Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Luce catadiottro porta  (Letto 2644 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luce catadiottro porta

Ciao a tutti,
secondo voi è possibile installare la luce al posto dei catadiottri nelle porte della versione Executive, dato che ne sono sprovviste?
Eventualmente sarebbe un lavoro difficile da fare?
Grazie per le risposte.
Ciao ;)


Re:Luce catadiottro porta

Risposta n. 2
Se ci sono le predisposizioni basta prenderle online, smontare i catadiottri e collegare i connettori.

Puoi verificare tu stesso se ci sono i connettori all'interno

se hai i cablaggi puoi uardare queste:

http://www.superskoda.com/Skoda/Karoq/Karoq-MEGA-POWER-LED-safety-door-lights-with-GHOST-light-RED
nella descrizione però c'è scritto che non vanno bene se hai solo i catadiottri

Re:Luce catadiottro porta

Risposta n. 3
non mi è chiaro: io ho la versione Style ma anch'io ho solo i catadiottri all'interno e la scritta proiettata sotto.

Re:Luce catadiottro porta

Risposta n. 4
Anche sulla mia versione ci sono i catadiottri all'interno a la scritta Skoda proiettata sotto, pensavo che al posto dei catadiottri si poteva mettere la luce di cortesia come avevo sulla Octavia. Forse mi ero spiegato male.

Re:Luce catadiottro porta

Risposta n. 5
Da quello che avevo letto su un forum straniero sembra che per montare la luce al posto del catadiottro ci sia da allungare un po' il foro nel pannello porta



Re:Luce catadiottro porta

Risposta n. 8
A me pare di vedere solo quelli che servono a proiettare il logo.. e non sembrano uguali a quelli per Karoq.

Re:Luce catadiottro porta

Risposta n. 9
Se c'è solo il catarifrangente senza luce la vedo dura che ci sia il cavetto col portalampada nello sportello.

A volte capita che per praticità in fase di produzione i mazzi di cavi tirati verso alcune parti o zone dell'auto comprendano anche fili riservati a optional non installati... ad esempio so per certo che nella mia annata di Superb e Octavia negli allestimenti Elegance e L&K anche se non installati arrivano comunque negli specchietti anche i fili degli specchi elettrocromici.
In questi casi il retrofit è facile.

Per la luce di ingombro porta bisognerebbe smontare il pannello e vedere se per caso il cablaggio comprende anche quello, ma ho i miei seri dubbi.

Finché si tratta di tirare fili in più tra due spinotti è un conto, ma tirare un cablaggio apposta con anche un portalampada lasciato poi lì vuoto a morire mi pare improbabile.

Re:Luce catadiottro porta

Risposta n. 10
Tutto quello che dici é logico. Quello che non trovo logico é che superskoda metta in vendita un accessorio che non é compatibile con quei Karoq che hanno il solo catadiottro... quando nessun allestimento (a meno che qualcuno mi smentisca) ha la lampadina al posto del catadiottro.  Detto ciò, credo che chi come me ha a pochi centimetri la luce che proietta il logo, non dovrebbe avere grossi problemi ad agganciarsi con 2 cavi.. sbaglio?

Re:Luce catadiottro porta

Risposta n. 11
Può essere che la versione Style ne sia dotata, la mia Executive no.


Re:Luce catadiottro porta

Risposta n. 13
Tutto quello che dici é logico. Quello che non trovo logico é che superskoda metta in vendita un accessorio che non é compatibile con quei Karoq che hanno il solo catadiottro... quando nessun allestimento (a meno che qualcuno mi smentisca) ha la lampadina al posto del catadiottro.  Detto ciò, credo che chi come me ha a pochi centimetri la luce che proietta il logo, non dovrebbe avere grossi problemi ad agganciarsi con 2 cavi.. sbaglio?

Ah si, vero, tanto quella dovrebbe accendersi quando si accende il logo quindi alla brutta usi due o tre rubacorrente.

Per curiosità, metteresti il link dell'oggetto?

Sicuro che non ti rovini poi la proiezione del logo a terra?
Almeno nella mia luce di ingombro c'è la parte rossa rivolta verso il retro della macchina e la parte inferiore bianca che illumina la strada, non è che poi con quella il logo si vede meno?  ;)

Sono pippe eh, ma magari uno fa tutto il lavoro e poi ci rimane male perché non vede più bene il logo  ;D

Re:Luce catadiottro porta

Risposta n. 14
Se ci sono le predisposizioni basta prenderle online, smontare i catadiottri e collegare i connettori.

Sono questi e ci sono molte foto! Però ripeto aspetto una loro risposta per vedere se compatibili!!!

Puoi verificare tu stesso se ci sono i connettori all'interno

se hai i cablaggi puoi uardare queste:

http://www.superskoda.com/Skoda/Karoq/Karoq-MEGA-POWER-LED-safety-door-lights-with-GHOST-light-RED