Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 48793 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 270
Sul fatto di essere in regola e' una bella domanda alla quale non so darti risposta.
Dovrei guardare il mio libretto per vedere se fa menzione della presenza delle bombole, della quantita' e del tipo.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 271
Io ho guardato su federmetano che mi hanno indirizzato le officine abilitate alla revisione cng4 . ho scelto la più vicina 30 km c.a.
mi hanno chiesto un acconto dei 100€ ed un saldo di altri 210€ però compreso di revisione dell'auto 78€ c.a.
l'ho portata lunedì mattina e l'ho ritirata martedì mattina

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 272
lo schema delle bombole è questo nell'immagine (2 composite e 1 acciaio).
al massimo c'è la variante con 3 bombole in acciaio.
Prova far controllare al Service cosa risulta a computer...

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 273
Grazie, si risulta anche a me, ho sempre visto questa disposizione, per questo non ci capisco niente. io ho guardato l'auto da sotto alzata sul ponte in officina, si vede la sporgenza delle 2 bombole in composito ma non si vede la terza, che sia incassata sotto il sedile posteriore non so come potrebbe starci. non riesco ad uscirne...

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 274
Concordo con @baldas78 ma se anche un Service ha problemi a trovare la bombola scomparsa...... Siamo a posto.....

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 275
A mio avviso se un service (ancora più di un centro revisioni qualunque) non trova una bombola non deve semplicemente liquidare la faccenda e via.
Ritengo che sia necessario chiamare la Casa madre e chiedere spiegazioni, perché non è normale.

Ho sentito di gente a cui sono state consegnate auto a metano (non Skoda) con una bombola chiusa per errore (una Volvo S60 ed una fiat Multipla), ma mai senza...

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 276
Chiederei spiegazioni al concessionario dove l'hai acquistata.
Potrebbero esserci problemi di omologa dell'auto.
Se viene omologata con 3, 3 devono essere presenti.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 277
Sì ma concessionaria ufficiale Skoda. La porto il 16 e me la ridanno non so bene quando ma sicuramente la settimana successiva

Skoda mi precisa che bisogna spedirle a Bologna le 2 bombole in ferro per essere revisionate. Non essendoci disponibilità di bombole ferme da poter montare in sostituzione delle mie devono per forza aspettare che tornino le mie...

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 278
Oggi mi ha contattato l'officina dove ho fatto la revisione, e mi ha detto che ha fatto una ricerca tramite il n° di telaio della mia auto ed ha detto che in effetti questa è la prima serie che monta le tre bombole 2 composito e 1 acciaio. praticamente quella in acciaio deve essere incassata sotto il sedile posteriore e per accedervi bisogna smontare una specie di copertura.  Mi ha dato appuntamento
per la prossima settimana e mi ha offerto l'auto sostitutiva per scusarsi. la bombola viene sostituita, con una revisionata, cambiando guarnizioni e attacchi. Resto perplesso che la concessionaria che le vende ma soprattutto le ripara non me l'ha saputo dire, l'unica cosa che mi ha detto è che per resettare l'allarme di revisione bombole servono 30 €.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 279
l'unica cosa che mi ha detto è che per resettare l'allarme di revisione bombole servono 30 €
non ci mettono mezz'ora a fare il reset, ma è il minimo che considerano come tempo...
Forse facendo la revisione da loro te la includono nel prezzo della revisione, che comunque costerebbe di più

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 280
@sicce recentissimo 1 settimana fa a portello
https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=522046#p522046
Poi passi in skoda e ti fai resettare la centralina se non hai un OBD
allora, il piu' economico che ho trovato in zona Milano costa 430 euro (solo revisione bombole) e non resettano la spia.
questo per una revisione visiva delle due bombole in composito e invece lo smontaggio di quella in acciaio
a me sembra roba da pazzi.
qualcuno ha trovato a meno?

oggi un service skoda mi ha resettato il contatore che scadeva ben due mesi e mezzo prima di quando mi scadono le bombole
per fortuna non ho dovuto pagare nulla.
Marco


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 281
@sicce recentissimo 1 settimana fa a portello
https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=522046#p522046
Poi passi in skoda e ti fai resettare la centralina se non hai un OBD
allora, il piu' economico che ho trovato in zona Milano costa 430 euro (solo revisione bombole) e non resettano la spia.
questo per una revisione visiva delle due bombole in composito e invece lo smontaggio di quella in acciaio
a me sembra roba da pazzi.
qualcuno ha trovato a meno?
Marco


Tanto vale andare alla Skoda per quel prezzo

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 282
@Lucar
tu mi sembra che alla fine hai conlcuso la revisione delle bombole.
quanto hai pagato e dove l'hai fatta?

forse qualcosa si sta finalmente smuovendo per mettere fine a questa truffa delle revisioni delle bombole CNG4, solo visive MA che costano piu' di quelle in ferro...!

https://www.federmetano.it/2023/04/05/revisione-serbatoi-appello-di-federmetano-si-approvi-subito-il-decreto-interministeriale-per-lo-snellimento-del-sistema/
Marco

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 283
Tanto vale andare alla Skoda per quel prezzo
[/quote]
Skoda non credo sia autorizzata alla revisione quindi porta l'auto al centro di revisione al vostro posto.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 284
Tanto vale andare alla Skoda per quel prezzo
Skoda non credo sia autorizzata alla revisione quindi porta l'auto al centro di revisione al vostro posto.
[/quote]
Sì ma almeno resetta l'avviso