Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 23825 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 300
In effetti bisognerebbe capire se la centralina è sempre la stessa e quindi è solo una questione software, oppure se cambia anche l'hardware.
Non so se @Mtl sappia qualcosa di più a riguardo

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 301
Ciao a tutti,
ho comprato la retrocamera suggerita (qui sotto in foto), ma prima di montarla vorrei assicurarmi che tutto funzioni.
Pensavo di provarla con un alimentatore da 12V e una TV come suggerito in una delle risposte su questo topic,ho recuperato un alimentatore a 12V che sono sicuro funzioni ho una TV classica da casa.
Qualcuno mi sa dare una dritta su come collegare il tutto per provarla con la TV di casa?
Nella seconda immagine ho segnato con dei cerchi neri la massa e in rosso il positivo ma non so se corretto, che ne pensate?
Tra l'altro ovviamente l'ultimo pezzo non lo collego.
Chi mi da una dritta?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 302
Il cavo rosso va al positivo, il cavo nero al negativo (detto anche massa), lo spinotto giallo va alla televisione

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 303
Intanto grazie mille, della mia foto l'ultimo cerchio rosso lo collego sempre al positivo? Ovviamente escludo l'adattatore finale.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 304
Sulla tua prova da banco basta che colleghi alla batteria il filtro (quel rettangolino), in vettura invece il filo rosso del rettangolino lo colleghi al filo rosso del connettore giallo e l’altro capo del connettore giallo al sottochiave della macchina, oppure al rele collegato alla retromarcia

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 305
Ciao a tutti e buon anno!
Finalmente sono riuscito a fare un test con le indicazioni che mi avete dato, ma ho due dubbi non vedo le linee e la qualità mi sembra troppo bassa (potrebbe essere normale) voglio provare con un alimentatore diverso.
Vi tengo aggiornati.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 306
La qualità non è eccelsa, le linee dipendono dalla tipologia ti telecamera che hai acquistato, su quella che presi io stava un filo bianco da tagliare.
L’alimnetatore non migliora la qualità

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 307
Non ti aspettare risoluzioni 4k..la mia mi sembra sia 720,ma secondo me non lo è.. Comunque fa comodo lo stesso anche se la risoluzione non è spettacolare... Prova a postare una foto delle immagini

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 308
La qualità non è eccelsa, le linee dipendono dalla tipologia ti telecamera che hai acquistato, su quella che presi io stava un filo bianco da tagliare.
L’alimnetatore non migliora la qualità

Confermo che per vedere le linee è stato sufficiente tagliare il cavetto giallo, purtroppo il venditore oltre a non avermi dato un manuale neanche in PDF non risponde.

@Ciurcione carico qualche immagine fatta al volo sulla qualità che rimane bassa ma non malissimo.
Pensandoci potrebbe essere anche la TV 19° che fa sgranare l'immagine... (ma non ne sono sicuro).

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 309
L’immagine è nella norma, alla fine le istruzioni servono a poco, e se ci fossero state sarebbero state scritte in cinese.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 310
ma le strisce di avvicinamento ci sono poi..


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 312
Dipende, sulla mia no

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 313
Ciao a tutti,
sulla codifica ho trovato le seguenti opzioni in questo thread

Unita di contollo
Sul 5F - sistema elettronico per l'informazione
Vai sul Byte 19 e attivi il bit 4

sul 76 - sistema di controllo per il parcheggio
Vai sul Byte 2 e attivi il bit 4

Ho da due giorni comprato l'OBD Eleven e in unità di controllo trovo 5F ma non 76, sto sbagliando qualcosa?
Scusatemi forse per la domanda banale.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 314
Sul menù unità di controllo in basso a dx c'è un tondino rosso con un pennino.. Clicca lì e controlla che l'unità di controllo 76 sia flaggata.. In pratica decisi cosa vedere o no sul menù delle unità di controllo