Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: SKODA Kodiaq consigli configurazione (Letto 1577 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SKODA Kodiaq consigli configurazione

ciao a tutti sto per acquistare una skoda Kodiaq. Una 7 posti perchè saremo in 5 in famgilia .
Primo ostacolo farci stare nella seconda fila i 3 seggiolini dietro: se qualcuno ha esperienze e consigli sono ben accetti. L'utilizzo di isofix anteriore lo lascerei per emergenze e non per "utti i giorni" anche perchp la mamma non so quanto sarebbe coda dietro centralmente...
MOTORE: sono orientato al benzina perchè i tragitti quotidiani (casa lavoro) ..sono in città e spostamenti frequenti ma di pochi km
CAMBIO: sono indeciso, mi chiedo quanto l'automatico possa influenzare i consumi aumentandoli nei tragitti brevi e stope e ripartenze.
Allestimento: mi piace S Tech.. o comunque sono tentato dalle funzioni di sicurezza "travel Assistant pack"  quindi Adaptive Cruise control ..
pacchetti: il family pack dal costo contenuto mi sarebbe comodo per il parabordi portiera e per le tendine parasole . Esperienze?

Suggerimenti ? grazie mille per l'aiuto

Re:SKODA Kodiaq consigli configurazione

Risposta n. 1
Ciao
3 seggiolini credo sia davvero complesso, io ho 2 seggiolini e ti assicuro che solo mia suocera di 50kg riesce a starci in mezzo... l’unica e metterne almeno uno nella terza fila ma senza isofix....motore 1.5 benzina mi trovo benissimo.... l automatico mi attira molto ma non era disponibile 1 anno fa...valuta quanti km fai...meno roba c’è meno se rompe.....tutti i sistemi di sicurezza vari lo vorrei....ma era una pronta consegna dal prezzo irripetibile....se puoi mettili con l automatico...

Re:SKODA Kodiaq consigli configurazione

Risposta n. 2
Ciao,
per il discorso dei tre seggiolini, non penso proprio che al cosa sia fattibile. Soprattutto se parliamo di seggiolini con attacchi Isofix....prova a vedere anche questa discussione:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13807.0

Per il motore, i proprietari del 1.5 benzina ne parlano molto bene, e se fai percorsi brevi come da te descritto, forse è la soluzione migliore.
Per il cambio io ti consiglierei di provarlo. Più che un discorso di consumi, la scelta è legata al fatto di apprezzare o meno il funzionamento del cambio con tutti i suoi pregi e difetti.
Per gli optional io ho trovato molto comodo il family pack, soprattutto per i paracolpi sulle portiere. La macchina è grossa e capiterà spesso di avere poco spazio per aprire le portiere nei parcheggi, quindi è meglio avere questo piccolo aiuto per evitare che le porte finiscano addosso alle altre macchine.....soprattutto quando le aprono i bambini. So che nei primi modelli avevano dato dei problemi e si bloccavano, ma io dopo un anno di utilizzo non ho riscontrato nessun malfunzionamento. Per il discorso degli "aiuti alla guida", anche in questo caso credo che la cosa dipenda dall'utilizzo della macchina e dai "gusti personali". Io per esempio non ho mai apprezzato particolarmente il mantenimento della corsia.....ma è anche vero che faccio poca autostrada.

Re:SKODA Kodiaq consigli configurazione

Risposta n. 3
Ciao Matthew,

ti parlo da fresco ed entusiasta possessore di Kodiaq S-Tech 4x4 DSG, quindi diesel 150Cv.

Prendi una S-Tech (magari benzina) col DSG, e credo che benedirai questa scelta tutti i giorni.

Consumerai di più che non con il cambio manuale, ma la comodità ha un prezzo  ;) e questo, secondo me, è più che giustificato (mai avuto cambi automatici prima di questa vettura).

Il family pack è un di più: ok le tendine (beh, ci sono già i vetri oscurati... considera che ho 2 bimbi) ma io vorrei che avessero i paracolpi tutte le altre macchine (ho la fortuna e la perseveranza di poter parcheggiare a pettine rarissime volte  (martello) )

Anche se non fai spesso tratte autostradali, la presenza (nel travel assistant pack) del rear traffic blah blah blah  ;D , monitorando quello che succede nei dintorni del retro vettura, ad esempio uscendo da un parcheggio, può essere un grosso aiuto.

Comunque sia caschi in piedi, è una gran macchina!  (welcome)

P.s.: il controllo corsia l'ho escluso anche io, tanto le mani sul volante vanno tenute lo stesso sennò la macchina si arrabbia  :))

Re:SKODA Kodiaq consigli configurazione

Risposta n. 4
il family pack dal costo contenuto mi sarebbe comodo per il parabordi portiera e per le tendine parasole . Esperienze?
Ciao, io il family pack l'ho preso esclusivamente per avere i poggiatesta con le estremità regolabili, e non potevo fare scelta migliore perchè mia figlia li usa 9 volte su 10. Poi anche anche se hai già i vetri oscurati, le tendine fanno sempre comodo. Quindi non posso che consigliarti di aggiungerlo...

Re:SKODA Kodiaq consigli configurazione

Risposta n. 5
avevo pensato all'opzione da 370€ che non include anche poggiatesta e poggia piedi (che costa il doppio) ma ci penso!

Re:SKODA Kodiaq consigli configurazione

Risposta n. 6
Ciao @matthew , hai scelto?
Se stai ancora configurando... credo anche che dovresti valutare cosa ci sia in pronta consegna, perché ho l'impressione che i tempi di consegna siano particolarmente lunghi, ancora per un pò...

Re:SKODA Kodiaq consigli configurazione

Risposta n. 7
..si , sia servizio clienti che i vari concessionari sostengono 100/120 gg di attesa. Non ti torna ?
Pare che hanno ricevuto una circolare a fine giugno con questo aggiornamento. E’ tutto ciò che ho.
Ho scelto ciò che voglio e sto per fare ordine presso un outlet multimarca vicino a Bergamo in quanto il prezzo è più basso dei concessionari Skoda ufficiali.
Come pronta consegna benzina e 7 posti non trovi molto..

Re:SKODA Kodiaq consigli configurazione

Risposta n. 8
ah giusto non consideravo che la cerchi/cercavi benzina...
Mi pare che 100-120 giorni sia un tempo credibile, sempre scongiurando ulteriori problemi... per  cui buona firma e buona attesa, in fin dei conti a piedi non sei... diciamo che sarà al limite un bel fine anno  (driving)

Re:SKODA Kodiaq consigli configurazione

Risposta n. 9
Tra un mese diventeremo 5 quindi e’ anche per comodità. Per questo ci siamo fissati con ‘optional famiglia’ etc

Re:SKODA Kodiaq consigli configurazione

Risposta n. 10
Il cambio automatico fa consumare un po' di più soprattutto nel traffico urbano, ma per contro è proprio il posto dove risulta più comodo averlo. Inoltre, il cruise control adattivo funziona molto meglio se associato al cambio automatico.

Quanto alle tendine parasole, sono supercomode e mi dispiace che non rientrino nella dotazione di serie, o almeno negli optional disponibili, su quasi tutte le vetture!
Io le avrei volute sulla mia octavia, ma non c'erano... Per fortuna la nuova octavia le offre.

Re:SKODA Kodiaq consigli configurazione

Risposta n. 11
Possessore del 7 posti con 2 figli di 7 e 9 anni all'acquisto; family pack SI (poggiatesta con alette NO! la stessa aletta mi si è rotta 2 volte); sugli assistenti ho delle perplessità.....