Passa al contenuto principale

generico  Topic: Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale (Letto 6871 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 15
magari hai ragione, sarebbe un grande autogol, posso dirti che al nord italia è un auto aziendale molto richiesta in allestimento 4x4. tutte le riviste dicono che esce, ma nessuno sa quando....a me scade il noleggio a fine anno di quella che ho, mi sa che dovrò cambiare modello questa non arriva in tempo....peccato :(

Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 16
Ma qualche indicazione sull'effettivo arrivo nelle concessionarie non c'è ?

Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 17
magari hai ragione, sarebbe un grande autogol, posso dirti che al nord italia è un auto aziendale molto richiesta in allestimento 4x4. tutte le riviste dicono che esce, ma nessuno sa quando....a me scade il noleggio a fine anno di quella che ho, mi sa che dovrò cambiare modello questa non arriva in tempo....peccato :(

io di 4x4 ne ho viste davvero poche e anche le concessionarie che conosco ne hanno vendute pochissime, qui suol forum penso ce ne siano una decina (o forse meno e parlo di versioni vRs, di scout forse qualcuna in più).
Magari verso le montagne del nord qualcuna in più l'hanno venduta. Staremo a verdere ma sono pessimista


Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 19
Ho provato a configurare la nuova octavia e non mi pare una rivoluzione copernicana.
Le misure sono sostanzialmente identiche e, anche da un punto di vista di dotazione tecnica disponibile (fra serie e optional), trovo la nuova sostanzialmente in linea con la attuale. Almeno finchè gli allestimenti rimangono questi. Ovviamente quella nuova ha dotazioni di serie che sulla prima erano a pagamento, ma alla fine dei conti non mi sembrano rivoluzioni copernicane ed il prezzo mi pare adeguato alla dotazione: certo, ora è più alto, ma ci sono anche più cose di serie.
Tolti i fari LED a matrice (che mi pare sulla attuale non siano disponibili) e il lane control adattivo (cos'è?), le altre novità sono per lo più dettagli minori tipo lo HUD, le frecce dinamiche, i sedili ventilati e simili.
Spero quindi che siano stati fatti miglioramenti importanti su insonorizzazione motore ed aerodinamica, nonché sulla ruomorosità delle sospensioni. Non che la attuale al riguardo sia male, ma diciamo che come linea mi piace ancora parecchio e non la trovo invecchiata (soprattutto la preFL) e se uno vuole, la può riempire di dotazioni, rendendola niente meno della nuova (quindi, potrebbe essere un buon affare per ordini in zona cesarini con grossi sconti).
Mi pare ragionevole che in futuro la gamma di allestimenti e di motorizzazioni aumenti, ma non credo che facciano passi indietro sulla dotazione di serie e, per l'effetto, sui prezzi.


Da quel che so, RS e Scout saranno riproposte, ma non al lancio... In ogni caso la Scout ha avuto poche vendite ovunque ed anche qui al nord sono mosche bianche. Bisogna anche dire che non costa poco e usata è difficile da trovare, quindi chi la prende generalmente la ordina nuova e con quello che la paga potrebbe soffrire la concorrenza di un usato Audi quasi nuovo.
Personalmente, poi, trovo la scout attuale poco attraente nei paraurti: hanno parti argentate grandi e senza motivo, perchè in plastica e comunque di fattezze bruttine. I paraurti in audi allroad sono infinitamente più discreti, sobrii e misurati.

Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 20
decisamente troppo cara, per il mio budget ci sono 5000 euro di troppo
e motori solo 2000 saranno un salasso per bollo e assicurazione
per me male, davvero male

Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 21
bisognerà vedere la scontistica applicata per capire il prezzo finale che si può spuntare.
Per quanto riguarda il discorso motori... il bollo va in base ai kw, non alla cilindrata, quindi se il 2.0 ha la potenza del vecchio 1.6 (presumendo si parli di diesel) il bollo sarà il medesimo.
Anche per l'assicurazione, ultimamente vedo che non importa più di tanto la differenza di cilindrata (dipende poi dalle compagnie), ed effettivamente non avrebbe molto senso... il rischionon è legato alla cilindrata del motore, ma più all'uso, zona e km annui.
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 22
Ma anche ragionando in termini di costo (in Veneto) del bollo per il 150 cv (cioè 295 euro circa) rispetto al 115 cv (cioè 220 euro circa), alla fine la differenza è di soli 75 euro... Insomma, è più costoso, ma non è per nulla un salasso.

Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 23
Beh considerate che io vengo dal 1.6 GPL 105 cv e spendevo di assicurazione 580 euro annui mentre oŕa con la vrs diesel ne spendo 735.. 150 in più si sentono ma sinceramente me ne aspettavo molti di più..


Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 25
In ogni caso, almeno qui "sulle montagne", le sw 4x4 (non scout) non sono affatto mosche bianche.
Certo, sono una minoranza rispetto alle t.a., ma già anche con la serie 2 hanno sempre avuto una loro fetta di preferenze. Oltre a non avere praticamente concorrenza.

Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 26
Beh considerate che io vengo dal 1.6 GPL 105 cv e spendevo di assicurazione 580 euro annui mentre oŕa con la vrs diesel ne spendo 735.. 150 in più si sentono ma sinceramente me ne aspettavo molti di più..
735? perchè così tanto?

Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 27
Perchè gli ho fatto mettere dentro tutto(furto, incendio ecc ecc)! Essendo operaio ho voluto esaudire un sogno con la vrs ma non volevo problemi..L'unica cosa che non ho é il recupero con carro attrezzi ma sono socio aci e c'è l'ho con la tessera e la kasco se no erano più del doppio...

Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 28
Perchè gli ho fatto mettere dentro tutto(furto, incendio ecc ecc)! Essendo operaio ho voluto esaudire un sogno con la vrs ma non volevo problemi..L'unica cosa che non ho é il recupero con carro attrezzi ma sono socio aci e c'è l'ho con la tessera e la kasco se no erano più del doppio...
No scusa, son riconglionito io. Pensavo al bollo....fai come se non avessi scritto nulla...

Re:Octavia 4 presente nel configuratore del sito ufficiale

Risposta n. 29
 :))  (drinking)