Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Lampadine G-TEC 1.5 (Letto 1445 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lampadine G-TEC 1.5

ciao, ho una Ambition 1.5 G-TEC appena prodotta, fari normali, come posso fare a sapere i codici delle lampadine che monta ?   cioè c'è un elenco oppure devo smontarle una ad una ?

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 1
ciao, ho una Ambition 1.5 G-TEC appena prodotta, fari normali, come posso fare a sapere i codici delle lampadine che monta ?   cioè c'è un elenco oppure devo smontarle una ad una ?

Già tutte bruciate?😳
Sul manuale d'uso e manutenzione dovrebbero essere indicate, se non lo sono vanno smontate.

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 2
no, la domanda successiva era: che tipo di lampadina (dovrebbe essere una H7) mi consigliate per avere una luce più bianca possibile ?

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 3
no, la domanda successiva era: che tipo di lampadina (dovrebbe essere una H7) mi consigliate per avere una luce più bianca possibile ?

Ne avevo come il sospetto.... ;D


Io non te ne consiglio nessuna: quelle tipo nightbreaker durano poco e non migliorano tantissimo ( un po', poi con l'andare del tempo ingialliscono e muoiono), gli accrocchi led e xeno farlocchi li aborro.

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 4
da catalogo mi risultano 2 H7 per anabaglianti e abbaglianti
quella aranzione ha questo codice, ma non capisco cosa sia come modello di lampada: N10776302

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 5
Io ho messo le Philips 12972XV+S2 X-treme Vision Lampada Alogena H7 sulla mia 1.4 , penso che vanno bene anche per la tua . Rispetto a quelle con quale e venuta la macchina la differenza e tanta ,più luminose e abbastanza bianche .

PS: come durata le ho messe da più di un anno .Di km ne ho fatti  (rock)

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 6
Scusate la mia infinita ignoranza, ma ho anche io una 1.5 G-TEC 2019 e avendo anabbaglianti e abbaglianti su 2 proiettori separati (quindi 2 lampadine differenti) non credo che le H7 che hanno assieme sia anabbaglianti che abbaglianti vadano bene, fra l'altro interessa anche me, che dopo aver sfogliato 2 volte tutto il manuale (in psdf) non trovo da nessuna parte il tipo di lampadine montate

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 7
Le H7 sono lampadine ad un unico filamento e fanno solo una funzione. Non ci sono H7 che fanno entrambe le funzioni con la stessa lampadina. Nel caso della Octy III FL c'è una H7 per l'abbagliante ed una H7 per l'abbagliante, ognuna all'interno della propria parabola.
La differenza la fa il faro.
Se vengono usate come anabbagliante nel farò c'è un cappuccio che limita il fascio in uscita ed assieme alla parabola creano la forma tipica dell'area illuminata. Se vengono usate come abbagliante allora non ci sono cappucci e la lampada è libera.
Al limite c'era Fabia che con una sola lampada faceva entrambe le funzioni spostandola avanti/indietro nella parabola, cambiando il punto focale.
Sulle nostre Skoda le uniche lampadine che fanno doppia funzione sono le H15 che possono funzionare con due voltaggi differenti e sono usate per le diurne (basso voltaggio) e abbaglianti (voltaggio normale)

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 8
fermo restando lo zoccolo H7 e rimanendo su lampadine alogene Osram o Philips, secondo voi c'è tanta differenza tra una lampadina da 3700k e una da 4200k ?  quale marca è meglio tra le due ?

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 9
Io non te ne consiglio nessuna: quelle tipo nightbreaker durano poco e non migliorano tantissimo ( un po', poi con l'andare del tempo ingialliscono e muoiono), gli accrocchi led e xeno farlocchi li aborro.
Quoto, per avere luce bianca non fanno altro che mettere un sottile strato di colore blu sul vetro per filtrare il colore e si bruciano molto più in fretta.

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 10
Quoto, per avere luce bianca non fanno altro che mettere un sottile strato di colore blu sul vetro per filtrare il colore e si bruciano molto più in fretta.

Mah, la leggerà colorazione azzurra credo sia piuttosto poco rilevante. Credo utilizzino filamenti diversi in modo da raggiungere una temperatura più elevata e un colore, quindi, più bianco. Un po'come se alimentassi una lampadina con un voltaggio più alto di quello previsto.
In questo modo ottieni sì più luce, ma stressi molto di più il filamento riducendone la durata.
Che è quello che poi succede.

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 11
Ciao a Tutti Voi quale utilizzereste di queste 3 H7, premesso a me piace la luce bianca, senza andar a discapito della profondità del fascio luminoso si intende, qualcuno le ha già sostituite a quelle originali ?
 
1) https://www.osram.it/ecat/NIGHT%20BREAKER%20LASER-Lampade%20alogene%20per%20proiettori-Veicoli-Illuminazione%20per%20veicoli/it/it/GPS01_2780218/PP_EUROPE_IT_eCat/#products
2) https://www.philips.it/c-p/35026528/x-tremevision-lampadina-fari-auto
3) https://www.philips.it/c-p/12972RVB1/racingvision-lampada-fari-auto
 A confronto queste ultime 2 Philips
https://www.youtube.com/watch?v=HHJO1-c3VP8

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 12
Avevo usato le osram sull'octavia per un po'.
Da nuove la visibilità in effetti migliora un po', però si deteriorano e le prestazioni calano in maniera percepibile.
La cosa più fastidiosa, però, è la durata davvero limitata rispetto alle alogene standard. Una scocciatura.

 

Re:Lampadine G-TEC 1.5

Risposta n. 13
Idem.
Provato le night breaker ma dopo un iniziale miglioramento sono decadute in fretta e sono durate la metà delle classiche alogene.
Sono tornato indietro alle classiche alogene (che costano quasi un terzo e durano il doppio)