Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava  (Letto 3678 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Diversamente da quello che si pensava, il SUV 7 posti di Seat non sarà il clone della skoda Kodiaq.
Non ci sarà la replica quindi dell'operazione ateca/Karoq.
Purtroppo, per i fans di Seat, la nuova SUV sarà invece un clone della vw tiguan allspace!
Debitamente differenziata nel frontale e, meno, nella coda, ma sarà  nè più nè meno una tiguan allspace.
Belli invece gli interni, questi del tutto originali e vagamente simili nell'impostazione della plancia al Karoq con il vezzo dello schermo centrale sospeso a mo' di tablet.


Re:La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Risposta n. 2
Non possiedo ancora la Kodiaq, ma guardando il video postato (visto ieri sera) oltre al discorso del sistema multimediale , mi sembra che sedili , tetto sono molto simili alla Kodiaq. Poi ok esternamente molto camuffata ma seat in teoria negli ultimi anni risulta avere linee più spigolose .

Questo è il mio pensiero.
ciao
fra

Re:La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Risposta n. 3
Non possiedo ancora la Kodiaq, ma guardando il video postato (visto ieri sera) oltre al discorso del sistema multimediale , mi sembra che sedili , tetto sono molto simili alla Kodiaq. Poi ok esternamente molto camuffata ma seat in teoria negli ultimi anni risulta avere linee più spigolose .

Questo è il mio pensiero.
ciao
fra

Alcuna componentistica sarà evidentemente in comune, ma la scocca, i lamierati saranno condivisi con la tiguan a.s.
Così come la Karoq li condivide con l'ateca.
Ovvio poi che frontali, code, fari e fanali così come il cofano motore e il portellone, se diversi, contribuiscono molto all'impressione di avere di fronte due modelli diversi di auto.

Re:La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Risposta n. 4
@willy1971 si si nel vedere il video però mi sembrava che gli interni (sedili etc etc fossero molto simili) a Kodiaq.

parere personale


 

Re:La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Risposta n. 6
A me personalmente,anche se non amo i SUV, piace molto l'Ateca. Molto di più del Karoq . L'arona invece non mi piace. Gusti a parte, scopiazzare qui e là sono venuti a noia. Se facessero dei modelli diversi tra loro e con più personalità con carattere distintivo, sarebbe meglio. Almeno secondo il mio punto di vista

Re:La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Risposta n. 7
Schermo multimediale sospeso? Per carità... Anche Audi ha invertito la tendenza sostituendo i tablet con quelli integrato nella plancia.


Re:La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Risposta n. 9
Pur non essendo fan dei SUV non ho mai trovato accattivante il Kodiaq.
Se Seat prenderà spunto dal tigual as penso che avrà un discreto successo.
Del resto anche a me piace di più l'ateca al Karoq specie nella coda.

Re:La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Risposta n. 10
Pur non essendo fan dei SUV non ho mai trovato accattivante il Kodiaq.
Se Seat prenderà spunto dal tigual as penso che avrà un discreto successo.
Del resto anche a me piace di più l'ateca al Karoq specie nella coda.

Non sono nemmeno io amante del genere,  però il Kodiaq lo trovo azzeccato, molto gradevole esteticamente.
La tiguan, invece, corta o lunga, la trovo davvero poco riuscita. Oggettivamente brutta, mi verrebbe da dire. Da qualsiasi angolazione non riesco a trovarci nulla di bello.

Re:La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Risposta n. 11
Penso che comunque dai numeri il Tiguan piaccia di più del Kodiaq. Il mese scorso ho girato Francia, Uk e paesi bassi e non ho praticamente visto un Kodiaq nonostante abbia visto in giro più Skoda che da noi.


Re:La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Risposta n. 12
ci può stare che quando uno decide di acquistare un SUV importante top di gamma e di dimensioni generose opti per un marchio premium e non gli siano di peso i 10 o 15.000 euro di differenza; è una questione di immagine, molti hanno la paura di fare la figura del "vorrei ma non posso", cioè di volere la macchina grossa ma di non potersi permettere il top dei top e di fare quindi la figura del barbone ripiegando sul low cost, poi nella sostanza chi si riconosce nello slogan "simply clever" sà benissimo come stanno le cose...  ;) 
In Italia l'anno scorso il Kodiaq ha avuto un boom di vendite inaspettato per l'importatore tant'è che i tempi di attesa hanno raggiunto i 12 mesi. In ogni caso se il bestione Seat è un clone del bestione Tiguan, tanto meglio, così si "scannano" tra loro e Kodiaq  mantiene la sua fisionomia ben definita e il suo target di clienti ha un'opzione in meno su cui orientarsi

Personalmente alla ricerca esasperata del dettaglio modaiolo tipico delle Seat che tanto acchiappano all'inizio tanto in fretta passano di moda, preferisco la sobrietà elegante e funzionale di Skoda: probabilmente è anche legato all'età, sicuramente le Seat piacciono di più ai giovani e le Skoda ai diversamente giovani.

Re:La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Risposta n. 13
Personalmente alla ricerca esasperata del dettaglio modaiolo tipico delle Seat che tanto acchiappano all'inizio tanto in fretta passano di moda, preferisco la sobrietà elegante e funzionale di Skoda: probabilmente è anche legato all'età, sicuramente le Seat piacciono di più ai giovani e le Skoda ai diversamente giovani.

Bellissima definizione del “diversamente giovane” , i miei sono 43 anni e secondo me il problema del marchio Skoda è che la gente non è informata e pensa ancora di essere davanti ad una marca di bassissima fascia.

Lo dico per esperienza io 17 anni fa acquistai una Skoda octavia wagon elegance Blue con interno in pelle beige e prima di vederla gli amici e i colleghi dicevano mah SKODA (con disprezzo) appena la vedettero OHHHH che bella.

Scusate l’ot , tornando al discorso di base .
Seat in teoria è improntante su un target giovane
La tiguan l’unica che si salva è la versione “r Line” il resto .....


Re:La Kodiaq non sarà clonata da Seat come si immaginava

Risposta n. 14
Ecco.....io, invece,  trovo la tiguan r-line ancora meno gradevole della normale....
Trovo abbia un che di caricaturale, i dettagli "sportivi" li trovo eccessivamente accentuati, mi sembra, appunto, una caricatura...