Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei  (Letto 7295 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 15
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e di Skoda, ho letto al volo i vari problemi segnalati in questa chat (sperando di non aver tralasciato niente), alcuni li ho riscontarti anche io, ma ho potuto appurare con quasi totale certezza che il problema della connessione dipende dall'operatore e non dallo Smartphone.
Io ho la 3 con un Huawei e lo skoda connect mi da il problema di connessione (pur essendo collegato regolarmente in wifi), stesso problema con altri due Huawei ma sempre con la 3, mentre con altri due sempre Huawei ma con operatore Wind si connettono senza problemi...purtroppo... (wall!)
Qualcuno di quelli che ha segnalato il problema ha l'operatore 3 per caso?

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 16
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e di Skoda, ho letto al volo i vari problemi segnalati in questa chat (sperando di non aver tralasciato niente), alcuni li ho riscontarti anche io, ma ho potuto appurare con quasi totale certezza che il problema della connessione dipende dall'operatore e non dallo Smartphone.
Io ho la 3 con un Huawei e lo skoda connect mi da il problema di connessione (pur essendo collegato regolarmente in wifi), stesso problema con altri due Huawei ma sempre con la 3, mentre con altri due sempre Huawei ma con operatore Wind si connettono senza problemi...purtroppo... (wall!)
Qualcuno di quelli che ha segnalato il problema ha l'operatore 3 per caso?
Mmmmmmm sono molto perplesso. Io ho un Huawei con la 3 ma TUTTI i dispositivi del MONDO si connettono senza problemi. Solo l'amundsen mi da problemi di instabilità. Notebook, smartphone,ecc ecc si connettono senza alcun tipo di problema. E poi il fatto che a volte va ed a volte non va mi fa escludere che il problema sia la 3. Grazie cmq della tua opinione :)

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 17
Caro Raf :D credo sia un bug software. Prova ad attivare l'hotspot sul telefono e a collegare l'infotainment. Aspetta qualche minuto...a volte ne servono anche 10 affinché l'amundsen riesca ad instaurare la connessione dati e vedrai l'icona del mondo diventare bianca col la scritta WLAN.
Fammi sapere ;)

@rmorlac io vado su Impostazioni di sistema=>WLAN ma temo siano diversi i menù :(
SteLauEvaCora, ci speravo tanto ma purtroppo nulla da fare...anche dopo 20 min il mondo è rimasto inchiodato sul rosso.


Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e di Skoda, ho letto al volo i vari problemi segnalati in questa chat (sperando di non aver tralasciato niente), alcuni li ho riscontarti anche io, ma ho potuto appurare con quasi totale certezza che il problema della connessione dipende dall'operatore e non dallo Smartphone.
Io ho la 3 con un Huawei e lo skoda connect mi da il problema di connessione (pur essendo collegato regolarmente in wifi), stesso problema con altri due Huawei ma sempre con la 3, mentre con altri due sempre Huawei ma con operatore Wind si connettono senza problemi...purtroppo... (wall!)
Qualcuno di quelli che ha segnalato il problema ha l'operatore 3 per caso?

Ciao maverik1972, anche io ho 3 come operatore, ed in effetti con scheda Vodafone l'infotainment si collega immediatamente... ma l'hotspot della 3 funziona regolarmente con tutti gli altri terminali solo l'Amundsen fa i capricci  >:(  >:(  >:(

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 18


Allora... facciamo un po' di statistiche...su 10 tentativi di connessione:
2 vanno a buon fine entro 5 minuti;
6 vanno a buon fine entro 10 minuti;
2 vanno a mignotte :D

Non demordere e fai ulteriori tentativi.
Io sono convinto che nella procedura di accesso ad internet ci sia qualcosa che non va. Probabilmente anche il gestore è determinante ma non mi sento di incolpare la 3 considerando che con altri dispositivi non ho alcun problema. :)

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 19
@rmorlac la WLAN nel 2016 non c'era.
se non sbaglio nella tua non dovrebbe esserci nemmeno Smartlink/mirrorlink.
al massimo in quel periodo potevi prendere lo Smartgate, ma è un'altra cosa e seppure sfrutti la rete wifi non funziona come lo Skoda Connect.

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 20
@rmorlac la WLAN nel 2016 non c'era.
se non sbaglio nella tua non dovrebbe esserci nemmeno Smartlink/mirrorlink.
al massimo in quel periodo potevi prendere lo Smartgate, ma è un'altra cosa e seppure sfrutti la rete wifi non funziona come lo Skoda Connect.

Sì Smartlink e Mirrolink li ho e funzionano discretamente (oltre allo Smartgate), peccato invece per l'hotspot (nonso). L'avrei ritenuto utile per recepire i dati di traffico del navigatore e quant'altro.
Dopo un anno è mezzo è già obsoleta....sigh!  (drinking)

Grazie
il Bob

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 21
Anche a
Ciao maverik1972, anche io ho 3 come operatore, ed in effetti con scheda Vodafone l'infotainment si collega immediatamente... ma l'hotspot della 3 funziona regolarmente con tutti gli altri terminali solo l'Amundsen fa i capricci  >:(    >:(    >:(

Se per altri terminali intendi altre auto non so, anche a me l'hotspot con altri telefoni o l'ipad funziona tranquillamente, ma secondo me esiste qualche blocco di 3 che rileva il collegamento come se fosse un PC a richiedere la connessione e la 3 in teoria non permette l'hotspot per usare la sim normale come una dati...
Per togliermi il dubbio del terminale Huawei in combinazione con scheda 3 proverò a inserirla in altro smartphone e vediamo che succede...ma con gli altri Huawei e operatori diversi connessione in tempo zero...
Vi terrò aggiornati... ;)

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 22
Anche a
Se per altri terminali intendi altre auto non so, anche a me l'hotspot con altri telefoni o l'ipad funziona tranquillamente, ma secondo me esiste qualche blocco di 3 che rileva il collegamento come se fosse un PC a richiedere la connessione e la 3 in teoria non permette l'hotspot per usare la sim normale come una dati...
Per togliermi il dubbio del terminale Huawei in combinazione con scheda 3 proverò a inserirla in altro smartphone e vediamo che succede...ma con gli altri Huawei e operatori diversi connessione in tempo zero...
Vi terrò aggiornati... ;)
Io collego tranquillamente il.mio notebook ed un altro smartphone senza sim al mio Huawei con 3 e non ho nessun problema. Boh

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 23
Anche a
Se per altri terminali intendi altre auto non so, anche a me l'hotspot con altri telefoni o l'ipad funziona tranquillamente, ma secondo me esiste qualche blocco di 3 che rileva il collegamento come se fosse un PC a richiedere la connessione e la 3 in teoria non permette l'hotspot per usare la sim normale come una dati...
Per togliermi il dubbio del terminale Huawei in combinazione con scheda 3 proverò a inserirla in altro smartphone e vediamo che succede...ma con gli altri Huawei e operatori diversi connessione in tempo zero...
Vi terrò aggiornati... ;)
Per altri terminali intendo i notebook con cui lavoro tranquillamente navigando in hotspot con la 3 (stesso cellulare che utilizzo per la connessione con l'auto)...bho!!!

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 24
Provate a verificare la vostra impostazione Android che riguarda la connessione dati: nella configurazione del Tipo di APN dovrebbe esserci  la stringa "dun", oltre ad altre eventuali già presenti.
Se così non fosse basta aggiungerla alle altre separando con una virgola.
Questa modifica mi ha risolto già un paio di problemi di amici con telefoni Huawei e provider non TIM, aggiungerla non causa nulla (si aggiunge una tipologia di apn supportata, sarà il sistema a scegliere quale usare quando serve).

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 25
Provate a verificare la vostra impostazione Android che riguarda la connessione dati: nella configurazione del Tipo di APN dovrebbe esserci  la stringa "dun", oltre ad altre eventuali già presenti.
Se così non fosse basta aggiungerla alle altre separando con una virgola.
Questa modifica mi ha risolto già un paio di problemi di amici con telefoni Huawei e provider non TIM, aggiungerla non causa nulla (si aggiunge una tipologia di apn supportata, sarà il sistema a scegliere quale usare quando serve).

Già fatto....nada (wall!)

Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 26
Confermo!
Francamente non saprei.
Stamattina si è collegato in neanche 5 secondi... l'altro giorno in 10 minuti.
Io continuo a pensare che sia un bug dell'infotainment.
Il mio Huawei mate 8 con altri dispositivi funziona alla perfezione.



Re:Collegamento Amundsen -> hotspot Huawei

Risposta n. 29
Ciao ragazzi, confermo anche io. Operatore 3 non va. Io ho dual sim Honor e l'altra sim è fastweb. Ma ho provato WIND e VODAFONE. Solo 3 non va. A breve test 3 su Samsung. Una bella rottura  (wall!)