Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: alzavetro lato guida (Letto 5658 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 30
Probabile che dipenda dagli allestimenti.

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 31
E' ciò che penso (e che ho già scritto).
Dopo, per scrupolo, controllerò nuovamente, ma sono piuttosto (per non dire assolutamente) sicuro di ciò.

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 32
Io ho scoperto oggi Su Fabia ambition la piccola a meno di 1 settimana che solo alzacrisyallo conducente a salita e discesa automatici... Sciocchezze dai...

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 33
Sciocchezze che però testimoniano come su molti dettagli si stia tirando sui costi in questi ultimi anni. E non solo il skoda.
Si noti, che la mia octavia II ambiente ha l'automatismo su tutte le 4 porte, le luci rosse sulle porte anteriori, i pannelli porta rivestiti in tessuto e con la parte superiore morbida anche dietro, i vani laterali bagagliaio chiusi con sportelli....
La mia fabia II ancge lei ha l'automatismo sui vetri elettrici, ha la plancia per metà morbida, ha i fianchetti porta con inserto in tessuto (tutte e 4), il rivestimento del tetto in tnt della stessa qualità della mia vecchia golf IV......
Tutte cose che le nuove octavia, rapid e fabia han perso per strada.
Hanno guadagnato qyalcos'altro, ma tante cosucce non ci sono più.

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 34
Sciocchezze che però testimoniano come su molti dettagli si stia tirando sui costi in questi ultimi anni. E non solo il skoda.
Si noti, che la mia octavia II ambiente ha l'automatismo su tutte le 4 porte, le luci rosse sulle porte anteriori, i pannelli porta rivestiti in tessuto e con la parte superiore morbida anche dietro, i vani laterali bagagliaio chiusi con sportelli....
La mia fabia II ancge lei ha l'automatismo sui vetri elettrici, ha la plancia per metà morbida, ha i fianchetti porta con inserto in tessuto (tutte e 4), il rivestimento del tetto in tnt della stessa qualità della mia vecchia golf IV......
Tutte cose che le nuove octavia, rapid e fabia han perso per strada.
Hanno guadagnato qyalcos'altro, ma tante cosucce non ci sono più.

Sicuro tutte le case cercano di ridurre i costi, per lavoro uso un peuoget partner anche lì finestrino conducente completamente automatico passeggero no...vorrei capire quanto risparmiano su queste cose secondo me... Posso capire la plancia morbida ma dai gli alza vetro non penso sia un costo elevato metterne almeno due...mettono più roba di elettronica a bordo forse gli costa meno...

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 35
Ripeto, dipende dall'allestimento.

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 36

Appunto!
La mia OII fabbricata a fine 2008 è una ambiente e la mia FII fabbricata a fine 2013 è una ambition+pack montecarlo.
Nè RS, nè elegance.
Su quelle nuove dipende dall'allestimento....

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 37
Confermo che sulla mia RS tutti i comandi alzavetro hanno il tocco "magico"...

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 38
Dopo aver letto i vostri commenti e opinioni ho deciso di chiamare il mio concessionario ufficiale Skoda per chiedere informazioni a riguardo...la risposta è stata questa:"La tua auto è nata cosi e non può essere modificata...quelle che hanno anche la salita automatica  sono nate cosi...."      Ora chiaramente io so bene che la mia auto è nata "cosi"....ma da un concessionario non mi aspettavo una risposta cosi banale e poco esauriente...Allora ho deciso di mandare una e-mail a Skoda Italia ponendo il solito problema (senza fare  riferimento a quello che mi ha detto il mio concessionario)...appena avrò una risposta ve lo farò sapere....Speriamo bene!!!

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 39
purtroppo molti (per non dire tutti) i Service quando devono mettere mano a queste cose si tirano indietro.
Primo perchè non vogliono grane con garanzie o altro (l'auto è "nata così" e ogni modifica che non sia richiesta e/o autorizzata dalla Casa è una loro assunzione di responsabilità).
Secondo perchè non si mettono a "perdere tempo" in esprimenti che potrebbero non portare a nulla o peggio un contenzioso con il cliente per vedersi rimborsare i soldi spesi...

Non sono per niente fiducioso sulla risposta di Skoda (se penso a quella che mi diedero sui sensori... ti diranno che la nuova pulsantiera è compatibile, ma che tanto non si alza in automatico lo stesso (doh) )

Comunque facci sapere! (good)

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 40
@baldas78 permettimi, non sono d'accordo con te.
A mio avviso dipende dai service e soprattutto dagli uomini.
Qui a Palermo, in Auto System, ho visto eseguire interventi "after market" richiesti dopo ripensamenti del cliente.
Magari ci vuole un pò di tempo e di ... buona volontà.  8)
Ah ... dimenticavo ... e di denaro, naturalmente! ::)
 (ciaociao)

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 41
Mi sono espresso male, scusami.
Io mi riferisco a quegli interventi un po "fuori dagli schemi" come attivare o disattivare la funzione cornering, attivare la luci di posizione posteriori assieme alle diurne, in generale attivare funzioni "nascoste" o fare esperimenti (come quello di provare a montare quella pulsantiera).
Altri lavori li fanno tranquillamente (installazione di un'autoradio, sensori anteriori o posteriori) sopratutto se prendi i componenti da loro! ::)

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 42
Oggi ho finalmente ricevuto risposta alla mail che avevo mandato alla skoda...la risposta è stata questa

"Gentile Cliente,
ci riferiamo alla Sua comunicazione e La ringraziamo per averci voluto interpellare.

Ci farebbe piacere approfondire la Sua richiesta ma i dati da Lei forniti purtroppo non sono sufficienti: se desidera un nostro
approfondimento, può contattarci telefonicamente al Numero Verde 800 100600.

Le ricordiamo comunque che il supporto tecnico è delegato alle officine appartenenti alla Rete di Assistenza SKODA, la cui lista
aggiornata è consultabile al link http://concessionari.skoda-auto.it/, dove troverà tecnici qualificati e costantemente
aggiornati che, tramite verifica del telaio, potranno darLe il dovuto seguito.

Le rinnoviamo la nostra disponibilità e Le porgiamo, con l'occasione, i nostri migliori saluti.


Servizio Clienti SKODA"

La prossima settimana chiamerò il numero verde e poi vediamo che succede.....speriamo bene!!!!!

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 43
...vorrei fare un appello a tutti i "rapidisti " ...perchè non riempiamo di email e telefonate la Skoda Italia per chiedere questa funzione degli alzacristalli automatici?....l'unione fa la forza...!!!!

Re:alzavetro lato guida

Risposta n. 44
Io non ho problemi a farlo ma bisogna sapere cosa chiedere nel dettaglio ;)