Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: sistema audio Camton  (Letto 1133 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sistema audio Camton

ciao
mi rivolgo a quanti di noi hanno il sistema canton. mi aspettavo di più dai 450w e per questo sono un poco deluso. sulla vecchia auto (Tiguan 2010 senza dynaudio) il volume massimo era impossibile da reggere per le orecchie (e spesso distorceva il suono). qui raggiungi il volume massimo e il problema è che ne vorresti ancora, sembra un motorino prima di togliere gli "strozzatori" e questo accade soprattutto con gli mp3. mi date la vostra opinione?

Re:sistema audio Camton

Risposta n. 1
Hai prove a controllare le impostazioni generali del volume nel menù settings?
Magari c'è qualche limite sul volume massimo (proprio per non spaccarsi le orecchie) o qualcosa di simile sulla gestione dei volumi.

Gli MP3 sono gli stessi che usavi prima?
Con le altre sorgenti audio fa uguale?

Re:sistema audio Camton

Risposta n. 2
grazie per la veloce risposta

ho controllato il menu "volume" non sembra esserci nessuna limitazione. gli mp3 sono gli stessi. con la radio la resa volume sembra migliore di usn e sd. sembra come se fosse spento l'amplificatore sotto il sedile conducente, strano veramente. ???

Re:sistema audio Camton

Risposta n. 3
nel libretto di uso parla di "profili", magari è colpa di uno di quelli impostati.

Oppure è il decoder degli MP3 che ha un software diverso da quello dell'auto che avevi prima.
Vado un pò a tentativi perchè non ho Canton (o simile...)

Re:sistema audio Camton

Risposta n. 4
io ho il Canton e l'impressione è quella che giustamente hai detto te, ma ci sarà qualche motivazione tecnica tipo che non si può superare tot db o altro per motivi di sicurezza.

Re:sistema audio Camton

Risposta n. 5
Io ho il Canton e sinceramente mi pare più che all’altezza della situazione, specialmente come pressione sonora. E non sono io, con il volume a metà non riesci a parlare con chi è in macchina.
Non so quanta differenza ci sia tra il Canton della superb e quello del Kodiaq, ma se non ricordo male avevo letto che hanno le stesse specifiche. Per cui lo farei controllare in officina...

Re:sistema audio Camton

Risposta n. 6
Skoda Kodiaq 1.5 TSI 150cv Canton 07/2019 - prove audio impianto Canton.
Per quello che ho potuto provare, ho notato notevoli differenze tra le varie forme audio sull'impianto Canton.
Premesso che come qualità audio per me è eccellente anche da fonti normali ( radio dab - sd - usb ) e chiaramente dipende dalla qualità del file audio in esecuzione ( <320 o >Flac ), ho finalmente trovato il modo di avere un audio superlativo usando come fonte il mio cellulare Huawei P30 Pro via Bluetooth ( spinge di più ) e in particolare via Spotify Premium settato su alta qualità fissa ( ovvero a 320kbs ) e audio non normalizzato. Equalizzatore auto impostato su individuale con alti spinti - medi e bassi poco sopra la metà. Sub poco sopra la metà. Volume Bluetooth auto su medio e sul cellulare al max.
In particolare con i seguenti brani : Goodbye Horses di Psyche ( top - si può arrivare quasi a fondo scala con poca distorsione ) - Rebel Yell di Billy Idol - Hypnotised 2002 remaster dei Simple Minds - Skin Trade dei Duran Duran - Poison Lips dei Vitalic - Monument dei Royksopp......ecc
Buoni settaggi a tutti.