Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: Infotainment e connettivitò Bluetooth (Letto 2121 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Infotainment e connettivitò Bluetooth

Buonasera a tutti, visti i problemi di connettività bluetooth con il mio attuale vecchio telefono e la mia nuova citigo, vorrei comprare un smartphone xiaomi che prevede il bluetooth 5.0. Qualcuno ha già testato questa versione del bluetooth in collegamento con l'autoradio della citigo? ho visto che il samsung s8 e s8+ (che hanno bluetooth 5.0) risultano fra i modelli compatibili ma qualcuno lo ha testato di persona?
4gRAZIE :)

Re:Infotainment e connettivitò Bluetooth

Risposta n. 1
che problemi riscontri con l'attuale telefono
che telefono è?

Re:Infotainment e connettivitò Bluetooth

Risposta n. 2
l'attuale telefono è un P8 lite. la cosa anomala è che sulla fabia aziendale (2017) funzionava a meraviglia mentre sulla citigo non si collega, vede il telefono dopo innumerevoli tentativi ma poi non si collega in bluetooth. con un huawei mate 10 lite funziona bene!

Re:Infotainment e connettivitò Bluetooth

Risposta n. 3
Quindi
P8 - citigo = problemi
P8 - Fabia = ok
Mare - citigo = ok
Effettivamente è molto strano.

Hai provato a fare un reset del sistema dell'auto?

Ma quindi il problema è che il sistema non vede il cel quando accendi l'auto?
Hai provato a cancellare l'accoppiamento ed a rifarlo?
Hai controllato le impostazioni nel cel quando sono collegati? Magari è impostato solo come lettore

Re:Infotainment e connettivitò Bluetooth

Risposta n. 4
alla fine ho provato i p8 lite su altra auto suzuki e stesso problema, ho fatto reset del telefono e nulla. ad ogni modo il dubbio è sul nuovo telefono che vorrei prendere.... non conosco bene il protocollo bluetooth (magari un telefono con bt 5.0 è perfettamente compatibile con bb 4.2)  quindi magari mi sto preoccupando per nulla.... in officina mi dicono di non avere aggiornamenti SW rispetto alla versione che ho installato sulla citigo...

Re:Infotainment e connettivitò Bluetooth

Risposta n. 5
Solitamente un protocollo più nuovo non ha problemi di connessione con uno più vecchio, ma le funzioni sono "limitate" a quello più vecchio.
Considera che Huawei fino ad un certo punto era tristemente famoso per avere problemi col BT.
Puoi provare a vedere le recensioni su Internet del nuovo telefono, se qualcuno parla di problemi di connettività in generale

Re:Infotainment e connettivitò Bluetooth

Risposta n. 6
alla fine ho provato i p8 lite su altra auto suzuki e stesso problema, ho fatto reset del telefono e nulla. ad ogni modo il dubbio è sul nuovo telefono che vorrei prendere.... non conosco bene il protocollo bluetooth (magari un telefono con bt 5.0 è perfettamente compatibile con bb 4.2)  quindi magari mi sto preoccupando per nulla.... in officina mi dicono di non avere aggiornamenti SW rispetto alla versione che ho installato sulla citigo...

Strano, molto strano.
Mia mamma ha una citigo e il suo p8 si collega senza problemi.
Anche io ho un p8 e sulla mia octavia si collega perfettamente.
Visto che hai menzionato una suzuki, mia moglie ha la nuova swift e anche lei ha il p8,e anche li tutto ok.

Mi viene da pensare che il problema sia nel tuo dispositivo.
Magari un bel reset di fabbrica del cellulare potrebbe risolvere il problema

Re:Infotainment e connettivitò Bluetooth

Risposta n. 7
Non è che per qualche impostazione di risparmio batteria il BT ti viene disabilitato dopo un po' o a schermo spento?

Re:Infotainment e connettivitò Bluetooth

Risposta n. 8
Confermo che lo xiaomi funziona perfettamente con il bt della citigo. grazie a tutti per i pareri. spero possa servire anche ad altri skode users. :)