Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Danno colossale carrozzeria con alcool per resina (Letto 23445 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 30
mai toccare la carrozzeria quando è calda.....qualsiasi cosa macchia...prova a vedere la cacca di un piccione d'estate ...rimane la macchia al 100%....comunque prova con la cera dovresti risolvere del quasi del tutto...dalle foto sembra che hai strofinato con una certa insistenzaaaaa
mai toccare la carrozzeria quando è calda.....qualsiasi cosa macchia...prova a vedere la cacca di un piccione d'estate ...rimane la macchia al 100%....comunque prova con la cera dovresti risolvere del quasi del tutto...dalle foto sembra che hai strofinato con una certa insistenzaaaaa
Hai ragione, ho esagerato un po' troppo. Mea culpa. Ma non ho capito la questione della cera.. cioè, sembra che sia quasi venuto via il colore, cosa può fare la cera?

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 31
vai da un carrozziere e cerca di salvare il salvabile (se ancora si puo' salvare).
Basta esperimenti fai da te.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 32
Per Pietro: se il trasparente è un po opacizzato, la cera può ridargli brillantezza. Ma , come ti hanno suggerito gli altri, nel tuo caso meglio affidarsi ai consigli di un esperto. Magari con una cifra esigua risolvi il danno.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 33
Ciao a tutti; sono stato da un carrozziere che conosco e mi ha detto che è un classico di chi vuole rimuovere la resina e usa pagliette o cose cosi. Mi ha detto che il metodo migliore è usare l'acetone per le unghie che usano le donne per togliere gli smalti etc.. e non con una paglietta o spugna che graffia.

Cmq mi ha detto che essendo il cofano già piegato nella parte in mezzo (piccolo incidente avuto un po di tempo fa) conviene cambiarlo direttamente, mentre per il tetto (anche li ho sfortunatamente fatto il danno con la paglietta) ha detto che è rimediabile con una lucidatura.

Adesso vi chiedo una domanda sul cofano. Mi ha detto che non originale più la verniciatura più la lucidatura dell'auto (cosi toglie anche qualche segnetto qua e la) mi fa 450 € in totale. Cosa ne dite?
1) Mi sapete dire il costo di un cofano originale vs uno non originale?
2) cosa ne pensate del preventivo?

Grazie a tutti per le dritte intanto.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 34
Sinceramente, mi sembra un po' tantino... il cofano non credo che venga più di 100 euro al carrozziere, il resto è vernice e manodopera... Secondo me, con 300-350 ci guadagnerebbe ugualmente.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 35
bisognerebbe sapere quanto costano i pezzi a listino e quanta vernice ci va
Non e' molto secondo me 450€ a occhio.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 36
Anche secondo me è un prezzo ragionevole, contando che dà anche una lucidata generale.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 37
Se vuoi risparmiare fai un giro allo sfascio, magari un cofano originale dello stesso colore salta fuori...
@Marco4671 a me 100 euro per un cofano sembrano veramente pochi, me ne hanno chiesti 80 per un paraurti di concorrenza in plastica, senza accessori e col primer.
450 per tutto mi sembra ragionevole!

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 38
Che significa poi non originale?
Esistono ricambi alternativi di qualità pari all'originale, altri.....no.
Nel caso specifico il rischio potrebbe essere un non perfetto allineamento col resto dei lamierati e poi è zincato come l'originale?



Ah, poi, mica l'avevi detto all'inizio che avevi usato la paglietta!
Ma come ti è venuto in mente di usarla sulla vernice?!?!!

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 39
Che significa poi non originale?
Esistono ricambi alternativi di qualità pari all'originale, altri.....no.
Nel caso specifico il rischio potrebbe essere un non perfetto allineamento col resto dei lamierati e poi è zincato come l'originale?



Ah, poi, mica l'avevi detto all'inizio che avevi usato la paglietta!
Ma come ti è venuto in mente di usarla sulla vernice?!?!!

Non originale credo si intenda che non vengono comprati dalla Skoda. Per la paglietta non intendo quella di metallo per lavare le pentole, ma una spugna un po'più abrasiva di un panno.. cmq si, ho fatto una ca**ta come ho detto. Ormai il danno è fatto..

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 40
In pratica hai usato la parte verde delle spugne. (nonquoto)

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 41
Non originale credo si intenda che non vengono comprati dalla Skoda. Per la paglietta non intendo quella di metallo per lavare le pentole, ma una spugna un po'più abrasiva di un panno.. cmq si, ho fatto una ca**ta come ho detto. Ormai il danno è fatto..

Comunque un abrasivo.
L'avevi "omesso" dando la colpa all'alcool e alla carrozzeria calda. ;)

A volte a raccontarla tutta dall'inizio aiuta a trovare una soluzione al problema. In questo caso, come ti ha confermato il carrozziere, probabilmente basta una lucidatura. Come era già stato suggerito.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 42
Per il cofano puoi chiedere un preventivo in concessionaria Skoda. C'è un utente che l'ha cambiato @robby magari lui sa darti qualche info in più https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4279

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 43
Comunque un abrasivo.
L'avevi "omesso" dando la colpa all'alcool e alla carrozzeria calda. ;)

A volte a raccontarla tutta dall'inizio aiuta a trovare una soluzione al problema. In questo caso, come ti ha confermato il carrozziere, probabilmente basta una lucidatura. Come era già stato suggerito.


Si era una spugna verde stra consumata. Cmq l`alcool fa danno cmq, non c'è ne. Anche con un panno meglio lasciar perdere..

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 44
e cavoli,la vernice rimane danneggiato solo quando i co****ni ci scrivono con le dita ad auto sporca,figuriamoci con un materiale abrasivo con l'aggiunta di alcool
Comunque ormai il danno e' fatto,che serva da lezione.  (good)