Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: Perché non acquistare una Citigo? (Letto 17294 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Perché non acquistare una Citigo?

Salve amici. Colpito da questa idea (a quanto pare) malsana, cerco motivazioni valide per non acquistare una Citigo (wall!) . Un grazie a chiunque voglia cimentarsi. (welcome) .

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 1
Premesso che non voglio sparare m..da sulla Citigo, vi dico che ho avuto la possibilità di visionarla a Ravenna quando cercavo l'auto per mia moglie.

Ebbene, nonostante sia fatta bene, bisogna considerare l'uso che se ne vuole fare.

Per le mie necessità ho trovato il baule piccolo, i soli 4 posti riduttivi e "poco muso".
Dove per poco muso intendo che mi da l'idea di poca protezione generale per gli occupanti.

Ho quindi optato per la Fabia TSI  (martello)

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 2
Ho preso l' octavia G-TEC considerandola la migliore offerta di mercato nella sua categoria. Non prenderei la citigo per gusti personali, discutibilissimi , trovandola per estetica esterna ed interna piuttosto deprimente. Trovo più simpatica ed allegra la panda, e credo anche sia a parità di versioni più piazzata e briosa, inoltre in Italia mi fido più della disponibilità Fiat che di vw in caso di problemi

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 3
  • fai più di 30.000 km all'anno e la maggior parte in autostrada allora ti serve un'auto più comoda della Citigo :D
  • hai bisogno di 4 posti veri e un po' di bagagliaio, la citigo non fa per te
  • ti piace correre? scordatelo con la citigo
  • vuoi fare il figo al bar con l'auto nuova? meglio di no, esistono auto più belle della citigo.
  • e la lista sarebbe lunga... :)

Tornando seri direi che è impossibile dirti se la citigo va bene per te se non sappiamo che utilizzo fai dell'auto.

Personalmente la citigo la vedo bene come seconda auto economica se uno fa tanti chilometri in città e non ha bisogno di un'auto spaziosa, ovviamente a metano.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 4
Il kilometraggio sarebbe ridotto (8000 all'anno più o meno), non vado al bar (altri tempi), perlopiù tragitto casa-lavoro. I 4 posti effettivamente sono un handicap (come la Panda a metano del resto) ma sarebbe comunque una seconda auto. Il modello a metano mi sembra troppo caro.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 5
Per Enrico Benvenuti.
"in Italia mi fido più della disponibilità Fiat che di vw in caso di problemi”?????
Hai acquistato una Octavia e fai questa affermazione????

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 6
Per Enrico Benvenuti.
"in Italia mi fido più della disponibilità Fiat che di vw in caso di problemi”?????
Hai acquistato una Octavia e fai questa affermazione????
purtroppo è quanto leggo su varie fonti giornalistiche di settore tra quanti incorrono in problemi. Forse perché in Italia, Fiat si adopera sempre per una soluzione, vw è la casa fra tutte  che ha il maggior numero di non risposte abbandonando il cliente nei guai

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 7
ho una golf tgi e ora abbiamo preso una citigo G-TEC e devo dirvi che sono molto contento... vi elenco i vari pro e contro tenedo conto che parliamo di un auto da 13 mila euro...
pro
consumi incredibili, elasticità motore
sistema audio e infotainment  soddisfacenti ( anche utilizzando l'apposita app)
interni semplici ma eleganti
guidabilità  molto buona, sterzo leggero e diretto cambio preciso e frizione leggera
costi generali bassi
contro
prestazioni scarse
qualche scricchiolio interno
leggermente rigida con cerchi da 16
questo è , ovviamente il mio parere...
rodolfo

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 8
Forse perché in Italia, Fiat si adopera sempre per una soluzione

Mi fai venire in mente il caso di una collega che ha una 500 mjt....
.....per risolvere i problemi di continuo intasamento del dpf, i conseguenti cambi olio a distanza di poche migliaia di km e i fermi vettura (per non parlare dell'umore con cui si presentava in officina ogni volta....),  hanno effettivamente trovato una soluzione al problema!

.........defappamento preventivo e non concordato! Così il cliente è contento.  (rofl)

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 9
@rodolfo e anche gli altri possessori (pochi) di Citigo... ma la climatizzazione, senza le bocchette centrali, com'è?
sfrutta un sacco l'aria verso il parabrezza?
La stavo valutando per mia mamma, ma non vorrei che sopratutto d'estate risultasse poco efficace la ventilazione

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 10
La disponibilità Fiat?
Te la spiego in poche parole, mi sono state dette in occasione di una visita per provare la Tipo sw 1.6 turbodiesel.
Non avevano quella con il cambio robotizzato, quindi ho provato solo la manuale, ma "...non si preoccupi, entro un paio di settimane, massimo un mese ce ne arriverà una e la ricontatteremo subito, il suo numero ce l'abbiamo."

...sto ancora aspettando, da almeno 4 mesi, che si facciano sentire.
Però si possono consolare, anche Volvo doveva richiamarmi per la prova di una V40 1.6 diesel con cambio robotizzato, circa un anno e mezzo fa. (schiaffo)

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 11
Ho preso l' octavia G-TEC considerandola la migliore offerta di mercato nella sua categoria. Non prenderei la citigo per gusti personali, discutibilissimi , trovandola per estetica esterna ed interna piuttosto deprimente. Trovo più simpatica ed allegra la panda, e credo anche sia a parità di versioni più piazzata e briosa, inoltre in Italia mi fido più della disponibilità Fiat che di vw in caso di problemi

Pensa che ho preso la citigo a mia moglie escludendo immediatamente la panda per la scarsa qualità di quella vettura, gli accessori obsoleti per non parlare dell'assistenza delle officine veramente al di sotto degli standard.
Ho una punto aziendale 1.3mjet, ho avuto in precedenza una punto 1.9 mjet e in azienda abbiamo decine di panda.


Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 12
Perché non acquistare una Citygo?
A parte l'estetica, direi per le dimesnioni "troppo" compatte, che già fanno percepire un baule che si riempie in un amen.. Poi gli interni, per quanto ben fatti, lasciano ancora un'idea di una vettura improntata essenzialmente al risparmio; almeno la Panda segue la filososia dei quadrati smussati (squircle) denotando senz'altro una maggiore originalità, simpatia e coerenza con la linea esterna. La fiat poi ha una gamma smisurata di motorizzazioni/allestimenti. Gli unici difetti della Panda credo siano da imputare ad una dotazione di accessori spesso da arricchire (i prezzi, in alcuni casi non sono proprio bassi) e aggiornare (infotainment) e al fatto che è sempre fra le prime vetture a livello nazionale, per ciò che concerne i furti d'auto.
 La Citygo vende poco anche perchè le ultime citycar coreane, pur non avendo prezzi da saldo come un tempo, hanno anche'esse un'estetica curata (anche negli interni) e dotazioni di accessori di livello superiore, il tutto con prezzi ancora inferiori alla triade Vw, Seat, Skoda.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 13
A Roma si vedono moltissime VW Up!, raramente qualche Mii e forse avrà visto 1-2 Citigo da quando è uscita...

La domanda è: perché la gente preferisce la VW UP alla Citigo? forse direi prezzo e design simile.

Comunque, almeno a Roma, Panda, 500 e Y fanno da padrone nel segmento A, coreane se ne vedono anche se non moltissime, piuttosto qua una valanga di Smart e forse al quinto posto proprio la Up.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 14
Perché Con 10.900 € ti porti a casa la Fabia.
Circa 3 anni fa, a mia madre che ha avuto sempre la panda come auto, le feci comprare la vw up per circa 10.300 € o qualcosa in più, ancora non navigavo nel mondo Skoda. Se tornassi indietro la indirizzerei sicuramente sulla Fabia. Vero che lei preferisce auto piccole ma tutto sommato la mia fiesta la guidava e quindi anche con la Fabia alla fine avrebbe trovato il feeling. Se pensi che con 1000 € in più ti ritrovi con un'auto molto più comoda e tanto più accessoriata, la risposta vien da se.