Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Vano ruota di scorta Skoda Octavia 3 berlina (Letto 1532 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vano ruota di scorta Skoda Octavia 3 berlina

Ho ricevuto questa richiesta tramite messaggio privato e credo che il miglior posto per discutere è il forum:
Citazione
Io avrei necessità di sapere se c'è qualcuno che possiede una Skoda Octavia Executive Greenline Berlina oppure una Skoda Octavia Greenline Berlina, in quanto vorrei sapere possiede il vano per inserire appositamente la ruota di scorta.
Ho chiamato alla Skoda Italia e mi hanno riferito che per queste versioni non è previsto il vano per inserire appositamente la ruota di scorta invece altri due rivenditori mi hanno riferito che entrambe le versioni (come le versioni normali) presentano il vano per inserire appositamente la ruota di scorta.

@Salvatore Iacobetti tieni d'occhio questa discussione, io ho un'Octavia modello precedente

Re:Vano ruota di scorta Skoda Octavia 3 berlina

Risposta n. 1
Mi sembra quantomeno improbabile che non ce l'abbia!
Sono curioso di sapere....

Re:Vano ruota di scorta Skoda Octavia 3 berlina

Risposta n. 2
 (quoto)

Re:Vano ruota di scorta Skoda Octavia 3 berlina

Risposta n. 3
comunque una cosa é sempre più evidente, no?
con l'avvento di internet e dei blog il ruolo dei consumatori / acquirenti è cambiato notevolmente si creano sempre + spesso gruppi e comunita' con le quali scambiarsi informazioni e le aziende ne dovranno tenere sempre + conto...
anche in questo caso dal produttore e dalla rete vendita sono state date due risposte diverse tra loro!
sono curioso anch'io di vedere quale sara' stata e di chi la comunicazione esatta....

Re:Vano ruota di scorta Skoda Octavia 3 berlina

Risposta n. 4
premetto che le mie sono solo "congetture", ma ritengo molto improbabile che abbiano fatto una versione di "posteriore" apposta per la Greenline nella quale hanno tolto il vano della ruota di scorta.
il fatto che la ruota di scorta non sia disponibile come optional è (secondo me) dovuto più a questioni di omologazione/marketing, come il fatto che non siano disponibili i cerchi da 17 o 18 o addirittura i Minoris da 16 come optional...

mi sembra più facile che nel vano della ruota di scorta tu possa trovare la "traversa" in polistirolo pensata per contenere il kit di riparazione (compressore e bomboletta) piuttosto che tutto il sistema di fissaggio ruota+crick, ma questo non toglie che fisicamente ci sia il vano.
In più (ma è un dettaglio che lascia il tempo che trova) se non ci fosse quel vano, nel catalogo dovrebbero indicarti che il volume del bagagliaio non è lo stesso della berlina "normale", visto che nel volume utile viene conteggiato anche il vano...

Piuttosto non so dirti se la profondità del vano stesso ti consenta di inserire completamente la ruota o se ci sia un rialzo in polistirolo su cui poggia il fondo del bagagliaio (ad esempio su Rapid quando metti la ruota di scorta, il fondo del bagagliaio è più alto di 4 cm)

Re:Vano ruota di scorta Skoda Octavia 3 berlina

Risposta n. 5
premetto che le mie sono solo "congetture", ma ritengo molto improbabile che abbiano fatto una versione di "posteriore" apposta per la Greenline nella quale hanno tolto il vano della ruota di scorta.
il fatto che la ruota di scorta non sia disponibile come optional è (secondo me) dovuto più a questioni di omologazione/marketing, come il fatto che non siano disponibili i cerchi da 17 o 18 o addirittura i Minoris da 16 come optional...

mi sembra più facile che nel vano della ruota di scorta tu possa trovare la "traversa" in polistirolo pensata per contenere il kit di riparazione (compressore e bomboletta) piuttosto che tutto il sistema di fissaggio ruota+crick, ma questo non toglie che fisicamente ci sia il vano.
In più (ma è un dettaglio che lascia il tempo che trova) se non ci fosse quel vano, nel catalogo dovrebbero indicarti che il volume del bagagliaio non è lo stesso della berlina "normale", visto che nel volume utile viene conteggiato anche il vano...

Piuttosto non so dirti se la profondità del vano stesso ti consenta di inserire completamente la ruota o se ci sia un rialzo in polistirolo su cui poggia il fondo del bagagliaio (ad esempio su Rapid quando metti la ruota di scorta, il fondo del bagagliaio è più alto di 4 cm)

Buongiorno,
ti ringrazio per il tuo pensiero.
Ti premetto che è anche il mio di pensiero, che ho fatto qualche giorno fa.
Se magari si riuscisse a trovare qualche persona che possiede la SKoda Octavia Executive Greenline Berlina, risolverei i miei dubbi e potrei acquistare la macchina più tranquillamente.
Salvatore Iacobetti

Re:Vano ruota di scorta Skoda Octavia 3 berlina

Risposta n. 6
Buongiorno a tutti,
vi confermo che oggi, ringraziando Dio, mi ha chiamato direttamente la Skoda e mi hanno riferito che hanno chiesto direttamente alla Fabbrica, che gli hanno confermato che la Skoda Octavia versione Greenline ha il vano per la ruota di scorta.
Grazie a tutti ragazzi per il vostro aiuto
Salvatore Iacobetti