Re:DSG e posizione N Risposta n. 15 – 23 Mag, 2016, 14:55:11 pm Scendono perché è il software che li fa scendere, non perché staccano le frizioni. Citazione
Re:DSG e posizione N Risposta n. 16 – 23 Mag, 2016, 19:58:02 pm Citazione da: davide3er – - 23 Mag, 2016, 14:55:11 pmScendono perché è il software che li fa scendere, non perché staccano le frizioni.Ma sei sicuro di questo? Perchè il software non può dire di staccare le frizioni? Citazione
Re:DSG e posizione N Risposta n. 17 – 23 Mag, 2016, 21:12:36 pm a pedale freno premuto completamente fino in fondo è probabile che stacchi le frizioni.premuto parzialmente, invece no, perchè il cambio consente il trascinamento della trasmissione per consentire manovre a bassa velocità (tipo parcheggio) e quindi tiene le frizioni parzialmente innestate Citazione 1 Mi Piace
Re:DSG e posizione N Risposta n. 18 – 23 Mag, 2016, 21:40:28 pm Sinceramente, che il tenere premuto a fondo (e, quindi, con un certo sforzo) il pedale del freno faccia staccare le frizioni tanto quanto mettere in N, non è che mi freghi poi tanto. Mi chiedo solo perchè fare la fatica (e porre attenzione di farlo bene) di pestare sul freno tenendo la leva in D, quando si ottiene lo stesso risultato mettendo la leva in N con nessuno sforzo e senza dover prestare nessun'altra attenzione. Citazione
Re:DSG e posizione N Risposta n. 19 – 23 Mag, 2016, 23:17:32 pm Non ho idea di come sia costruito e concepito un cambio DSG ma credo funzioni di base come un manuale. La scatola del cambio è riempita di olio dove i vari ingranaggi sguazzano allegramente. Nei cambi tradizionali non mi risulta ci siano pompe per fare circolare l' olio, sono gli ingranaggi stessi, che ruotando, lo "fanno girare" . Quindi in teoria sul DSG mettendo il cambio in folle non dovrebbero esserci problemi almeno che non sia l' elettronica che da i numeri e gli fa fare cose controproducenti Citazione
Re:DSG e posizione N Risposta n. 20 – 24 Mag, 2016, 12:34:56 pm in pieno.In effetti, il DSG non è altro che un cambio robotizzato, ossia un manuale elettro-attuato. La differenza principale è costituita dalla doppia frizione. Citazione
Re:DSG e posizione N Risposta n. 21 – 11 Giugno, 2016, 19:45:12 pm Citazione da: Wildioshiba – - 23 Mag, 2016, 19:58:02 pmMa sei sicuro di questo? Perchè il software non può dire di staccare le frizioni?Ti assicuro che quando premi (anche a fondo) il pedale del freno, ma mantieni il cambio in D, le frizioni (o meglio la frizione delle marce dispari) non vengono sganciate (è scritto anche sul manuale).Proprio per questo e per prevenirne il surriscaldamento (ma dovresti rimanere fermo, con il pedale del freno premuto, credo, almeno dieci minuti) è presente un sensore nel cambio (temperatura olio nel dsg6, temperatura frizioni nel dsg7) collegato alla centralina, che avvisa del pericolo con l'accensione della spia sul maxi dot.Un saluto. Citazione 2 Mi Piace
Re:DSG e posizione N Risposta n. 22 – 30 Settembre, 2016, 20:11:18 pm Mi riaggancio, mi è capitato di scendere di corsa perché ho toccato il box sul tetto, e lasciare l auto in R con freno a mano 3-4 secondi, pensate sia dannoso? Citazione
Re:DSG e posizione N Risposta n. 23 – 30 Settembre, 2016, 20:27:31 pm Direi che non succede niente, ma evitalo, è meglio Citazione
Re:DSG e posizione N Risposta n. 24 – 30 Settembre, 2016, 22:12:46 pm Citazione da: Manueltn78 – - 30 Settembre, 2016, 20:11:18 pmMi riaggancio, mi è capitato di scendere di corsa perché ho toccato il box sul tetto, e lasciare l auto in R con freno a mano 3-4 secondi, pensate sia dannoso?Ma non hai sentito che suonava tutto? AhahahahahhaSecondo me non è una bella cosa Citazione
Re:DSG e posizione N Risposta n. 25 – 30 Settembre, 2016, 22:19:46 pm io sembra che ho in gregge di pecore però non si e ancora rotto...quasi 37.000km Citazione
Re:DSG e posizione N Risposta n. 26 – 30 Settembre, 2016, 23:47:45 pm Citazione da: Wildioshiba – - 30 Settembre, 2016, 22:12:46 pmMa non hai sentito che suonava tutto? AhahahahahhaSecondo me non è una bella cosaNo , nessun rumore!Penso che possa capitare di partire senza lasciare il freno a mano, per di più non accelerando, o forse è come affrontare una salita ripida senza accelerare no? Citazione Ultima modifica: 01 Ottobre, 2016, 01:55:04 am da Manueltn78
Re:DSG e posizione N Risposta n. 27 – 01 Ottobre, 2016, 12:48:32 pm Citazione da: Manueltn78 – - 30 Settembre, 2016, 23:47:45 pmNo , nessun rumore!Penso che possa capitare di partire senza lasciare il freno a mano, per di più non accelerando, o forse è come affrontare una salita ripida senza accelerare no?Intendo che quando la leva non è in P e apri la porta inizia a suonare l'allarmeSi credo cmq che per una volta non succede assolutamente niente! Citazione 1 Mi Piace
Re:DSG e posizione N Risposta n. 28 – 01 Ottobre, 2016, 13:36:11 pm Citazione da: Wildioshiba – - 01 Ottobre, 2016, 12:48:32 pmIntendo che quando la leva non è in P e apri la porta inizia a suonare l'allarmeSi credo cmq che per una volta non succede assolutamente niente!Poi provo, ma mi sembra che non suona niente nella mia....In n suona? Citazione
Re:DSG e posizione N Risposta n. 29 – 01 Ottobre, 2016, 13:53:02 pm In N suona eccome. Lo so, perchè ogni volta che esco dal box con la mia, metto in N, tiro il freno a mano e vado a chiudere basculante e cancello. E lui suona. Citazione 1 Mi Piace