Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Richiamo Karoq (Letto 2997 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Richiamo Karoq

Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio mi è arrivata una lettera di richiamo per la Karoq. Sembrerebbe un problema legato alla centralina che potrebbe leggere male la posizione in folle ( o N) e dialogare male con il freno di stazionamento. Allego la lettera.
 È arrivata anche ad altri?
Fede

Re:Richiamo Karoq

Risposta n. 1
Karoq QUALE, acquistata QUANDO ?


Re:Richiamo Karoq

Risposta n. 3
Infatti, la lettera dice cosi... ma non sapiamo che Karoq e quando è stata acquistata :)


Re:Richiamo Karoq

Risposta n. 5
Ciao,
Confermo di avere un 1.0 TSI cambio manuale. Ordinata a fine gennaio e consegnata a fine aprile. Non conosco la data precisa di produzione ma penso sia intorno a marzo.
Ciao

Re:Richiamo Karoq

Risposta n. 6
Con un VIN decoder dovresti poterlo scoprire abbastanza facilmente.
Comunque, se riesci, tienici aggiornati sul richiamo e, se puoi, facci sapere il codice del richiamo (da crebbero aggiornare la scheda degli interventi sull'auto e lì dovrebbe essere riportato. Altrimenti c'è sempre l'adesivo che mettono nel vano ruota di scorta)

Re:Richiamo Karoq

Risposta n. 7
@WebMan, tranqui!!! ;)
le nostre sono le prime e sono quelle che fanno meglio e senza difetti perchè devono prendere gli ordini; poi dopo un paio di mesi mettono in concorrenza i fornitori di parti esterne e cominciano a tirare sui prezzi dei componenti che comprano da terzi e una su tre va a finire che inserisce il freno a mano a 130 km/h perchè il sensore crede di essere in folle o altre amenità del genere :))

scherzo  (lmao)  (rofl)


però... mah...  :-\  ::)

Re:Richiamo Karoq

Risposta n. 8
Ciao,
Confermo di avere un 1.0 TSI cambio manuale. Ordinata a fine gennaio e consegnata a fine aprile. Non conosco la data precisa di produzione ma penso sia intorno a marzo.
Ciao
se installi l'APP MySkoda, inserendo i tuoi dati, di dice quando è stata prodotta

Re:Richiamo Karoq

Risposta n. 9
Con un VIN decoder dovresti poterlo scoprire abbastanza facilmente.
Comunque, se riesci, tienici aggiornati sul richiamo e, se puoi, facci sapere il codice del richiamo (da crebbero aggiornare la scheda degli interventi sull'auto e lì dovrebbe essere riportato. Altrimenti c'è sempre l'adesivo che mettono nel vano ruota di scorta)
il codice del richiamo era indicato in una parte della lettera che non ho postato e dovrebbe esser:
azione di richiamo 45h5 centralina elettronica freni.

se installi l'APP MySkoda, inserendo i tuoi dati, di dice quando è stata prodotta
La app riporta come data di produzione 16 aprile 2018


Re:Richiamo Karoq

Risposta n. 11
Ciao a tutti,
 confermo. Anche io ho 1.0 TSI cambio manuale prodotta a gennaio e mi è arrivata la lettera.
Stasera passo a prendere appuntamento per l'aggiornamento....

Re:Richiamo Karoq

Risposta n. 12
Arrivata lettera di richiamo per raccomandata per una presunta saldatura fatta male su un poggiatesta posteriore, con conseguente problema di sicurezza in caso di incidente.
Sostituiranno intero sedile previa verifica . Mah...

A parte che il "previa verifica" mi fa un po sorridere... vorrei vedere qual è quell'officina che si prende la responsabilità di dire : "no secondo noi è ok la saldatura e non serve sostituzione. "  e non approfitta dell'intervento che per loro sono comunque soldini .... 

Ad altri è arrivata la stessa lettera ?? 

Re:Richiamo Karoq

Risposta n. 13
Arrivata lettera di richiamo per raccomandata per una presunta saldatura fatta male su un poggiatesta posteriore, con conseguente problema di sicurezza in caso di incidente.
Sostituiranno intero sedile previa verifica . Mah...

A parte che il "previa verifica" mi fa un po sorridere... vorrei vedere qual è quell'officina che si prende la responsabilità di dire : "no secondo noi è ok la saldatura e non serve sostituzione. "  e non approfitta dell'intervento che per loro sono comunque soldini .... 

Ad altri è arrivata la stessa lettera ??

Tranquillo che dagli uffici tecnici gli avranno mandato un bel manuale operativo cui attenersi strettamente. Sono precisi quelli!

Re:Richiamo Karoq

Risposta n. 14
A parte che il "previa verifica" mi fa un po sorridere... vorrei vedere qual è quell'officina che si prende la responsabilità di dire : "no secondo noi è ok la saldatura e non serve sostituzione. "  e non approfitta dell'intervento che per loro sono comunque soldini .... 
credo non è del tutto vero…. nel senso che la casa per la sostituzione del pezzo, alle officine passa il pezzo e un tot ore uomo che ci vogliono per la sostituzione… ma in genere quel tot ore è molto risicato e non sempre ce la si fa… magari in skoda non è così ma lo aveva detto un concessionario di moto quando mi era stato sostituito una parte dopo un richiamo della casa