Passa al contenuto principale

interni  Topic: Scricchiolii abitacolo (Letto 3869 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scricchiolii abitacolo

Ciao a tutti,qualcuno di voi nota come me su asfalto sconnesso (no buche) degli scricchiolii provenire dalla cornice del cruscotto (cockpit) e dalla plancia colorata?
In pratica dalle uniche plastiche rigide della parte alta
Grazie

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 1
Per ora no ma ho fatto solo 5000Km

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 2
Sì, a me è capitato i primi 200 Km, poi nel pulire l'auto "ho spinto" le plastiche verso l'interno e magicamente e sparito il rumore....

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 3
Dopo 6000km scricchiolii dalla plancia no ma...scricchiolii al posteriore quando il telaio va in torsione(rampe...tornanti ripidi) si.

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 4
1800km, l’unica vibrazione (non è un vero e propio scricchiolio) che sento proviene da dove esce l’aria che soffia sul parabrezza.

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 5
12000 km circa. Avverto un scricchiolio nella zona cruscotto lato passeggero, mi sembra provenga dalla copertura del airbag... Proverò a farla guardare in officina...

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 6
Controllate i montanti interni vetro davanti lato passeggero io su fabia ho risolto.Erano quelli.

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 7
Dopo 6000km scricchiolii dalla plancia no ma...scricchiolii al posteriore quando il telaio va in torsione(rampe...tornanti ripidi) si.

Prova a mettere del grasso a silicone spray con un panno sulle guarnizioni delle portiere..anche a me lo faceva nei rimbalzi ampi ma lenti,tipo rampe o dossi,poi sparito

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 8
Prova a mettere del grasso a silicone spray con un panno sulle guarnizioni delle portiere..anche a me lo faceva nei rimbalzi ampi ma lenti,tipo rampe o dossi,poi sparito
Potrebbe essere una soluzione temporanea credo....

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 9
Sulle guarnizioni porta di definitivo c'è poco.
A parte far verificare eventuali disallineamenti, l'unica è tenerle pulite ed eventualmente lubrificate (nella mia Rapid conta più la rimozione della patina di unto e polvere che la lubrificazione)

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 10
Sì esatto...sulle guarnizioni non puoi fare granché

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 11
Aggiornamento scricchiolii: ho fatto vedere l'auto in officina. Per gli scricchiolii cruscotto mi è stato detto che c'è poco da fare perché le platische sono tutte ad incastro e quindi si muoveranno sempre e non c'è modo di evitarlo. Invece una vibrazione più rumorosa ce lho al poggiatesta posteriore, quando lo tiro completamente su, ed in questo caso il meccanico mi ha praticamente detto che è di manifattura scadente ed anche se riuscissi a farmelo sostituire contattando la casa cmq mi metterebbero un pezzo nuovo ma uguale. Quindi in pratica una panda viene costruita meglio! Sono rimasto basito!

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 12
Diciamo che il meccanico non aveva ne voglia di lavorare ne voglia di cambiarti il pezzo in garanzia....

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 13
Diciamo che il meccanico non aveva ne voglia di lavorare ne voglia di cambiarti il pezzo in garanzia....
non per difendere il meccanico, ovviamente lui fa gli interessi dell azienda. Però se su un auto nuova mi fa vedere come si muove il quadro del contakm e tutti i rumori che fa e anche lui con delusione mi fa capire che la qualità è quella che è... Sinceramente non saprei come insistere e su cosa... Sul poggiatesta invece sentirò la casa e me lo farò sostituire!

Re:Scricchiolii abitacolo

Risposta n. 14
Ma tutte le auto hanno scricchiolii se utilizzano delle plastiche, ma questo non vuol dire che siano scadenti. La mia non ha di questi problemi, sarò stato fortunato certo, ma io che arrivo da una Golf (che in teoria è superiore come qualità) non ho notato tutta sta gran differenza.
Certo che un meccanico che neanche ci prova a sistemare un problema e ti liquida così a me lascia un po a pensare.