Passa al contenuto principale

interni  Topic: Anomalia drive mode select (Letto 723 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anomalia drive mode select

Buongiorno a tutti. Sono possessore di una Kodiaq 2.0 tdi 150 cv sportline.
Mentre guidavo qualche giorno fà mi è capitato che si sia inserito automaticamente il drive mode S, mentre era impostato su D. Questa e stata la seconda volta che mi è capitato a distanza di pochi giorni. In un primo momento mi sono accorto che la macchina era più reattiva e il rumore del motore più aggressivo, quindi ho buttato l'occhio sul sistema multimediale dove c'era scritto normal, mentre sul display digitale, fra il contachilometri e contagiri, era presente la lettera S affiancata dalla marcia corrente. Sono sicuro che era in modalità sport perche era notevole la differenza, mi chiedo cosa sia e se si ripresenterà l'anomalia.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure saprebbe dirmi qualcosa in più al riguardo? Grazie mille in anticipo per i consigli.  

Re:Anomalia drive mode select

Risposta n. 1
Ciao
Guidi con la mano appoggiata sulla leva del cambio?
probabile che ai inavvertitamente tirato in dietro la leva del cambio e attivato la modalita sport. (tirando indietro la leva attivi e disattivi la modalita sport).

Re:Anomalia drive mode select

Risposta n. 2
Questa non la sapevo. Non ricordo se ho spinto verso il basso la leva, non è da escludere, anche se di solito guido con il braccio appoggiato al bracciolo. Adesso ci farò piu attenzione in modo da capire se l'errore e stato quello. Grazie Peo

Re:Anomalia drive mode select

Risposta n. 3
 ;)