Passa al contenuto principale

Topic: Golf GTE (Letto 1337 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Golf GTE

Ragazzi è un po  che ho questo tarlo per la testa....io penso che sia davvero il futuro dell'ibrido...anzi come dicono nel servizio...è il presente....il prezzo è da capogiro mannaggia...ma se entra a listino anche una versione enty level con lo stesso sistema..io andrei da casa al lavoro e viceversa senza una goccia di benzina...e la cosa fantastica è l'avere tre auto con dna diverse in una...Un Figata pazzesca se ci pensate...

Spero vemente che presto arrivi anche una versione che costi meno di 30k euro...anzi sarebbe giusto che stesse appena sopra alla TGI

Che ne pensate??  Una prossima skoda con lo stesso sistema poi.... (sbav)  (sbav)  (sbav)

https://www.youtube.com/watch?v=GMccCgswrfw

https://www.youtube.com/watch?v=991SCDj5rRQ

Se non vendo a privati la mia ..( spero si concretizzino un paio di chiamate a breve) e poi altrimenti una quotazione a fronte di una GTE da condividere con il fiol ci sta....

 

Re:Golf GTE

Risposta n. 1
Forse ho sbagliato sezione...e dovevo aprirla in Off Topic?  Mi scuso del malfatto...a posteriori ho visto che non era il posto [email protected] tu...e scusami

Re:Golf GTE

Risposta n. 2
Senza benzina si, ma qualcuno ha pensato / pianificato le linee di distribuzione elettrica per il fabbisogno di energia conseguente? E dove la prendiamo tutta questa elettricità?

Convenienza economica: voi la bolletta elettrica non la pagate?

Auto sempre più pesanti, più prestazionali, in strade sempre più intasate con percorrenze medie ridicole (andatevi a leggere la velocità media sul vostro DOT).

Paolo

Re:Golf GTE

Risposta n. 3
Ciao Paolo , sulle colonnine elettriche c'è tutto un mondo da scoprire , anche come tariffe.
Vero , il maxi dot ti da medie ridicole in alcuni percorsi, ma è proprio su quelli che la Toyota con il suo sistema che valorizza prettamente l'utilizzi urbano e sub urbano ,da il meglio di se.
Non a caso l'elettrico èimbattibile ,avendo sempre a disposizione la coppia massima anche da partendo da fermo, proprio nei continui start e stop.
Il progetto del golf Gte, mette insieme tre potenziali tipologie , passando dal city al misto e per finire ad un utilizzo su lunghe distanze prettamente autostradali. Dove le ibride soffrono maggiormente, se poi ci mettiamo la versione sportiva del tutto,
La mia è pure curiosità  e cerco di restare informato su queste nuove frontiere della mobilità.

Per le colonnine, io ho trovato questo, è da una mia fonte abbastanza attendibile, posso dire che triplicheranno a breve.

http://www.colonnineelettriche.it

http://www.e-station.it

http://www.e-station-store.it

Sul costo tempo fa avevo ricevuto un'informativa che parlava di un servizio Flat , tipo la telefonia da utilizzare sia in casa che all'esterno.
Del tipo , senza limiti , con una spesa di poco superiore il centinaio d'Euro al mese.
Se fai due calcoli su quanto spendi in un mese di carburante, magari come me che ho tre vetture in famiglia,
Se due più due non fa cinque.

Re:Golf GTE

Risposta n. 4
Anche io sono favorevole all'elettrico - ibrido.

Contesto certe pubblicità dove sembra che l'elettrico non inquina (ma l'elettricità come si produce? tutto con l'idro e son il solare?) e che sia gratis (vado a casa e attacco una spina, che sarà mai!).

Per l'ambiente sarebbe già buona cosa limitare le potenze e il peso delle auto, è una cosa "relativamente" semplice per cominciare.

Paolo