Passa al contenuto principale

Topic: Pneumatici estivi e invernali su cerchi da 17" (Letto 1589 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici estivi e invernali su cerchi da 17"

Un collega che ha i cerchi da 17" mi dice che un gommista gli ha sconsigliato di acquistare pneumatici invernali da 17" perché costa troppo cambiarli sullo stesso treno di cerchi, e poi non sono stabili.

Il collega in questione ha acquistato un treno di cerchi in latta da 16" appositamente per gli pneumatici invernali.

Commenti da chi ne capisce?

Grazie in anticipo!

Re:Pneumatici estivi e invernali su cerchi da 17"

Risposta n. 1
A metá novembre (ma quest'anno staremo a vedere....) smonto qelli estivi e monto quelli invernali (225/45-17). Faccio 3500 km al mese e mi sono sempre trovato benissimo!!! (good)

Re:Pneumatici estivi e invernali su cerchi da 17"

Risposta n. 2
Sempre montato cerchi e gomme invernali da 17, mai avuto problemi. Però non ho mai provato i 16!

Re:Pneumatici estivi e invernali su cerchi da 17"

Risposta n. 3
Prima avevo gomme invernali ed estise sugli stessi cerchi,smontaggio e montaggio 30€ e sempre tutto ok.

 

Re:Pneumatici estivi e invernali su cerchi da 17"

Risposta n. 4
su qualsiasi auto/cerchio devi considerare che più è bassa la spalla più il pneumatico è rigido, quindi sulla neve/ghiaccio è più facile che curvando scappi via, oltre al fatto che il cerchio più grande è più vicino a terra e quindi più facile da scheggiare/grattare. proprio per questo le gomme invernali si mettono su cerchi scarusi e con spalla alta, oltretutto in questa direzione sono molti più i modelli in vendita, quindi ulteriore diminuzione di prezzo oltre a quella legata ad una "tecnologia" meno studiata di quelli a spalla ribassata.

poi una volta che il libretto dice che nono omologati si più fare tutto quel che si desiera  (good)