Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Liquido rabbocco radiatore (Letto 2616 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Liquido rabbocco radiatore

 Ciao a tutti...dovrei aggiungere un po' di liquido nella vaschetta di espansione..che tipo ci va? Ha un codice tipo l'olio,oppure va in base al colore...ho una FL G-TEC del 2017..il colore originale sembra viola/rosso. Grazie

Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 1
Ciao io ho una 1,6 tdi 2017 e ha il viola, il colore sara come la tua.non ricordo esattamente quando lo preso,su ebay ed e il G13.il colore e viola,sulla bottiglia di plastica ci sono i simboli di audi,vw,seat,skoda.ne presi 3 bottiglie.la quantita e 1.5L cadauna ed e da diluire dietro la bottiglia ci sono le percentuali da diluire con acqua distillata.ne ho prese 3 perche risparmiavo,cosi se devo fare la sostituzione c'è lo già.ti saluto

Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 2
al 99% è il G13, comunque è scritto sulla vaschetta di espansione.
Quanto devi rabboccare? considera che per piccole quantità può bastare semplice acqua del rubinetto.

Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 3
È a metà tra il min e max

Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 4
se è a metà tra min e max perchè rabboccare?

Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 5
Al service suggeriscono di rabboccare con acqua distillata..

Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 6
da quelloo che so, l'acqua distillata è consigliata per evitare che i sali contenuti nell'acqua "normale" possano creare depositi (come in tutti gli impianti dove gira acqua, soprattutto se riscaldata).
Ma la quantità di sali (in special modo di calcio) contenuta nell'acqua del rubinetto è così bassa che per semplici rabbocchi non determina depositi tali da compromettere il funzionamento di qualcosa.


Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 8
Quindi per rifare il livello dal punto dove sono io va bene anche acqua distillata?

Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 9
Quindi per rifare il livello dal punto dove sono io va bene anche acqua distillata?
se si tratta di rabboccare al max un bicchiere, va bene l'acqua distillata; se la quantità è maggiore, meglio aggiungere il g13, pena eccessiva diluizione del liquido refrigerante e perdita delle sue proprietà..

Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 10
Allora ci è andato più o meno 200/250 ml di acqua demineralizzata...probabilmente tra il segno min e max c'è un mezzo litro di differenza..la prox giunta mettero il G13...poggio e buca la faccio pari

Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 11
Dovendo rabboccare il liquido refrigerante sulla mia G-TEC 1.4 "noto sulla vaschetta esserci scritto G13" pensavo di farlo con quei liquidi già pronti che si trovano negli autoricambi da litro, qualcuno conosce il colore da utilizzare; il colore influisce se rispetta la dicitura G13 ? in verità il rabbocco è di poca roba è tra il min e max ma per esperienza personale lo porterei al max.

Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 12
Si è il liquido usato dalla VW.. Però per così poco ti merita aggiungere un pò di acqua demineralizzata.. Sarà un bicchiere.. Il g13 costicchia.. Io in 5 anni ho messo 300 gr di acqua distillata e mai un problema.. Poi dovrebbe essere a base di acqua, quindi lo allunghi di un niente

Re:Liquido rabbocco radiatore

Risposta n. 13
(quoto)
Se non è un problema ricorrente vai di acqua e via.
Addirittura se non è tanta puoi usare anche quella del rubinetto.

Comunque se la specifica è G13 non importa il colore (che al 99% sarà comunque un fucsia come l'originale)