634.html)
Ho provato a configurare la nuova octavia e non mi pare una rivoluzione copernicana.
Le misure sono sostanzialmente identiche e, anche da un punto di vista di dotazione tecnica disponibile (fra serie e optional), trovo la nuova sostanzialmente in linea con la attuale. Almeno finchè gli allestimenti rimangono questi. Ovviamente quella nuova ha dotazioni di serie che sulla prima erano a pagamento, ma alla fine dei conti non mi sembrano rivoluzioni copernicane ed il prezzo mi pare adeguato alla dotazione: certo, ora è più alto, ma ci sono anche più cose di serie.
Tolti i fari LED a matrice (che mi pare sulla attuale non siano disponibili) e il lane control adattivo (cos'è?), le altre novità sono per lo più dettagli minori tipo lo HUD, le frecce dinamiche, i sedili ventilati e simili.
Spero quindi che siano stati fatti miglioramenti importanti su insonorizzazione motore ed aerodinamica, nonché sulla ruomorosità delle sospensioni. Non che la attuale al riguardo sia male, ma diciamo che come linea mi piace ancora parecchio e non la trovo invecchiata (soprattutto la preFL) e se uno vuole, la può riempire di dotazioni, rendendola niente meno della nuova (quindi, potrebbe essere un buon affare per ordini in zona cesarini con grossi sconti).
Mi pare ragionevole che in futuro la gamma di allestimenti e di motorizzazioni aumenti, ma non credo che facciano passi indietro sulla dotazione di serie e, per l'effetto, sui prezzi.
Da quel che so, RS e Scout saranno riproposte, ma non al lancio... In ogni caso la Scout ha avuto poche vendite ovunque ed anche qui al nord sono mosche bianche. Bisogna anche dire che non costa poco e usata è difficile da trovare, quindi chi la prende generalmente la ordina nuova e con quello che la paga potrebbe soffrire la concorrenza di un usato Audi quasi nuovo.
Personalmente, poi, trovo la scout attuale poco attraente nei paraurti: hanno parti argentate grandi e senza motivo, perchè in plastica e comunque di fattezze bruttine. I paraurti in audi allroad sono infinitamente più discreti, sobrii e misurati.
decisamente troppo cara, per il mio budget ci sono 5000 euro di troppo
e motori solo 2000 saranno un salasso per bollo e assicurazione
per me male, davvero male
bisognerà vedere la scontistica applicata per capire il prezzo finale che si può spuntare.
Per quanto riguarda il discorso motori... il bollo va in base ai kw, non alla cilindrata, quindi se il 2.0 ha la potenza del vecchio 1.6 (presumendo si parli di diesel) il bollo sarà il medesimo.
Anche per l'assicurazione, ultimamente vedo che non importa più di tanto la differenza di cilindrata (dipende poi dalle compagnie), ed effettivamente non avrebbe molto senso... il rischionon è legato alla cilindrata del motore, ma più all'uso, zona e km annui.
per dire, facendo finta di dover comprare l'auto ed assicurandola con la compagnia che ho ora, mi vengono (solo RCA):
235 euro all'anno per la 115cv
235 euro all'anno per la 150cv
Ma anche ragionando in termini di costo (in Veneto) del bollo per il 150 cv (cioè 295 euro circa) rispetto al 115 cv (cioè 220 euro circa), alla fine la differenza è di soli 75 euro... Insomma, è più costoso, ma non è per nulla un salasso.
Beh considerate che io vengo dal 1.6 GPL 105 cv e spendevo di assicurazione 580 euro annui mentre oŕa con la vrs diesel ne spendo 735.. 150 in più si sentono ma sinceramente me ne aspettavo molti di più..
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2020/05/18/skoda_consegne_nuova_octavia.html
In ogni caso, almeno qui "sulle montagne", le sw 4x4 (non scout) non sono affatto mosche bianche.
Certo, sono una minoranza rispetto alle t.a., ma già anche con la serie 2 hanno sempre avuto una loro fetta di preferenze. Oltre a non avere praticamente concorrenza.
Perchè gli ho fatto mettere dentro tutto(furto, incendio ecc ecc)! Essendo operaio ho voluto esaudire un sogno con la vrs ma non volevo problemi..L'unica cosa che non ho é il recupero con carro attrezzi ma sono socio aci e c'è l'ho con la tessera e la kasco se no erano più del doppio...
No scusa, son riconglionito io. Pensavo al bollo....fai come se non avessi scritto nulla...
:)) (drinking)
cresciuta in tutto, inevitabilmente anche nel prezzo, ma - opinione personalissima - forse la combi/sw ha perso un po' in personalità (nella semplicità della 3°serie c'erano tratti molto tipici Skoda e nell'insieme la consideravo riuscitissima, tanto che ho comprato una FL nel 2018)
questa 4° serie la prenderei quasi quasi berlina, dove il passo avanti a livello stilistico a mio avviso è + più netto, la fanaleria posteriore a sviluppo orizzontale la rende più armoniosa e, con il colore/cerchio giusto, anche un po' sportiveggiante
Ordinata a fine febbraio 2020 la SW 2.0 diesel da 150 cv - Executive!
Speriamo arrivi presto! :)
Ordinata come privato? Sai per caso che sconti ci sono per gli agenti di commercio?
Si come privato, e no mi spiace non conosco le scontistiche..
Ok, grazie lo stesso!
Consegnata a fine luglio! che dire... una figata! :)
Bene! Dacci qualche informazione in più! ;-)
E' arrivata anche la g.tec!
E vabbè ma diteci qualcosa in più!
Sono passato in concessionaria e me la sono guardata bene: davvero bella.
Anche la plancia, dal vivo, è meglio di quello che sembra dalle foto, tranne il volante.
Ho fatto un breve giretto nei pressi e non ho notato sensibili miglioramenti nell'insonorizzazione e questo un po' mi dispiace, perchè secondo me doveva essere il primo obiettivo da centrare. Si tratta comunque solo di una impressione, perchè il giro è stato breve ed imbrigliato ad andature lente causa traffico, quindi non ho potuto fare una verifica fatta bene..
se non erro tra gli optional c'è il parabrezza termo-riflettente....è anche "insonorizzante"?
Non credo proprio che sia anche insonorizzante, anzi, ragionevolmente lo escludo... altrimenti si sarebbero dati pena di scriverlo: sarebbe stato un vantaggio notevole per invogliare i clienti all'ordine dell'optional.
Un parabrezza insonorizzato (così come i vetri laterali insonorizzati), inoltre, è un optional (o una dotazione) spesso disponibile su vetture premium, ma anche in quei casi la sua presenza è oggetto di specifica indicazione, quindi a maggior ragione ritengo che qui non ci sia.
...e pensare che già la trovo ben insonorizzata e priva di cigolii la mia che è del 2010!
Per pura curiosità ho utilizzato il configuratore della 4a serie: che porcata! >:(
Già iniziare scegliendo prima allestimento, colore, cerchi e interni prima del motore... (idiot)
Non parliamo poi degli optional, una vagonata di "pack", uno incompatibile con l'altro, per aggiungerne uno ne devi togliere a scelta un'altro fra due già inseriti, una palude. Dopo un pò ho chiuso il browser e buonanotte. (wall!)
Eppure ricordo che due anni fa, quando avevo acquistato la mia, il vecchio configuratore era comodissimo, molto più logico e chiaro da utilizzare di quello odierno.