Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Allestimenti Ambition e Sportline Skoda Karoq (Letto 1133 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Allestimenti Ambition e Sportline Skoda Karoq

Buongiorno a tutti,
vi propongo questa domanda perchè non sono un esperto di auto.
Mi è stata proposta una skoda executive 2019 in pronta consegna ma alla presentazione del contratto mi sono trovato la dicitura skoda ambition 2019 con aggiunta pacchetto executive.
Controllando gli optional di serie tra skoda executive e ambition risulta ai miei occhi ovvero guanrdandola dal vivo come sola differenza la mancanza della telecamera posteriore che è di serie sulla skoda Karoq executive, (mentre controllandola risultano i fari full led anteriori, navigatore amundsen, i fari fendinebbia con azione curvante come li verifico?).
Registrando l'auto sul sito skoda connect  per attivare i servizi skoda connect gratuiti per un anno inserendo il numero del telaio (quello presente sul vetro) mi dice che è una skoda ambition.
Mi stanno vendendo una skoda ambition aggiungendo gli optional mancanti della skoda executive (tranne la telecamera perchè quella la vedo dura da installare) o semplicemnte la skoda executive modello 2019 non aveva la telecamera posteriore tra gli accessori di serie?
spero di avervi spiegato la situazione
grazie per eventuali spiegazioni o risposte

Re:skoda Karoq o skoda mabition domanda per esperti

Risposta n. 1
Da quello che ho capito sono catalogate tutte come Ambition, poi sono differenziate dai pacchetti.
Anche la mia Sportline è formalmente una Ambition con il pacchetto Sportline (non mi ricordo ora la codifica qualcosa che suona come Z0)...

Re:skoda Karoq o skoda mabition domanda per esperti

Risposta n. 2
Se guardi nel listino prezzi vedrai che le versioni executive hanno lo stesso codice delle ambizioni. A queste si aggiunge il codice specifico del "pacchetto" Executive (codice WNC).
Le Sportline, invece hanno un codice specifico. (Se trovi quel codice completo vediamo a cosa si riferisce).

Per i fendinebbia con funzione curvante, li vedi solo a vettura accesa sterzando le ruote: si accende quello dalla parte interna della curva (non so se lo faccia anche da fermo o serva una velocità minima).
Per i fari full led, lo vedi bene da fuori, la forma di un led è ben diversa da quella di una lampadina alogena. Il led è quadrato e non si vedono elementi interni, la lampadina alogena ha la classica "torretta" che sbuca in mezzo alla parabola.

Purtroppo nel 99% dei visualizzatori di dati dell'auto risulterà sempre che è una Ambition, ma non stanno cercando di fregarti.

Re:skoda Karoq o skoda mabition domanda per esperti

Risposta n. 3
Vale anche per le Sportline, sono Ambition con il pacchetto WN0...