Passa al contenuto principale

Topic: gomme invernali  (Letto 1617 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gomme invernali

da quello che leggo in giro le 215 45 r16 invernali non sono a buon mercato.  (wall!) qualcuno sa dirmi qualcosa?

Re:gomme invernali

Risposta n. 1
Non so darti cifre, ma mi sembra una misura da  (ass). Un 205 non era uguale? O forse meglio.....?

Re:gomme invernali

Risposta n. 2
purtroppo quella misura di gomma costa un botto.

A me hanno proposto Michelin Alpin A4 a 665 euro...
mi avevano proposto anche Hankook (sui 480) e Nangkan (sui 400) ma per sto giro sono andato su marchio "premium"...

alla fine con 540 euro ho preso cerchi (in ferro (wall!)) da 15" e Michelin Alpin A4 185/60R15 88H

@widder: non so perchè mamma Skoda abbia pensato a quella misura per la Rapid...

Re:gomme invernali

Risposta n. 3
 (nonso)
I misteri della vita.

Senza nulla togliere a nessuno: Rapid 215 e Octavia 205 R16....... Forse sono un po  (canna) su a Mlada.

Re:gomme invernali

Risposta n. 4
Sempre gomme premium.  La differenza c'è e si sente.  Poi se il portafoglio proprio non lo permette meglio una seconda fascia rispetto a gomme lisce o vecchie

 

Re:gomme invernali

Risposta n. 5
Vogliamo parlare della misura 205 50 16 che monta la Meriva di mia moglie??  (doh)

Re:gomme invernali

Risposta n. 6
Sembrerà sciocco dirlo ma la misura dei pneumatici della Rapid è stato uno dei motivi che mi ha fatto desistere dall'acquisto! Cmq motate ieri le termiche sulla Yeti, quest'anno ho optato per tenere i cerchi da 17 e montare una gomma ricostruita (205/50 17) della Tagom Tires che dalle nostre parti è molto conosciuta e utilizzata.  Forse in futuro valuteró anche 4 cerchi in ferro da 16 con misura meno stupida!

Re:gomme invernali

Risposta n. 7
Io ho optato per Continental, 195/55 R15, perché volevo avere un po' più spalla se devo andare in qualche cm di neve!
E abitando in Trentino è plausibile che capiti!