Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 35954 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 375
Fatto finalmente il primo viaggio attraverso gli Appennini, così da paragonare (su itinerario "interessante" dove posso fare un confronto oggettivo!) il prima e dopo modifica! Che dire, macchina piena (2 adulti, 3 bimbi, bagagliaio strapieno), 30 gradi e aria condizionata sempre accesa, gran regolarità sulle salite mentre prima dovevo scalare per non affogare il motore, in qualche sorpasso in salita (nonostante il peso) il motore saliva di giri più velocemente di prima... e consumi ridicoli! 13,5 kg caricati da vuoto per fare 370 km (130 km di autostrada a 130 fissi e 240 in extraurbano andatura regolare 80/100...)! Un pelino meglio di prima (diciamo forse 1 o 1,5 km in più per kg) in condizioni (peso e aria condizionata) sicuramente non migliori! Cosa volere di più? Buone vacanze a tutti voi...

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 376
io l'ho fatto 8000 km fa e sono stracontento.Fammi sapere come va a benzina…..la mia sembra avere 30 cv in più,l'unica cosa è l'erogazione un po' irregolare

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 377
io l'ho fatto 8000 km fa e sono stracontento.Fammi sapere come va a benzina…..la mia sembra avere 30 cv in più,l'unica cosa è l'erogazione un po' irregolare

A benzina mi sa che va anche meglio! Ma, a parte i 50 km subito dopo la modifica in cui ho spinto un pò (per farla adattare prima) sono andato sempre a metano!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 378
Non finira' mai di adattarsi perche' cambia in continuazione (anche da originale) in base agli ultimi dati sul tipo di utilizzo.
Ho appena fatto 2800km quasi tutti in autostrada, si comporta in modo diverso rispetto a 15gg fa.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 379
Non finira' mai di adattarsi perche' cambia in continuazione (anche da originale) in base agli ultimi dati sul tipo di utilizzo.
Ho appena fatto 2800km quasi tutti in autostrada, si comporta in modo diverso rispetto a 15gg fa.
Vero, lo ho notato anche io! Allora mi conforta sapere che è normale... Tra l'altro la modifica fatta con 3/4 mila km ha effetto "immediato", quella fatta dopo 40mila km (come me) ci mette più tempo... Quindi forse la mia migliorerà ancora...

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 380
No, non cambia nulla.
Quando viene scritta la nuova mappa viene resettata tutta la memoria storica.
Quindi farla da nuova o a 200000km non cambia niente.
Lei si adatta sempre alle varie condizioni.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 381
No, non cambia nulla.
Quando viene scritta la nuova mappa viene resettata tutta la memoria storica.
Quindi farla da nuova o a 200000km non cambia niente.
Lei si adatta sempre alle varie condizioni.


... in realtà mi sembra di ricordare che il preparatore mi ha detto che la velocità di adattamento cambia anche in base ai km percorsi. Forse non per quanto riguarda la centralina stessa ma per altri parametri secondari già memorizzati (sonda lambda per esempio?)! I dettagli tecnici non li ricordo ma dovrebbe essere così come mi ha detto lui!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 382
Probabilmente ha usato un metodo di scrittura meno invasivo che ha mantenuto certi parametri.
Il mio, quando scrive, fa tabula rasa.
Si perdono anche le memorie dei consumi sul lungo.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 383
Toony fammi sapere come ti sembra la tua a benzina quando ci avrai fatto un po'  di km,anche a me mi aveva detto che si doveva adattare con i km ma ormai ne ho fatti 8000

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 384
Toony fammi sapere come ti sembra la tua a benzina quando ci avrai fatto un po'  di km,anche a me mi aveva detto che si doveva adattare con i km ma ormai ne ho fatti 8000

Io ne ho fatti 3000 circa, e dopo l'ultimo pieno mi è sembrata più spinta a gas ma a benzina ci vado (e ci andrò) giusto il minimo indispensabile!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 385
Ebbene sì ragazzi,mi avete convinto!!!!con molta probabilità farò anch'io mappare la mia G-TEC  :D

Ho contattato i ragazzi di ATK di Pistoia, leggendo un po'sul web e nei vari forum sembrerebbe che siano molto in gamba sui motori TSI,e parlando con loro hanno già lavorato sui motori metano di golf e Audi.
Adesso devo solo fissare l'appuntamento,e poi via!!!!!!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 386
Io andrei da Armando pero'.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 387
Armando? Sarebbe?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 388
Ecu service Lab se ricordo bene, quello di Cavaion Veronese.
Su queste a gas ne ha fatte talmente tante e personalizzate che sa tutti i segreti.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 389
è convenzionato anche con un officina a roma e ti torna piu vicina