Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Costo tagliandi (Letto 7374 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 15
non so se la 1.5 abbia come scadenza dei tagliandi 1 anno/15.000 km, ma fino ad ora i pacchetti quando scontati sono sempre risultati convenenti.
considera che se il cambi olio è ogni 15.000km/1 anno ne devi fare 4, se è a 30.000km/2 anni ne fai comunque 2.
Ad almeno 150 euro a cambio olio alla peggio ci vai in pari.
Considera che ho indicato uno dei prezzi per cambio olio minore tra quelli visti qui sul forum e non ho contato gli altri cambi che vanno comunque fatti a 2 anni:
- filtro aria
- filtro antipolline
- liquido freni
- filtro carburante

il service dovrebbe essere questo per il 1.5:
- PRIMO TAGLIANDO A 30000/2 ANNI  cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo
- ISPEZIONE OGNI ANNO A PARTIRE DAL TERZO (ANNI DISPARI FRA I TAGLIANDI) liquido freni
- SECONDO TAGLIANDO 60000/4 ANNO come il primo + le candele e filtro aria
- OLIO DSG AI 60000KM

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 16
così a "spanne":
1° tagliando (2 anni)
cambio olio+filtro: 175 euro
filtro abitacolo 25 euro
TOTALE 200

2°tagliando (3° anno)
liquido freni (non so)

3° tagliando (4° anno)
cambio olio+filtro: 175 euro
filtro abitacolo 25 euro
filtro aria 25 euro
TOTALE 225 euro

Solo con olio e filtri 200+225=425euro

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 17
Grazie a tutti per le risposte, ora valuto

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 18
Ciao, vorrei un vostro parere circa il preventivo che ho ricevuto da officina ufficiale Skoda per due tagliandi in promozione (fino al 29/02) con il 20% di sconto per la mia Karoq 1.5 DSG del 12/2022. Ad oggi ho percorso 14.500 Km quindi non ho ancora effettuato il 1° tagliando (30.000 km/24mesi). Prezzo pieno € 990 prezzo scontato € 792 durata 48 mesi o 60.000 Km. In pratica sarebbero compresi i primi due tagliandi. Che ne pensate? Sinceramente mi sarei aspettato di spendere meno...

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 19
mi sembra quasi difficile risparmiare qualcosa con una scontistica del pacchetto così bassa.
dipende quanto ti farebbero di sconto sul singolo tagliando

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 20
sulla mia 1.5 DSG (attualmente 45.000km) esce:

CONSIGLIATO
PREMIUM
(48 mesi / 60000 Km)
- 35%
€ 990
€ 643.5
Prezzo IVA Inclusa

Il piano di manutenzione include
1 Candele
2 Filtro antipolline
1 Filtro Aria
1 Filtro carburante
2 Filtro olio motore
2 Ispezione
2 Olio motore
2 Sostituzione Liquido Freni


mah, contando che da norauto, mantenendo la garanzia sono circa 200€...non saprei...

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 21


il problema della garanzia non c'è di sicuro per i due anni di "base" (quella di Legge), non so per l'estensione, essendo un contratto che esula da quello della garanzia di Legge.
Inoltre non si può sperare in un intervento in correntenza dopo lo scadere, in caso di interventi grossi (anche se non è comunque detto che la Casa lo faccia)
contando che da norauto, mantenendo la garanzia sono circa 200€
a tagliando, immagino, non per due tagliandi...

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 22
sì ho l'estensione a 60.000km della garanzia.
il costo è 218€ a tagliando da Norauto, quindi di fatto sarebbero circa 3 tagliandi con quello che spendo per la garanzia Skoda...
Al momento ho 45000km e non segnala nulla, fatto solo 1 tagliando finora, segnalato dalla macchina nei tempi previsti e incluso nel finanziamento.
Altro tema è se poi decido di rivenderla...con tagliandi originali forse vale di più (ammesso che chi compra possa sapere se fatti davvero, perchè ormai non rilasciano più niente, è tutto a sistema...) così come se la vendo prima del tempo butto via un tagliando (di fatto lo regalo all'acquirente, dato che lo caricano sul telaio...)

Un dubbio: ma in base a cosa a me fanno il 30% e all'utente qui sopra solo il 20%? Poi leggevo di gente che lo ha avuto al 50....

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 23
Ecco perche:
https://www.skoda-auto.it/service/promozione-skoda-care-usato
sono cambiate le promozioni

quello al 50% era un'offerta per pacchetto tagliandi, valida solo se si acquistava il "comfort pack" a 97,00 euro. Io ho aderito a quell'offerta, ma ora non la vedo più sul sito.

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 24
ah ok, avevo sentito che ogni tanto fanno offerte in cui ribassano di molto i pacchetti (così come ci sono periodi in cui non c'è nulla).
Non so, valuterò, anche perchè credo che meriti un ragionamento anche il chilometraggio/durata...48 mesi o 60.000km...partendo da 45.500km riuscirò in 48 mesi a fare 2 tagliandi?
Perchè appunto, fatto già il primo a 30.000km, il prossimo sarà presumibilmente a 60.000km, quello dopo a 90.000km.
Con questo pacchetto invece il conteggio parte da 45.500? quindi vuol dire che sarà valido fino a quando avrò 105.000km...e forse la macchina l'avrò già venduta o data in permuta per una nuova (tassi permettendo).

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 25
Si calcolano il periodo e i km da quando fai il pacchetto. Pure io ho da poco preso quello al50% con l'appendiabiti a 97 euro. Magari facevo meglio ad aspettare qualche mese visto che mi manca un po' per il primo tagliando.

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 26
grazie, quindi essendo che il mio prossimo è su per giù a 60.000km e sono a poco più di 45.000 conviene attendere che ci sia una promo tipo la vostra, che ne so comprando un portaocchiali marchiato skoda o un organizer da bagagliaio, magari mi mettono tutto al 50...
ma queste promo le vedo anche online? o devo andare in concessionario (dove non vado nè andrò mai)?

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 27
si possono vedere sul sito skoda italia - post vendita - promozioni post vendita - promozioni skoda care usato
https://www.skoda-auto.it/acquisto/promozioni-post-vendita

a volte per attivarli bisogna andare al Service (o chiamare, come ho fatto io)

I pacchetti care usato partono dalla data di attivazione e dai km in quel momento, quindi conviene cercare di essere a ridosso di un tagliando, in modo da avere molto margine per il secondo

Re:Costo tagliandi

Risposta n. 28
grazie, direi che aspetto qualche promo col 50% dato che manca ancora un po'.