Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Proposta: le mie discussioni (Letto 1223 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Proposta: le mie discussioni

Ciao Radu,
non so se sono il solo "imbranato", faccio una enorme fatica ogni volta a pescare la "mie discussioni"/"miei post".
Può avere senso, secondo te, inserire un link (ad esempio accanto alle voci che trovo nel menù in alto "Nuovi post" e "Nuove risposte") del tipo "Le mie discussioni"?
Non riesco mai a memorizzare il percorso per visualizzarle (c'è naturalmente, ma mi attendevo una "cosa" più intuitiva).
Naturalmente, considera, che si tratta di una "proposta" di 47 enne... se ne avessi 20 di meno probabilmente sarei più rapido di memoria.
Grazie per l'attenzione.

Re:Proposta: le mie discussioni

Risposta n. 1
Ciao Radu,
non so se sono il solo "imbranato", faccio una enorme fatica ogni volta a pescare la "mie discussioni"/"miei post".
Può avere senso, secondo te, inserire un link (ad esempio accanto alle voci che trovo nel menù in alto "Nuovi post" e "Nuove risposte") del tipo "Le mie discussioni"?
Non riesco mai a memorizzare il percorso per visualizzarle (c'è naturalmente, ma mi attendevo una "cosa" più intuitiva).
Naturalmente, considera, che si tratta di una "proposta" di 47 enne... se ne avessi 20 di meno probabilmente sarei più rapido di memoria.
Grazie per l'attenzione.

Non sei il solo 😁

Re:Proposta: le mie discussioni

Risposta n. 2
    Mi sa che mi sono perso questo topic, comunque è una proposta valida. Tutto sommato il menu in alto ha una sua logica, cerco di spiegarla in modo semplice:
    • tutto quello che arriva dagli altri utenti è nel menu in alto: nuovi messaggi, nuove risposte, notifiche, PM
    • tutto quello che "è tuo" (profilo, impostazioni personali, contenuti pubblicati, firma, likes, ecc..)è in alto a destra, sotto il tuo nick, e sono soli due click per arrivare: click sul proprio nick -> Informazioni profilo -> Visualizza post
    E da lì puoi scegliere se visualizzare solo i messaggi, solo le discussioni che hai aperto o persino tutti gli allegati inseriti

Forse "Visualizza post" non è la traduzione più indicata, forse sarebbe meglio una cosa tipo "I miei contenuti", e questa è una modifica che posso fare al volo.

i miei contenuti.png

Re:Proposta: le mie discussioni

Risposta n. 3
ok grazie Radu; diciamo che avrei "preferito" l'iconcina in alto nel menù di "nuovi post" e "nuove risposte" (peraltro io clicco sempre su uno dei due, ossia il primo; il secondo mi sembra superfluo ma è un mio parere).
Va bene così, il capo sei tu. Quando lo diventerò io farò a modo mio  ::)
Un abbraccio.
Maurizio

Re:Proposta: le mie discussioni

Risposta n. 4
"nuovi post" e "nuove risposte" (peraltro io clicco sempre su uno dei due, ossia il primo; il secondo mi sembra superfluo ma è un mio parere).
c'è una differenza tra i due pulsanti:
  • Nuovi post -> mostra i nuovi messaggi del forum
  • Nuove risposte -> mostra i nuovi messaggi nelle discussioni dove hai scritto in precedenza.

Non è questione di volere o non volere, in genere tutti i forum sono impostati in questo modo ed è una modifica da fare ai files del software con il rischio di trovarli sovrascritti al primo aggiornamento software e ogni volta andranno rimessi a mano, sempre se mi ricorderò di farlo... Inoltre c'è il discorso mobile e estetico, la vedo dura inserire un pulsante in quel spazio. Magari hai uno smartphone con schermo grande e può sembrare tanto lo spazio a disposizione, ma non tutti hanno smartphone recenti e il forum deve essere compatibile e funzionante anche su schermi inferiori a 5".

Ripeto: la logica del menu in alto è quella di mostrare nuovi contenuti del forum (messaggi, risposte, notifiche e messaggi personali) mentre tutto quello che è legato al tuo profilo e ai tuoi contenuti inseriti è sotto il proprio nick. ;)

Se dovessi inserirla per arrivare più velocemente lo inserirei direttamente sotto il nick (sopra Impostazioni account per esempio). Questa è una proposta che posso fare ai sviluppatori del software, ma non è detto che sarà accettata. Non è facile cambiare l'interfaccia di un software per tutti soprattutto se il software è così da almeno 15 anni.
profilo.png

Re:Proposta: le mie discussioni

Risposta n. 5
Caro Radu,
 grazie per la precisissima risposta.
È tutto chiaro per me e non posso che essere d'accordo con te.
Naturalmente mi hai fatto comprendere soprattutto le difficoltà legate ad una modifica come quella che propongo.
Sei davvero un bravo ragazzo a perdere del tempo con un "vecchio" rinco come me :-).
Passando di palo in frasca, se ho capito bene, ti occupi anche degli adesivi dello skodaclub. Se così è tieniti pronto a inviarmi qualche adesivo che tra poco ordinerò ;-)