Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: DASH CAM (Letto 1127 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DASH CAM

Ciao

qualcuno ha montato la dash cam?

Re:DASH CAM

Risposta n. 1
Io sul mio attuale Karoq(2021) ho installato una garmin mini 1 ke prima avevo sull’octavia(2020) con lei andava da dio, sul Karoq ho qualke probl col collegamento, lei registra e và da dio, ma nel live view, se son in movimento, e provo a collegarmi alla dash cam, l’iphone si sconnette, come se nn reggesse connessione con dash e in contemporanea con carplay….. ma la cam registra molto bene, e nella versione 2 ha anke i comandi vocali e la possibilità d connettersi ad un wifi, consentendoti di veder le sue riprese da remoto….

Re:DASH CAM

Risposta n. 2
Connessione wifi sia per webcam che per Apple car? Se è quella non credo che il cellulare (come qualunque altro device) possa gestire due connessioni wifi contemporaneamente.

Re:DASH CAM

Risposta n. 3
Connessione wifi sia per webcam che per Apple car? Se è quella non credo che il cellulare (come qualunque altro device) possa gestire due connessioni wifi contemporaneamente.
Probabile, il problema, è ke appena sconnetto il carplay in favore della dash, tempo 10 secondi e si riconnette automaticamente al carplay….. mi è successo anke quando sconnetto l’iphone x darlo alla bimba x giocare, tempo 10 sec e l’audio mi torna sulla macchina! Come se avesse la priorità e lo fà in automatico….. devo xó in questo merito aver il tempo d guardar nelle impostaz del cell….

Re:DASH CAM

Risposta n. 4
A breve arriverà la mia nuova Fabia, sulla quale voglio montare la dash cam. Attualmente ne ho una da specchietto, preferirei però prenderne una separata. Sono molto indeciso però sul discorso schermo: serve o è un'inutile distrazione soprattutto di notte?

Re:DASH CAM

Risposta n. 5
Non ho una Dash CAM, ma propendo per la seconda ipotesi, anche se forse si può spegnere.

Re:DASH CAM

Risposta n. 6
Ciao, mi allaccio a questo post perchè sarei interessato anch'io a montare una dashcam sulla Karoq. Ho provato a collegare la dashcam cinese senza pretese che usavo sull'auto precedente (collegata alla presa 12v) alla presa TypeC che è invece presente alla base dello specchietto retrovisore del Karoq (era compresa nel pacchetto Tavel Assistant). La cam non da segni di vita però, come se non ricevesse corrente (ho provato a motore accesso ovviamente). Mi viene il dubbio che la qualità non eccelsa della cam giochi un ruolo, possibile? In caso qualcuno saprebbe consigliarmi una dashcam da collegare tramite presa type-c che funzioni e sia di buona qualità? Grazie mille!

Re:DASH CAM

Risposta n. 7
Per essere sicuro che non sia un problema della presa (fusibile, difetto di fabbrica, ecc) puoi provare a collegarci il telefono o un altro apparecchio: se funziona è colpa della dashcam, altrimenti è la presa

Re:DASH CAM

Risposta n. 8
Ciao, mi allaccio a questo post perchè sarei interessato anch'io a montare una dashcam sulla Karoq. Ho provato a collegare la dashcam cinese senza pretese che usavo sull'auto precedente (collegata alla presa 12v) alla presa TypeC che è invece presente alla base dello specchietto retrovisore del Karoq (era compresa nel pacchetto Tavel Assistant). La cam non da segni di vita però, come se non ricevesse corrente (ho provato a motore accesso ovviamente). Mi viene il dubbio che la qualità non eccelsa della cam giochi un ruolo, possibile? In caso qualcuno saprebbe consigliarmi una dashcam da collegare tramite presa type-c che funzioni e sia di buona qualità? Grazie mille!

Ho il tuo stesso identico problema: la dashcam che ho preso si accendeva con l'alimentazione da accendisigari e da casa con il cavo USB A - USB C. Con il cavo USB C - USB C non si accendeva nè in macchina nè a casa con l'alimentatore da parete. Non essendo convinto del modello, ho fatto il reso.

Girando, su Amazon tedesco (https://amzn.eu/d/0b8qMc1) ho trovato che 1. il cavo deve essere quello ufficiale (ma non ne fanno corti, non penso sia un grosso problema) 2. bisogna passare non so per quale motivo dall'adattatore per l'USB A.

Ho provato a scrivere all'assistenza ma, complice anche il mio pessimo inglese, non ci siamo capiti. Io ho anche un altro problema, lo spinotto era probabilmente installato male ed inserendo il cavetto è rientrato: appena riesco lo porto a far sistemare e provo ad acquistare la dashcam con adattatore e cavetto USB A - USB C (https://amzn.eu/d/a83XJ5Q + https://amzn.eu/d/iZ0Fbn6, non lo faccio ora per avere il tempo di fare l'eventuale reso)

Re:DASH CAM

Risposta n. 9
Non esiste che sia un problema di adattatore, se la presa usb c eroga corrente, non è che mettendo un adattatore c-a cambi qualcosa. Invece è probabile che sia il cavo il problema, non tutti supportano sia i dati che l'alimentazione. Provate a sostituire il cavo, provando magari con l'originale del cellulare ad esempio.

Re:DASH CAM

Risposta n. 10
Ho il tuo stesso identico problema: la dashcam che ho preso si accendeva con l'alimentazione da accendisigari e da casa con il cavo USB A - USB C. Con il cavo USB C - USB C non si accendeva nè in macchina nè a casa con l'alimentatore da parete. Non essendo convinto del modello, ho fatto il reso.

Girando, su Amazon tedesco (https://amzn.eu/d/0b8qMc1) ho trovato che 1. il cavo deve essere quello ufficiale (ma non ne fanno corti, non penso sia un grosso problema) 2. bisogna passare non so per quale motivo dall'adattatore per l'USB A.

Ho provato a scrivere all'assistenza ma, complice anche il mio pessimo inglese, non ci siamo capiti. Io ho anche un altro problema, lo spinotto era probabilmente installato male ed inserendo il cavetto è rientrato: appena riesco lo porto a far sistemare e provo ad acquistare la dashcam con adattatore e cavetto USB A - USB C (https://amzn.eu/d/a83XJ5Q + https://amzn.eu/d/iZ0Fbn6, non lo faccio ora per avere il tempo di fare l'eventuale reso)

Si esatto, ho proprio lo stesso problema e non riesco a venirne a capo! Grazie mille per le tue preziose indicazioni, proverò anche io con l'adattatore, anche se mi sembra una cosa curiosa! Tu alla fine hai preso la dashcam del link? Grazie mille ancora!

Aggiornamento: un collega aveva un adattatore e ho potuto fare un po' di prove: con cavo tipo-c tutte le prese (sia alla base dello specchietto retrovisore che davanti alla leva del cambio) alimentano lo smartphone, quindi la presa in questione è funzionanate. La dashcam - cinese senza pretese presa su amazon per una 30/40 di euro - invece non da segni di vita.
Ho provato quindi con l'adattatore, come indicato da MirkoV, cambiando quindi anche tipo di cavo, e a sorpresa...la dashcam funziona regolarmente, si accende all'accensione del quadro e sispegne allo spegnimento delllo stesso. Io non me lo spiego...

Re:DASH CAM

Risposta n. 11
Si esatto, ho proprio lo stesso problema e non riesco a venirne a capo! Grazie mille per le tue preziose indicazioni, proverò anche io con l'adattatore, anche se mi sembra una cosa curiosa! Tu alla fine hai preso la dashcam del link? Grazie mille ancora!

Aggiornamento: un collega aveva un adattatore e ho potuto fare un po' di prove: con cavo tipo-c tutte le prese (sia alla base dello specchietto retrovisore che davanti alla leva del cambio) alimentano lo smartphone, quindi la presa in questione è funzionanate. La dashcam - cinese senza pretese presa su amazon per una 30/40 di euro - invece non da segni di vita.
Ho provato quindi con l'adattatore, come indicato da MirkoV, cambiando quindi anche tipo di cavo, e a sorpresa...la dashcam funziona regolarmente, si accende all'accensione del quadro e sispegne allo spegnimento delllo stesso. Io non me lo spiego...

Guarda, non me lo spiego nemmeno io! Ma per averlo precisato vuol dire che c'è una ragione tecnica (più o meno) risaputa. E confermo altresì la corretta ricarica del telefono così come l'assenza di segni di vita della dash cam. Io ne avevo presa una cinese "bellina", da 80 euro. Venivo da una a specchietto sulla vecchia Polo, comoda per certi versi ma scomoda per altri e preferivo una soluzione staccata da mettere a destra, lato passeggero. Non ho però pensato ad un fatto: se la metto in alto rimane fuori dall'azione del tergicristallo! A quel punto mi sono orientato su Viofo (che non conoscevo, ma pare essere un'ottima marca) che è verticale e quindi l'obiettivo potrei farlo uscire nella zona che viene pulita. Tuttavia con il problema della presa USB che è rientrata nel supporto dello specchietto non ho ancora effettuato l'acquisto così da non mangiarmi i giorni per l'eventuale reso. Domanda: l'adattatore hai preso quello che ti ho linkato io o l'avevi già?

Re:DASH CAM

Risposta n. 12
Ho dato un occhio alle Viofo su amazon, sembrano ben fatte! L'adattatore me lo ha prestato un collega, marca ignota. Domani cerco se ne ho uno a casa, altrimenti quello che hai linkato mi pare adatto  ;)  ti aggiorno! Grazie ancora per la dritta dell'adattatore, non ci sarei mai arrivato!

Re:DASH CAM

Risposta n. 13
Ho dato un occhio alle Viofo su amazon, sembrano ben fatte! L'adattatore me lo ha prestato un collega, marca ignota. Domani cerco se ne ho uno a casa, altrimenti quello che hai linkato mi pare adatto  ;)  ti aggiorno! Grazie ancora per la dritta dell'adattatore, non ci sarei mai arrivato!

Aggiornamento dopo un paio di settimane: confermo che con l'adattatore (funzionano anche quelli linkati poco sopra, li sto usando) la dashcam funziona regolarmente.