Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti  (Letto 1925 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Ciao a tutti,

siamo in procinto di acquistare una Karoq 1.6 TDI con DSG per mia moglie che userà sia per lavoro sia per viaggi +/- lunghi da alternare con la mia (ho un VW Tiguan 2.0 TDI DSG Advance di fine 2019). Per la motorizzazione siamo abbastanza sicuri, mentre per allestimento + optional c'è un bel punto interrogativo.
Inizialmente eravamo orientati alla nuova S-Tech aggiungendo i soli vetri oscurati.
Poi però riflettendo la versione Executive risulta più centrata perchè onestamente il varioflex non ci interessa più di tanto, ed è molto probabile che non lo sfrutteremo abbastanza. In più la vernice metallizzata di serie è sicuramente un punto a favore. Detto questo, volevamo puntare ad arricchire la Executive senza sforare i 1300/1400 EUR di differenza tra questa e la S-Tech.
Sicuramente il Pacchetto Travel Assistant Pack lo metteremo, insieme ai vetri posteriori oscurati (che avremmo preso anche nell'S-Tech).
Rimane da capire cosa possiamo aggiungere che possa essere utile/comodo, anche secondo la vostra esperienza di acquisto.
Quale dei seguenti optional conviene acquistare o, comunque, quale dei seguenti sì è poi rivelato utile a posteriori e lo consigliereste?

- Park Distance Control (ca 300 EUR), ovvero aggiungere i sensori anteriori;

- Virtual Cockpit (ca 500 EUR) o in alternativa Maxi DOT a colori (ca 100 EUR);

- Luci di lettura posteriori (0 EUR) o in alternativa LED pack (ca 300 EUR);

- Kessy Full (ca 400 EUR);

Ovviamente non potremo metterli tutti, ma grazie al vostro aiuto potremmo dare meglio una priorità a questa piccola lista. Grazie mille in anticipo per il vostro supporto.

Buona serata

Paolo

Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 1
Io metterei
Segnali stradali
Kessy + park distance (comfort pack)
Virtual pedal veramente comodo
Segnaletica stradale
Se siete in zone fredde e macchina sta fuori a lungo il winter pack

Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 2
I Sensori anteriori secondo me si può fare a meno, ma dipende a che auto sei abituato ora. Se ne hai una di dimensioni simili e ti trovi bene anche senza, forse puoi risparmiarteli.

Il Virtual cockpit (a mio personalissimo parere) è un simpaticissimo giochino, ma se devo scegliere tra questo ed altri accessori, sarebbe sicuramente il primo da silurare (anche prima dei sensori anteriori). Anche il MaxiDot a colori lo ritengo uno sfizio, perché già quello bianco e nero lo trovo molto riuscito, leggibile e funzionale. Non so se quello a colori sia necessario per cose tipo la visualizzazione dei segnali stradali (se ce l'hai).

Le luci di lettura posteriori sono a zero, perché non includerle... O sono alternative al led pack? Se sono solo le luci interne a led valuta tu quanto le usate...

Personalmente anche del Kessy non sento un eccessivo bisogno, ma a onor del vero ho sempre avuto solo la classica chiave.


Su altri optional non saprei dirti, dipendono molto dall'uso che se ne fa dell'auto

Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 3
I Sensori anteriori secondo me si può fare a meno

Personalmente anche del Kessy non sento un eccessivo bisogno, ma a onor del vero ho sempre avuto solo la classica chiave.

posso concordare più o meno su tutto, però per i sensori con frenata di emergenza mi hanno salvato un paio di volte in uscita da parcheggi ciechi;
KESSY posso concordare se n può fare benissimo a meno però credo che diventi obbligatorio con bagagliaio elettrico e virtual pedal che trovo molto comodo e utile soprattutto per una signora

Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 4
Della la lista che hai fatto reputo davvero utile i sensori anteriori il resto è roba che considero superflua...

Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 5
Io ho preso solo i vetri posteriori oscurati (me tu li hai già), il ruotino di scorta e l'estensione della garanzia  :D

Con quello che ti risparmi, fai benzina per un anno intero  ;D

Ciao

Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 6
ciao,
per esperienza posso dirti che il virtual cockpit non è solo un bel giochino, dal momento che puoi visualizzare il navigatore nel cruscotto davanti a te , e trovo che per la sicurezza sia molto meglio che dover girare lo sguardo a destra verso il display centrale, ma ovvio che è un'opinione personale ; se devi sfruttare al massimo lo spazio davanti all'auto quando la parcheggi a casa, non rinuncerei ai sensori anteriori (ma in questo caso uno potrebbe anche aiutarsi tracciando dei "segni" per terra o sul muro laterale...) ; se vivi in zone non troppo calde, i sedili anteriori riscaldati sono perfetti (e se ti serve, con meno di 400 euro li hai tutti e 4) e consiglio alla grande il volante riscaldato ; comunque, se dici di non voler superare i 1300/1400 euro di accessori, tieni presente che già il Trav.Ass.Pack ne costa circa 1000...

Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 7
Della la lista che hai fatto reputo davvero utile i sensori anteriori il resto è roba che considero superflua...
per esperienza posso dirti che il virtual cockpit non è solo un bel giochino, dal momento che puoi visualizzare il navigatore nel cruscotto davanti a te , e trovo che per la sicurezza sia molto meglio che dover girare lo sguardo a destra verso il display centrale, ma ovvio che è un'opinione personale
Infatti, io nella mia Tiguan ho il virtual cockpit e mi trovo benissimo, ormai non guardo più lo schermo centrale per il navigatore, ma era di serie, non un optional...e mia moglie non lo riteneva una priorità, ovviamente lei è indifferente a questo così come ad altri optional non strettamente legati alla sicurezza...alla fine abbiamo optato per una configurazione razionale, contando che in famiglia abbiamo già una macchina full optional, quindi abbiamo solo aggiunto il Travel Pack, Vetri Oscurati e Sensori Anteriori...spero di aver fatto la scelta giusta..

Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 8
A me in concessionaria hanno detto che il virtual cockpit era collegato al confort pack,che non potevo aggiungerlo sulla executive senza aggiungere il confort pack, è vero?

Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 9
Sulla Executive lo potevi mettere
Virtual Cockpit - Cruscotto Digitale personalizzabile con display a colori da 10,2” (non disponibile con 9S6 e WNF) 530,00, di listino a Pag 13.
Il listino lo scarichi dal sito Skoda

Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 10
Ciao a tutti!

Un breve aggiornamento sulla nostra Karoq. Ovvero l'ordine fatto poco prima del covid è rimasto bloccato  (wall!)  (stop)  e ad oggi non abbiamo ancora una data di produzione, forse agosto/settembre (forse, incredibile).
Vista la necessità di avere una macchina assolutamente per i primi di luglio abbiamo dunque rivolto la nostra ricerca a delle Karoq sempre 1.6 TDI DSG con qualche optional in pronta consegna.
Ecco che ora abbiamo le seguenti opzioni:

- Style Grigio Business Met con Pacchetto Travel Assistant  più o meno allo stesso prezzo della Executive che avevamo ordinato;
- Style Grigio Business Met con Pacchetto Confort Plus, come sopra per il prezzo;
- Sport Grigio Acciaio (non met) con Pacchetto Travel Assistant + Pacchetto Confort Plus + Tetto Panoramico + Cerchi da 18" Neri, praticamente full optional. Ma a circa 2.5k in più, che comunque non sono pochi, ma vista la dotazione ci stanno tutti.

Cosa consigliate?

Grazie

Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 11
La terza tutta la vita, la sportline la trovo esteticamente più bella delle versioni normali. Tetto panoramico è tanta roba averlo, lo abbiamo 'scoperto' sulla tiguan (era una pronta consegna) precedente  alla Karoq. Quando abbiamo cambiato auto era primo tra gli optional sfiziosi
 
poi ti metto la prima (style grigio business è come la mia) e dopo due anni non siamo stanchi.

la seconda non la valuterei nemmeno l'assenza del travel assistant si fa sentire....


Re:Consigli Acquisto Karoq - Optional Utili/Importanti

Risposta n. 12
Anche io avrei indicato l'importanza dei sensori e del travel assistant.
Ho la Kodiaq da 2 giorni, eppure ho già apprezzato sia il side assist (in retromarcia-lumaca, ha iniziato a suonare all'impazzata il cicalino e dopo poco è passata una vettura) che il cruise control adattivo con lane assist (la macchina tiene la distanza impostata dal quella che precede, accelera e frena di conseguenza, fa impressione, in autostrada segue la corsia e ovviamente "si arrabbia" se cambi corsia senza freccia). Veramente ben tarato.
Non ricordo bene se queste funzioni sono tutte nel Travel Assistant o in qualcos'altro della mia Kodiaq S-Tech, ma valutane l'importanza perché gli ausili alla guida, se "usati" con coscienza (e non per leggere il giornale :) fanno la differenza.
Tra le tre ultime opzioni, sceglierei anche io senza dubbio la terza, o al limite la prima, visto che 2.500 euro, pur giustificati, non sono pochi.