Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Mai piu skoda (Letto 4151 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 15
Ciao, scaricata app e mi da 28 febbraio 2013, ma su tutti i fogli dell assistenza eccetto quello di oggi mi da 28 maggio...ora se lo stanno facendo x non passare l intervento in assistenza non lo so. Domani avrò l estratto cronologico che ha valore legale così vediamo..non passerà in cavalleria, si sono comportati malissimo considerando che il problema l avevo segnalato prima del 28 febbraio

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 16
Purtroppo anch'io non me ne intendo molto, ma mi faccio una domanda......
se Carpoint motorport di Frosinone ha fallito ci sarà un motivo ???? (police)  (police)
secondo me prendersela subito con skoda senza aver risolto  il motivo di questa discrepanza
di date , è un po' prematuro.
purtroppo bisogna rompersi i c... ma poi si viene a capo di tutto (su)  (su) 

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 17
 (quoto)

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 18
@Maurizio Minotti news?

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 19
eccoci, alla fine dopo aver speso 70 euro per l'estratto cronologico mi hanno passato l'intervento, non ho capito se in conto garanzia o metà skoda/AB in quanto avevo portato la macchina a gennaio per lo stesso problema. Dato che comunque la garanzia scade a maggio, che dite il secondo tagliando lo faccio presso una mia autofficina di fiducia?  p.s. il problema era quello segnalato nel mio precedente post, comune sia a polo che ad a2

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 20
quindi è risultato che l'auto è stata immatricolata a febbraio?
il problema a cui ti riferivi è il rumore del cruscotto?
in teoria se non hai estensioni di garanzia il tagliando puoi farlo dove vuoi, basta che nella fattura che ti emettono siano riportati correttamente i codici e/o le specifiche dei prodotti utilizzati (così da poterne confrontare la conformità con quelli originali). Più che altro nell'eventualità di futuri interventi eseguiti in "correntezza" da parte della casa...

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 21
no no, è stata immatricolata 1 ed una sola volta a maggio, si il problema era il boom sul cruscotto che dipendeva dal supporto cambio.

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 22
Ciao Maurizio sono felice che tu ne sia venuto a capo, pur comprendendo il tuo stato d'animo per tutte le 'rotture' che hai dovuto sopportare!!! Speriamo tutti che tu possa anche 'rivedere' il titolo di questo tuo topic!!! (martello)

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 23
 (quoto) @Mario D.
ma mi chiedo: da chi è venuta fuori la fregnaccia dell'immatricolazione a Febbraio, quando invece è avvenuta 3 mesi dopo? Siamo sicuri che è stata proprio Skoda Italia a dare quest'informazione? E, se si, com'è potuto succedere?

Ok, alla fine tutto è bene ciò che finisce bene, ma se avessi tempo, io approfondirei la questione...

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 24
(quoto) @Mario D.
ma mi chiedo: da chi è venuta fuori la fregnaccia dell'immatricolazione a Febbraio, quando invece è avvenuta 3 mesi dopo? Siamo sicuri che è stata proprio Skoda Italia a dare quest'informazione? E, se si, com'è potuto succedere?

Ok, alla fine tutto è bene ciò che finisce bene, ma se avessi tempo, io approfondirei la questione...
esatto, io la penso come Marco, tant'è che lo avevo chiesto qualche post più su: chi è stato a fare questa affermazione e -soprattutto- chi è stato a smentirla ?  :(  come è andato il tutto esattamente ?

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 25
Tutte le concessionarie sono collegate al db skoda. Inserendo il telaio al momento della prenotazione di un tagliando o qualsiasi intervento vedono vita/morte/miracoli della macchina. Sul primo tagliando risultava 8 maggio 2013, sulla richiesta d'intervento per il supporto sempre 8 maggio, intervento dove non mi hanno risolto il problema. Torno un mesetto dopo et voilà gli risultava febbraio. Hanno accettato di eseguire la riparazione in garanzia solamente quando ho fatto l'estratto cronologico con valore legale in cui risultava 8 maggio 2013. Valli a capire...

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 26
Secondo me, Skoda Italia c'entra ben poco, da ciò che racconti.
Penso fosse un "trucchetto" dell'officina per farti tirare fuori il grano. Io, fossi in te, manderei una raccomandata a Skoda Italia per segnalare il fatto...

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 27
Secondo me, Skoda Italia c'entra ben poco, da ciò che racconti.
Penso fosse un "trucchetto" dell'officina per farti tirare fuori il grano. Io, fossi in te, manderei una raccomandata a Skoda Italia per segnalare il fatto...
(quoto)  qualora tu non ci abbia giá pensato!

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 28
Maurizio, ho letto la tua storia a grandi linee, e francamente ci ho capito il giusto, forse per colpa mia. In buona sostanza, l'auto è stata immatricolata a maggio dalla concessionaria Skoda poi fallita? In ogni caso, rivolgendosi alla motorizzazione, loro devono sapere se vi sono precedenti immatricolazioni, per cui di questa cosa ne vieni facilmente a capo.

Riguardo alla riparazione poi, ci sono da dire altre due cose: fermo restando che un errore nel database può sempre starci e che non credo sia la fine del mondo, che interesse avrebbe la Casa a comunicarti una data falsa di immatricolazione? Per risparmiare un intervento in garanzia? Forse sì, ma credo che nessuna Casa si sputt........ per una cosa del genere, che peraltro è pure piuttosto grave....un conto è dire, mi si rompe qualcosa un mese finita la garanzia, arrangiati, comportamento molto discutibile ma legittimissimo (del resto se esiste un limite temporale, una volta raggiunto...), un conto è inventarsi che Cristo è morto dal sonno, come sembrerebbe nel caso che racconti. Se comunque l'immatricolazione è quella che dici, non esiste che non ti spetti la garanzia, a meno che questa non decada (ma ne dubito fortissimamente, e dico ne dubito fortissimamente per non dire che sono sicuro del contrario) con un passaggio di proprietà, cosa che nel tuo caso c'è dato che hai acquistato una KM0.

Ricorda inoltre che, nel caso in cui tu avessi fatto presente un difetto prima dello scadere della garanzia, e la riparazione di tale difetto non fosse andata a buon fine, credo che questo sia sempre coperto da garanzia fino alla soluzione del problema.

Detto questo, comunque, ti suggerirei di distinguere Skoda e Skoda Italia dal meccanico o dal concessionario che è fallito...per esempio, se il secondo, per dirla coi termini vostri, ti avesse dato "una sola", che colpa ne avrebbe Skoda? Capisci che non possono essere responsabili di quello che combina un loro concessionario, anche perché, con la legge Monti sulla garanzia, chi presta la garanzia è chi vende materialmente il bene, prima ancora della Casa, a maggior ragione nel tuo caso, dato che per la legge la tua Fabia non è nemmeno una macchina nuova, bensì un'usato, come tutte le auto immatricolate a prescindere dal numero dei chilometri. La legge infatti, non prevede l'esistenza delle auto "km0", ma solo di nuovo o di usato, e, se non ricordo male, un'auto è considerata come nuova alla prima immatricolazione anche se ha percorso fino a 250 km, per cui, per assurdo, un'auto che ha girato in targa prova per 249 km, e poi ti viene venduta è nuova, un'auto che è stata targata portando i documenti alla Motorizzazione, ma che è sempre rimasta in un piazzale, con tutte le protezioni e la cera, e con la targa chiusa in una cassaforte, ti viene consegnata con 5 km ma è usata.

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 29
Ma era "km 0" o pronta consegna?

C'è una bella differenza. Le km 0 se le intestano i concessionari per raggiungere la quota di vendite e mantenere la concessione.

Le pronta consegna sono quelle che si fanno dare dalla Casa da mettere in vetrina e vendere.

Le prime sono immatricolate (targa e trascrizioni i motorizzazione), le seconde non sono immatricolate.

La garanzia, da Alfa Romeo a Volvo, quindi per tutti i marchi, parte dalla data d'immatricolazione.
Quindi chi compra Km 0 può NON avere 2 anni di garanzia.

Se ne compro una immatricolata 6 mesi prima avrò 1 anno e 6 mesi di garanzia.
Se l'hanno immatricolata il giorno prima che la compri io, avrò 1 anno e 364 giorni di garanzia.