Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
motore  Topic: Stupore in folle  (Letto 5602 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Stupore in folle

Risposta n. 30
Mini prova fatta...confermo tutto quello detto da @baldas78 eccetto che le mie gomme fischiano anche col controllo trazione attivo..sicuramente dipende da come si gioca con la frizione in partenza...il fatto del limitatore ha un qualcosa di racing a mio avviso  ;D certo che però mi secca dover obbligatoriamente partire ai giri che decide la macchina e non io  :'(
una domanda mi sorge spontanea...a1, golf, octavia, yeti e tutti i 1.6 105cv di mamma vw sono così???o come al solito si fanno differenze per i soliti cugini ricchi??  (tick)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 31
ma tu porti l'auto su di giri in folle poi pianti la prima e parti?
io le partenze le ho fatte da fermo, prima innestata, ma frizione giù, ed a quel punto potevo decidere io a che regime portarla...

Stavo pensando... se non erro tu hai su le estive, io invece le invernali... magari è anche quello il motivo per cui le tue slittano (non so nella tua zona, ma oggi qui c'erano massimo 6 gradi...)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 32
Scusate ma il launch control mi sembra abbia più senso con un DSG che con un manuale no?
Col manuale puoi accelerare quanto vuoi e poi mollare la frizione, col DSG no.

Re:Stupore in folle

Risposta n. 33
sì, sono d'accordo con te, ma tanto su Rapid non c'è!!!  (lmao)
il discorso era nato solamente dal fatto che in folle il motore anche premendo a tavoletta non va oltre i 2500 giri, poi ci è venuto il dubbio se lo facesse anche nelle partenze ed abbiamo fatto quelle prove... ma il launch control non c'è... (good)
io al massimo dovrei montare il "lunch control"... (lmao)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 34
qui eravamo attorno ai 2 gradi più o meno oggi...io da fermo metto la prima schiaccio la frizione accellero a tavoletta (e si ferma a 2500 giri) e poi mollo la frizione....in ogni caso sei limitato da quei 2500 giri...esempio se volessi partire a 4000 giri (anche se non ne sento il bisogno ora come ora) non potrei...al massimo potrò partire a 2500...io dalle due prove in croce che ho fatto son partito attorno ai 2000/2200 quindi con la turbina che spingeva, sicuramente è un insieme di cose quello delle gomme visto che il motore è lo stesso, anche perchè già solo con un cambio di mezzo ci sono un'infinità di variabili  ;)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 35
con marcia inserita e frizione premuta ti si ferma ai fatidici 2500?? la mia no!  (rofl)
oddio ora mi hai fatto venire il dubbio, ma nel secondo tentativo mi pareva di averla portata a 3000 e da lì sono partito (andare oltre non ha un gran senso a mio avviso, tanto la coppia massima è più in basso...)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 36
eh si dei 2500 son sicuro...quando rileva velocità 0 ci mette lo zanpino l'elettronica...mi sembra strano che la tua non lo faccia...possibile che dal my2014 della tua al my2015 della mia ci sia anche questa modifica elettronica di mezzo??? (idiot)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 37
sì, sono d'accordo con te, ma tanto su Rapid non c'è!!!  (lmao)
il discorso era nato solamente dal fatto che in folle il motore anche premendo a tavoletta non va oltre i 2500 giri, poi ci è venuto il dubbio se lo facesse anche nelle partenze ed abbiamo fatto quelle prove... ma il launch control non c'è... (good)
io al massimo dovrei montare il "lunch control"... (lmao)
Non c'è cosa? Il launch control?

Re:Stupore in folle

Risposta n. 38
esatto B 225...
o almeno il manuale non ne parla e il "blocco" a 2500 è solo una sicurezza per il motore, non certo per fare partenze a razzo...

Re:Stupore in folle

Risposta n. 39
Nemmeno sulla 90 cv DSG?

Re:Stupore in folle

Risposta n. 40
eh si dei 2500 son sicuro...quando rileva velocità 0 ci mette lo zanpino l'elettronica...mi sembra strano che la tua non lo faccia...possibile che dal my2014 della tua al my2015 della mia ci sia anche questa modifica elettronica di mezzo??? (idiot)
La mia rs si ferma a 2500, senza controlli va a 5000.
Cerco un video esplicativo.
Ecco guardate l'inizio,la mia fa così.
Skoda Octavia III RS TDI 2013 - acceleration 0-22…: http://youtu.be/2DW3bh5rMog

Re:Stupore in folle

Risposta n. 41
@ciko stamattina ho riprovato giusto da fermo a mandare su di giri il motore.  :-\  :-\  :-\
Se l'auto è perfettamente ferma o il pedale della frizione totalmente giù c'è il blocco a 2500...  (doh)  (schiaffo)
se una delle due condizioni viene a mancare, la centralina sblocca il motore.  (driving)
(dopo la mia "certezza" di ieri quasi quasi rimetto l'immagine del pollo come profilo...)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 42
@ciko stamattina ho riprovato giusto da fermo a mandare su di giri il motore.  :-\  :-\  :-\
Se l'auto è perfettamente ferma o il pedale della frizione totalmente giù c'è il blocco a 2500...  (doh)  (schiaffo)
se una delle due condizioni viene a mancare, la centralina sblocca il motore.  (driving)
(dopo la mia "certezza" di ieri quasi quasi rimetto l'immagine del pollo come profilo...)

 :))  allora. ...pian piano mi state facendo venire una scimmia con sta cosa (crazy)  che appena trovo le condizioni di strada libera ci provo. ... (driving)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 43
@Marcomille  guarda che basta un parcheggio!!!  (rofl)  ti metti lì con il tuo motore bello caldo, in folle e dai gas (le prime volte l'ho fatto lentamente, sia mai che una volta l'elettronica "dorme" e mi trovo il motore imballato a 5.000 (schiaffo) ).
dovrebbe fermarsi a 2.500 anche se premi a tavoletta.
Poi provi a mettere la prima e non mollare la frizione... dovrebbe fare uguale...
ma non c'è bisogno di muoversi si un centimetro!  (good)

Se poi cercavi una scusa per "tirare il collo" ai 170 cv... (crazy)  beh... lì sì, cedo ti serva una pezzo di strada sgombro...  (martello)  (martello)

Re:Stupore in folle

Risposta n. 44
@Marcomille  guarda che basta un parcheggio!!!  (rofl)  ti metti lì con il tuo motore bello caldo, in folle e dai gas (le prime volte l'ho fatto lentamente, sia mai che una volta l'elettronica "dorme" e mi trovo il motore imballato a 5.000 (schiaffo) ).
dovrebbe fermarsi a 2.500 anche se premi a tavoletta.
Poi provi a mettere la prima e non mollare la frizione...dovrebbe fare uguale...
ma non c'è bisogno di muoversi si un centimetro!  (good)

Se poi cercavi una scusa per "tirare il collo" ai 170 cv... (crazy)  beh... lì sì, cedo ti serva una pezzo di strada sgombro...  (martello)  (martello)

Credo che abbia qualche problema a fare quello evidenziato in rosso...  (rofl)