Passa al contenuto principale

motore  Topic: Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo (Letto 1656 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

di regime

Salve ragazzi
Sapreste dirmi perché la mia Kodiaq, da quando l'ho acquistata, fa questo rumore a freddo. È un rumore ciclico, che scompare appena la temperatura arriva a quella di regime.
È normale? Allego indirizzo del video in cui si può ascoltare il rumore a freddo. Grazie a tutti


https://youtu.be/RxXXQG0pKJc




Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 1
Non è normale....e proprio il caso di andare in assistenza. Poi aggiornarci sulla soluzione .

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 2
Anche la mia fa così. Hai il cambio automatico?


Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 4
Non so dove avevo letto che il rumore a freddo è tipico del DSG


Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 6
Alcuni motori hanno dei rumori tipici. Penso al 1.4 Hdi del gruppo PSA... al minimo (o comunque a bassi giri) fanno un "ron ron" tipico che lo distingui a 1 km di distanza. (poi in quella di mia moglie una volta cambiata la cinghia ha smesso fdi farlo (nonso) )

Nello specifico non saprei se il DSG ha effettivamente qualche rumore caratteristico. Tu tienilo d'occhio e magari fai caso se altre lo fanno.
Se chiedi al Service la 99% ti dicono che è normale (martello)

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 7
Alcuni motori hanno dei rumori tipici. Penso al 1.4 Hdi del gruppo PSA... al minimo (o comunque a bassi giri) fanno un "ron ron" tipico che lo distingui a 1 km di distanza. (poi in quella di mia moglie una volta cambiata la cinghia ha smesso fdi farlo (nonso) )

Nello specifico non saprei se il DSG ha effettivamente qualche rumore caratteristico. Tu tienilo d'occhio e magari fai caso se altre lo fanno.
Se chiedi al Service la 99% ti dicono che è normale (martello)
 
Non so dove avevo letto che il rumore a freddo è tipico del DSG
 Scusa Bordon62, ma il rumore della tua Kodiaq si sente fin da quando l'hai comprata?

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 8
Penso di si.

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 9
il mio ha il DSG e non fa questo rumore....ma ha comunque altre....perticolarità....diciamo così ;)

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 10
Salve, questo rumore lo fa anche sulla mia (diesel con DSG) ha incominciato a farlo dopo circa tre mesi che l'avevo ,portata ben due volte in assistenza (in due officine skoda diverse) e il responso e' sempre stato che per loro e' un rumore "normale".
Se ti puo essere di conforto ad oggi la macchina dopo due anni e 10 mesi e con circa 118000 km fa sempre lo stesso rumore a freddo e poi dopo quando si scalda  scompare.

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 11
Salve, questo rumore lo fa anche sulla mia (diesel con DSG) ha incominciato a farlo dopo circa tre mesi che l'avevo ,portata ben due volte in assistenza (in due officine skoda diverse) e il responso e' sempre stato che per loro e' un rumore "normale".
Se ti puo essere di conforto ad oggi la macchina dopo due anni e 10 mesi e con circa 118000 km fa sempre lo stesso rumore a freddo e poi dopo quando si scalda  scompare.

 Ciao. Ho fatto qualche ricerca su internet, e ho potuto scoprire, guardando alcuni video, che il nostro stesso rumore è lo stesso avvertito su alcune Audi ( il motore è lo stesso) e i service hanno identificato questo rumore nella pompa del vuoto. Che ne pensi?

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 12
Cos'è la pompa del vuoto?


Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 14
Mi sembra strano che non esista, il servofreno c'è anche nei benzina.
Poi forse è diverso e non fa quel rumore (nonso)