Passa al contenuto principale

Sondaggio

Cerchi 17 o 18 considerando comfort, consumi e bellezza?

17 meglio il comfort
[ 4 ] (20%)
18 meglio l'estetica
[ 16 ] (80%)

Totale votanti: 20

ruote  Topic: Cerchi 17 o 18 (Letto 1849 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Cerchi 17 o 18

Sto per fare il contratto, ma sono ancora indeciso sui cerchi, quelli da 17 sicuramente daranno piu comfort avendo dei pneumatici 205/55 però sono orrendi. I cerchi da 18 sono bellissimi (i perseus) ma ne sacrificano i consumi ed il comfort poichè sono 225/45. Voi quali avete? pareri?

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 1
Sarà che viaggio su strade non troppo dissestate, ma uso i 19" senza proprio avere problemi di comfort: ho avuto anche 235/35/19 per cui spalla davvero ridotta)........ quindi per me la risposta è 18"

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 2
quella in foto è la tua? se si puoi postare qualche foto? veramente bella.

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 3
quella in foto è la tua? se si puoi postare qualche foto? veramente bella.

Devi cliccare sulla macchinina verde in basso a sinistra sotto il suo messaggio e ti riporta al thread della sua auto con tutte le foto

Anche io ho avuto questo dubbio fino alla fine, e volevo i 17" per una questione di confort e minor costo per gomme etc.....
Al momento dell'ordine ho messo i 18" (Perseus antracite) e al momento sono contentissimo della scelta.
Bellissimi (contento di averli messi ogni volta che li guardo..... Anche l'occhio vuole la sua parte!), gomme ottima tenuta e al momento non avverto tutta questa "carenza" di confort

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 4
Io ho i 17".... Ho intenzione di prenderne di nuovi, ma sempre 17 per non dover sostituire le gomme praticamente nuove. Penso di montare i keskin k18 turbo. Ho fatto una simulazione web e secondo me ci stanno molto bene. C'è anche la misura 18. Imho sono più belli dei Perseus originali

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 5
Io ho i 17".... Ho intenzione di prenderne di nuovi, ma sempre 17 per non dover sostituire le gomme praticamente nuove. Penso di montare i keskin k18 turbo. Ho fatto una simulazione web e secondo me ci stanno molto bene. C'è anche la misura 18. Imho sono più belli dei Perseus originali

Visti, simili ai Perseus e molto belli.
Peccato che ho provato a fare una simulazione e mi è comparso il messaggio che non sono adatti al mio veicolo :(

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 6
Penso che la differenza in termini di comfort sia davvero minima e che quella dei consumi sia ancora più irrisoria,io ho 225/40/19 e non ho mai avuto dubbi sulla scelta tra 18 e 19 e  sono contento della scelta che ho fatto.
Per me vai con i 18 senza remore

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 7
I cerchi con pollice superiore sicuramente hanno un migliore impatto estetico.. Peggiora leggermente il filtraggio delle asperità stradali e, in generale, considerata la spalla più bassa sono più esposti agli urti nel caso di buche e sconnessioni. Il consumo è marginalmente  superiore, nell'ordine di 1 litro per 100 km... Per le doti stradali sui gomme e cerchi di diametro superiore,  ci sono varie scuole di pensiero: c'è chi sostiene che, essendo l'impronta a terra maggiore la vettura ha una migliore tenuta e stabilità e chi invece sostiene che, se si eccettua un utilizzo sportivo, le doti stradali sono le medesime..

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 8
Io ho preso i perseus 18 e ti confermo che dal vivo sono bellissimi e sul pollice in più ti dico di valutare il trend.. 10 anni fa i cerchi da 17 sembravano grandi ed ora sono praticamente l'entry level di tante auto.
In termini di cambio gomme costeranno 10€ in più a pneumatico.
Inoltre io ho preso una style sw e reputo i rotare 17 abbastanza orrendi, mentre i perseus 18 esteticamente sono tanto più belli.

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 9
I cerchi con pollice superiore sicuramente hanno un migliore impatto estetico.. Peggiora leggermente il filtraggio delle asperità stradali e, in generale, considerata la spalla più bassa sono più esposti agli urti nel caso di buche e sconnessioni. Il consumo è marginalmente  superiore, nell'ordine di 1 litro per 100 km... Per le doti stradali sui gomme e cerchi di diametro superiore,  ci sono varie scuole di pensiero: c'è chi sostiene che, essendo l'impronta a terra maggiore la vettura ha una migliore tenuta e stabilità e chi invece sostiene che, se si eccettua un utilizzo sportivo, le doti stradali sono le medesime..
secondo me, il consumo (carburante) aumenta un pò per via del maggior peso e sezione a terra, ma non si avvicina ad 1 litro per 100km...

 

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 10
Io monto i Vega e la sett scorsa ne ho piegato uno in una buca nemmeno tanto grande.... Attenti alle buche

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 11
se non puoi andare oltre... 18 tutta la vita...
io ho i 19 e assetto e mi trovo benissimo come confort

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 12
Salve a tutti. In merito alla questione della misura dei cerchi, vorrei chiedervi un chiarimento .. estetico. Per qual motivo considerate i cerchi 17" Rotare un'autentico obbrobrio estetico? :)  Dipende dall'infelice abbinamento con il pneumatico di misure 205/55 R17 91V quindi un pò strettino e meno muscoloso del 225/55 che montano i 17 dell'Octavia della serie precedente oppure per una questione di disegno del cerchio? Sono curioso di saperlo perchè nel giro di uno o due anni al massimo  cambierò auto e l'Octavia rimane sempre una delle migliori opzioni.
Grazie mille.

Re:Cerchi 17 o 18

Risposta n. 13
Il cerchio è un gusto molto personale.
E la resa, secondo me, varia molto anche in base al colore della macchina.
Preso da solo, a me non dispiace come disegno.
Montato, lo trovo troppo "pieno" e lo avrei preferito magari bicolore.
Ma da qui a uno/due anni magari proporranno anche altri disegni