Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: problema bluetooth e gps (Letto 1357 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema bluetooth e gps

Buonasera a tutti, ho un piccolo problema col mio columbus sulla superb my 2008. dopo averlo aggiornato alla versione 4024 fw, sono finalmente riuscito a connettere il mio samsung s5 all'auto. mi manda il telefono in modalità sim remota ma non riesce mai a trovare la rete.
premetto, già qualche giorno fa mi sono accorto che il mio navigatore non segnava la posizione giusta sullo schermo ma la bussola sembra funzionare in quanto sul mfa accanto al tacho mi cambia l'orientamento in movimento.
qualcuno sa quale possa essere il problema?
devo cambiare antenna?

Re:problema bluetooth e gps

Risposta n. 1
da quanto tempo hai installato il nuovo firmware? i problemi sono iniziati prima o dopo?
Se sono iniziati poco dopo allora direi che è stato l'aggiornamento... proverei a scaricarlo ed installarlo di nuovo... oppure a fare un ripristino di emergenza (se c'è la funzione) di quello precedente...
se invece i difetti sono "slegati" da quello... prova con un hard reset...
comunque se passi dal Service dovrebbero dirti se c'è qualche problema nel software o nel'hardware...

Per il satellite... hai provato a verificare se ti da la copertura? se ti dice che c'è ed è buona, non credo sia l'antenna... io credo sia più un problema software...

 

Re:problema bluetooth e gps

Risposta n. 2
Scusa una domanda, sul display hai visualizzato sulla desta un simbolo di un'auto? Se si prova a toccarlo in modo da farlo sparire la mappa dovrebbe a quel punto visualizzare la tua posizione, ritoccando lo schermo in un punto qualsiasi ricomparirà l'auto e si riboccherà lo schermo. Se invece così non fosse prova a tenere premuto il tasto di accensione per alcuni secondi finché si riavvierà il navigatore in modo da fare un reset.
Io ho un Amundsen ma la funzione dovrebbe essere analoga.
Sul mio avevo un blocco del GPS che mi diceva nessun segnale, avevo risolto scollegando e ricollegando il fusibile della radio.
Ciao