Passa al contenuto principale

ruote  Topic: catene su ruote 17" Scala (Letto 3557 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:catene su ruote 17" Scala

Risposta n. 15
Ciao Pecchio,
come scrivevo su un post sopra per le 18" vanno bene solo le Konig K-Summit (verifica anche te la compatibilità sul sito della Konig, abbastanza ben fatto), che sono catene senza arco interno e un aggancio esterno simile alle ragno (sono delle vere catene però). Costano però parecchio (credo poco meno dei 300€) e nel caso non so quanto non ti convenga a quel punto rispetto a un cambio con le invernali o 4 stagioni buone (tipo Michel Crossclimate). A meno che non ti servano comunque le catene che talvolta, anche se raramente, possono essere indispensabili

Re:catene su ruote 17" Scala

Risposta n. 16
Ho capito, grazie mille, oddio per quella cifra penso che monterò le invernali, tanto qui in pianura la neve verrà due/tre volte all’anno  (good)  (good)  (good)

Re:catene su ruote 17" Scala

Risposta n. 17
Quindi tu hai acquistato su Amazon. Che costano 160€ circa... ma vedo che le k-slim costano meno, hai detto che sono uguali, posso prendere queste?

Re:catene su ruote 17" Scala

Risposta n. 18
Quindi tu hai acquistato su Amazon. Che costano 160€ circa... ma vedo che le k-slim costano meno, hai detto che sono uguali, posso prendere queste?
ti confermo che k-slim e CK-7 sono equivalenti (io su Amazon ho trovato meno costose le CK-7). Questa la risposta del servizio clienti della Konig che avevo interpellato: Salve Lorenzo, esatto, si tratta dello stesso prodotto ma con una nuova denominazione commerciale (K-Slim). Le confermo che le CK-7 erano vendute anche con il co-brand Koenig Thule.
Grazie
Distinti saluti / With best regards,
Customer Care


Le K-summit invece sono un altro modello! così come le CB-7

Re:catene su ruote 17" Scala

Risposta n. 19
comunque per 160 euro avrei preso u paio di ragno usate

Re:catene su ruote 17" Scala

Risposta n. 20
comunque per 160 euro avrei preso u paio di ragno usate
Io le ho prese a 105€ nuove (le CK-7) e usate su subito.it si trovavano anche a 70-80€ (le ho prese nuove per avere la possibilità di renderle se non andavano bene). A 160€ non le avrei comprate neanch'io e avrei cominciato a pensare al cambio con le invernali (con 160€ ci avrei fatto 3 cambi/rimessaggi dal gommista...); anche se un paio di catene dietro di emergenza le ho sempre avute anche quando avevo le invernali o le 4 stagioni

Re:catene su ruote 17" Scala

Risposta n. 21
Ah ok ..avevo visto il prezzo su Amazon...anche io con le invernali ho comunque le catene...anche lamia Octavia con i 17 ha le 205/50 come misura alternativa alla 225/45,ma hanno dei prezzi esorbitanti perché è una misura un po' anomala...infatti ho optato per i cerchi da 16 con le invernali proprio per avere la possibilità di montare le catene (9mm) e tenere i 17 con le 225 per l'estate,dato che non ero sicuro dell'ingombro interno con eventuali catene..tu hai solo quella misura per i 17??

Re:catene su ruote 17" Scala

Risposta n. 22
Ah ok ..avevo visto il prezzo su Amazon...anche io con le invernali ho comunque le catene...anche lamia Octavia con i 17 ha le 205/50 come misura alternativa alla 225/45,ma hanno dei prezzi esorbitanti perché è una misura un po' anomala...tu hai solo quella per i 17??
Intendi come misure omologate? oltre alle 18" e 17" sulla Scala ci sono omologate anche le 16" (205/55 R16 e 195/60 R16, queste ultime solo invernali); sul cerchio da 17" solo quella misura (205/50), per cui significherebbe cambiare anche cerchi per l'inverno per avere un risparmio sulle gomme relativo con le 16"