Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia Laurin & Klement (Letto 2431 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia Laurin & Klement

Anche la Skoda Octavia di ultima generazione verrà proposta in allestimento Laurin & Klement. E’ una fra le tante novità con cui il marchio ceco partecipa al salone di Ginevra (4-16 marzo), in aggiunta alle Octavia G-TEC, Octavia Scout, al prototipo VisionC ed alle nuove vetture della famiglia Montecarlo. La Octavia Laurin & Klement – in variante tre volumi e wagon – si riconosce per i cerchi in lega da 18 pollici, per i gruppi ottici bi-xeno e per le vernici dalle sfumature più eleganti, mentre nell’abitacolo trovano posto un volante multifunzione a quattro razze, rivestimenti in misto pelle/Alcantara, inserti di nuova fattura e l’impianto audio Canton.

La Skoda Octavia Laurin & Klement potrà essere abbinata ai motori 1.8 TSI (180 CV) e 2.0 TDI, quest’ultimo nelle varianti da 150 CV e 184 CV. Il benzina lavora con l’aiuto della trazione integrale e del cambio automatico DSG, mentre il 2.0 TDI di minor potenza supporta solo il cambio manuale e la trazione anteriore. Il 184 CV rappresenta invece l’alto di gamma ed in quanto tale prevede l’abbinamento con la trasmissione DSG e la trazione integrale. La versione più potente arriverà nei concessionari dal terzo quadrimestre del 2014, mentre le altre due dovrebbero arrivare – restiamo comunque in attesa di una conferma ufficiale – qualche settimana dopo la rassegna svizzera.

In Svizzera verranno inoltre esposte due nuove componenti della famiglia Montecarlo. Sono le Citigo, Rapid Spaceback e Yeti, riconoscibili per la vernice bicolore nero/rosso e per i cerchi di maggior diametro possibile: la segmento A veste unità da 15 pollici, mentre la due volumi – di cui non è stata diffusa alcuna immagine – ed il SUV vestono cerchi da 17 pollici. L’accostamento fra rosso e nero si estende anche nell’abitacolo: color fuoco sono le impunture sul volante, neri invece i sedili.


Re:Octavia Laurin & Klement

Risposta n. 1
mhhh   ho molte riserve sull'estetica dello Yeti Montecarlo, sembra una vasca da bagno, va a fare concorrenza alla Evoque (nel senso della vasca da bagno   (martello))


Re:Octavia Laurin & Klement

Risposta n. 3
A me invece la Yeti Montecarlo piace  parecchio. ::)

Octavia Laurin & Klement

Risposta n. 4
Potevano lavorarci meglio, in effetti, sia per la yeti che per la citygo L'octavia mi sembra invece ben fatta ma "purtroppo" io sono di parte e quindi......


Re:Octavia Laurin & Klement

Risposta n. 6
De gustibus.... ;)

Re:Octavia Laurin & Klement

Risposta n. 7
mah..  come allestimento in sè a mio vedere non ha molto senso uno yeti montecarlo.. piuttosto uno yeti L&K, tanto per farlo un pò più da Siòri (che traducendo dal dialetto sarebbe signori in un senso un pò borghese)

quello che tutto'ora mi lascia un pò "incerto" è: perchè la skoda che non ha niente a che fare con il termine, usa la denominazione montecarlo? soprattutto per il fatto che la intende come allestimento dedicato al famoso rally, ma di rallistico io ci vedo molto poco...

che dite, lo apro un nuovo topic?!?!  ;D

Re:Octavia Laurin & Klement

Risposta n. 8
Io sarei curioso a sapere cosa costa in più un allestimento Laurin & klement... Se c'è molta differenza forse non vale la pena, non avrebbe molto senso fare una skoda al prezzo di un Audi ;)

Re:Octavia Laurin & Klement

Risposta n. 9
guardando la superb nella versione executive il prezzo parte da circa 33.000€ mentre la L&K da circa 36.000€
e il senso di "lusso" si nota..

guardando sul sito Audi la A6 parte 42.600. una A5 coupè da 38.000€. modelli base.  (martello)

Re:Octavia Laurin & Klement

Risposta n. 10
Il confronto tra una Octavia e una A6 mi sembra un po' azzardato (non so)

 

Re:Octavia Laurin & Klement

Risposta n. 11
nono.. io ho fatto il paragone Superb/A6 ed ho citato comunque anche la A5.

su questi prezzi c'è da ipotizzare il prezzo dell'octavia L&K.. 

ho usato le sorelle maggiori per avere un metro di paragone ;)

Re:Octavia Laurin & Klement

Risposta n. 12
la citygo Montecarlo monto carina  (good)
sarebbe una figata facessero la Citygo Rs con motore 1.4 TSI derivazione VW stile Lupo Gti 125cv, decollerebbe  (love)