Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Tergicristallo posteriore (Letto 2398 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tergicristallo posteriore

Un saluto a TUTTI,

oggi mi sono accorto che il tergi posteriore (o meglio il braccio infulcrato al perno del motorino che muove il tergi) è scoperto e non ha alcuna copertura...non capisco se la ho persa oppure è sempre stata così....il vostro com'è? se è presente sapete se questo pezzo esiste come ricambio?....spero di essere stato chiaro....altrimenti invierò una foto.

un cordiale saluto e grazie per le eventuali risposte (welcome)

Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 1
 (nopics)

Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 2
In effetti ti possiamo essere poco utili senza una foto... Il tergicristalli posteriore è formato da 2-3 pezzi...


Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 4
Sì, ti si è staccato...
X il ricambio io verificherei con un service o con un elettrauto di fiducia... temo però che vendano il blocco intero.

Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 5
Secondo me, te l'hanno fregato.
Vai da un demolitore, è IMPOSSIBILE che non abbiano un'auto del gruppo VAG con tergilunotto. Quelle plastiche sono uguali tutte, da almeno 15 anni (l'avevo identica sulla mia prima Octavia wagon, del 2000).

Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 6
Secondo me te l'hanno fregato cmq in concessionaria skoda o vw vendono anche solo quello costa poco.

Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 7
@Yeti2015 nessun problema (a parte il fatto che chiaramente te lo hanno rubato  :( )
Il pezzo di ricambio esiste e costa poco.
Io l'ho dovuto acquistare in analoghe circostanze per la golf V un anno fà ed è identico.
Ciao.

Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 8
Grazie a Tutti per le risposte...ve ne sono grato....mi avete rincuorato.....perchè averla così solo dopo due mesi!!!!! mi spiaceva.....anche se nella vita c'è di peggio che queste stupidate.
Per il resto, grazie a Dio e toccando ferro, nessun problema.....visto però che ne parliamo.....io sento un rumore provenire dalla plancia dal lato passeggero....più che un rumore sembra un verso......tipo uhan uhan uhan.....che si ripete con bassa frequenza e non è legato alla velocità e neppure al numero di giri del motore, non è forte, tanto è vero che passati i 50km/h non si sente neppure, non solo dopo aver percorso un tratto di strada a 90Km/h ed essere poi scesi sotto i 50Km/h questo rumore sembra aver perso d'intensità.....il bello che ad auto fredda, cioè dopo essere usciti dal box e per i primi 1-2km questo rumore è inesistente.....non sarà forse legato alla vaschetta di espansione del liquido? boh ai posteri l'ardua sentenza......

in ogni caso è un'auto fantastica......ultima cosa Voi adottate dei copri sedili se si quali e dove li avete acquistati...ci tengo a salvaguardare gli originali..

grazie ancora ed un cordiale saluto. (welcome)





Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 9
Il rumore che tu descrivi lo sentivo spesso anch'io sul mio Yeti, ma non ci ho mai dato peso e non ho mai indagato...
Il problema è che è difficile descriverlo a parole ovviamente...
A me sembrava quasi un rumore da vibrazione ..  (nonso)

Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 10
Il rumore che tu descrivi lo sentivo spesso anch'io sul mio Yeti, ma non ci ho mai dato peso e non ho mai indagato...
Il problema è che è difficile descriverlo a parole ovviamente...
A me sembrava quasi un rumore da vibrazione ..  (nonso)

Potrebbe essere il compressore del clima.
Provate a metterlo su off e cercate di capire se smette.
Potrebbe essere un problema. Era (non so se lo è ancora ) un difetto piuttosto diffuso di cedimento del cuscinetto della puleggia che alla lunga ne provoca ol cedimento.
Era capitato anche a me che diventasse rumoroso e l'avevo segnalato ancora in garanzia. Mi avevano sostituito tutto il compressore con una fattura (in garanzia, dicevo, quindi pagata dalla casa) di oltre 1200 euro.....
Occhio!

Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 11
Potrebbe essere... Io il condizionatore lo tengo sempre acceso!
X fortuna ho venduto lo Yeti!! (dance)
A mia moglie!!!!!! (schiaffo)


Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 13
Grazie a Tutti per le risposte...ve ne sono grato....mi avete rincuorato.....perchè averla così solo dopo due mesi!!!!! mi spiaceva.....anche se nella vita c'è di peggio che queste stupidate.
Per il resto, grazie a Dio e toccando ferro, nessun problema.....visto però che ne parliamo.....io sento un rumore provenire dalla plancia dal lato passeggero....più che un rumore sembra un verso......tipo uhan uhan uhan.....che si ripete con bassa frequenza e non è legato alla velocità e neppure al numero di giri del motore, non è forte, tanto è vero che passati i 50km/h non si sente neppure, non solo dopo aver percorso un tratto di strada a 90Km/h ed essere poi scesi sotto i 50Km/h questo rumore sembra aver perso d'intensità.....il bello che ad auto fredda, cioè dopo essere usciti dal box e per i primi 1-2km questo rumore è inesistente.....non sarà forse legato alla vaschetta di espansione del liquido? boh ai posteri l'ardua sentenza......

in ogni caso è un'auto fantastica......ultima cosa Voi adottate dei copri sedili se si quali e dove li avete acquistati...ci tengo a salvaguardare gli originali..

grazie ancora ed un cordiale saluto. (welcome)

@Yeti2015
circa il rumore che senti, hai novità?
hai provato, come dicevo poco sopra, a vedere cge non sia il compressore del clima?

Re:Tergicristallo posteriore

Risposta n. 14
@Yeti2015
circa il rumore che senti, hai novità?
hai provato, come dicevo poco sopra, a vedere cge non sia il compressore del clima?

Ciao Willy1971,

scusa il ritardo nella risposta.....il clima è sempre spento.....ora, dopo aver usato l'auto per alcuni tratti a 90Km/h, sembra che questo rumore (muggito cadenzato a bassa frequenza) si sia attenuato.....
altro non saprei cosa pensare....aspettiamo e cercherò di fare meno città ......ti aggiornerò......grazie per l'interessamento.

Per l'altra domanda, cioè i coprisedili mi sapresti dare indicazioni?
grazie e un saluto