Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 220560 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2685
L'aspetto anch'io.. stesso modello.. tdi 150 cv.. qualche accessorio in più..  entro oggi nel 16 mese.. ferma in produzione..

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2686
Octavia Scout mild Hybrid 150 CV full
Rosso velluto, ordine 10 luglio 2021. Ragazzi è unammerda!!! Sono a quasi 16 mesi. Indicibile.
Mi hanno comunicato data di produzione prima settimana di ottobre e così è stato, ma attualmente ferma per mancanza di componenti. Dopo 15 mesi di attesa e poche/inesistenti informazioni mi viene detto che la macchina è prodotta ma non completa, senza ulteriori info di previsione ultimazione. Ma questi meriterebbero una gigantesca classe action e la chiusura dell'attività, così come tutto il gruppo VW, con in testa i grandi Tedeschi super organizzati nonché razza superiore..... Altra cosa non sopportabile è la gestione degli ordini .. gente che aspetta da 17 mesi ed altri che la ricevono dopo 9 scarsi... Ma vi pare normale? E non venitemi a dire che dipende dal modello o dall'allestimento!!! ca**o in 15 mesi si costruisce un grattacielo... In sei mesi abbiamo demolito e ricostruito un albergo a 5 stelle molto grande con una spa con piscina enorme e consegnato finito per la stagione che andava a cominciare! Questi, per me, meritano di chiudere così lasciamo via libera ai cinesi che si ca**o sanno come si fa! l'Europa di questo passo si estinguerà, basta vedere come siamo ridotti, d'altronde siamo in mano ai tedeschi!! Tornando a noi comunque ritengo sia veramente una grande presa per il c**o, e purtroppo per noi non abbiamo altra possibilità che metterci a 90, anche perché alternative non ce ne sono, nel senso che più si aspetta e più siamo costretti ad aspettare. Insomma un disastro!!!

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2687
Condivido.. anche la mia.. 15esimo mese e unico chiarimento "ferma in produzione"

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2688
Octavia Scout mild Hybrid 150 CV full
Rosso velluto, ordine 10 luglio 2021. Ragazzi è unammerda!!! Sono a quasi 16 mesi. Indicibile.
Mi hanno comunicato data di produzione prima settimana di ottobre e così è stato, ma attualmente ferma per mancanza di componenti. Dopo 15 mesi di attesa e poche/inesistenti informazioni mi viene detto che la macchina è prodotta ma non completa, senza ulteriori info di previsione ultimazione. Ma questi meriterebbero una gigantesca classe action e la chiusura dell'attività, così come tutto il gruppo VW, con in testa i grandi Tedeschi super organizzati nonché razza superiore..... Altra cosa non sopportabile è la gestione degli ordini .. gente che aspetta da 17 mesi ed altri che la ricevono dopo 9 scarsi... Ma vi pare normale? E non venitemi a dire che dipende dal modello o dall'allestimento!!! ca**o in 15 mesi si costruisce un grattacielo... In sei mesi abbiamo demolito e ricostruito un albergo a 5 stelle molto grande con una spa con piscina enorme e consegnato finito per la stagione che andava a cominciare! Questi, per me, meritano di chiudere così lasciamo via libera ai cinesi che si ca**o sanno come si fa! l'Europa di questo passo si estinguerà, basta vedere come siamo ridotti, d'altronde siamo in mano ai tedeschi!! Tornando a noi comunque ritengo sia veramente una grande presa per il c**o, e purtroppo per noi non abbiamo altra possibilità che metterci a 90, anche perché alternative non ce ne sono, nel senso che più si aspetta e più siamo costretti ad aspettare. Insomma un disastro!!!
L'allungamento delle tempistiche dipende fondamentalmente da tre fattori:
- optional selezionati non più disponibili (es: sistema Canton)
- motore elettrico, le cui componenti già prima erano difficili da reperire ma ora con la guerra sono praticamente introvabili
- buona volontà del concessionario di "rompere le scatole" alla fabbrica in modo da anticipare l'ordine
Non sto giustificando nessuno, espongo solo come stanno i fatti e mi dispiace che stiate ancora aspettando l'auto da più di un anno, è una cosa indicibile.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2689
Tanto per gradire.. ho inserito il Syatem dal Canton.. mi mettano un Bose.. se non hanno più il primo.. qualcosa faranno o mi diranno!?!?!?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2690
Tanto per gradire.. ho inserito il Syatem dal Canton.. mi mettano un Bose.. se non hanno più il primo.. qualcosa faranno o mi diranno!?!?!?
Dovresti provare a chiedere al concessionario, da quel che ho visto in questo topic il Canton era uno degli optional più problematici.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2691
Mia culpa non ho rinunciato all'optional.. però mi vien da dire che se non era obbligatorio farlo nel giro di 15 mesi li avranno pur recuperati e messi da parte per completare tali macchine.. boh

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2692
Ciao ragazzi,

finalmente dopo 12 mesi mi hanno consegnato tramite Arval la mia vettura.
Skoda Scout 2.0 Tdi 4x4 con optionals in calce / firma. 
Allego foto ! Peccato non sia più in listino, per me è molto bella.


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2694
Il 15' mese di attesa sta terminando ed il 16' si avvicina.. ho scritto una lettera a Skoda Italia e al mio concessionario tanto per far sapere che forse stanno esagerando.. via Pec e via mail ordinaria.. a parte un SMS del mio concessionario che mi scrive che ho alzato troppo i toni.. nessuna risposta ad alcuna mail... sto seriamente pensando di mandare tutti a quel paese e chiedere il doppio della caparra... peraltro cifra considerevole.. qualcuno nella mia situazione???

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2695
Lascia perdere il doppio della caparra....perché tra covid....semiconduttori, guerra e fabbrica che ha preso fuoco....sarà difficile dimostrare che i ritardi siano esclusivamente dipendenti da skoda

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2696
Il 15' mese di attesa sta terminando ed il 16' si avvicina.. ho scritto una lettera a Skoda Italia e al mio concessionario tanto per far sapere che forse stanno esagerando.. via Pec e via mail ordinaria.. a parte un SMS del mio concessionario che mi scrive che ho alzato troppo i toni.. nessuna risposta ad alcuna mail... sto seriamente pensando di mandare tutti a quel paese e chiedere il doppio della caparra... peraltro cifra considerevole.. qualcuno nella mia situazione???
io sono incazzato nero. Scout mild Hybrid prodotta prima settimana di ottobre ma ferma per mancanza di componenti. Quasi 17 mesi dall'ordine. Informazioni =0 . questi non si rendono conto che stanno esagerando!!! Mi domando quando hanno preso in carico l'ordine? Di solito le aziende a ordine entrato dovrebbero ordinare tutti i materiali o no? Poi mi chiedo perché sono stati evasi ordini in 8/9 mesi e noi a 17 siamo ancora nell'oblio?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2697
Mi ha appena telefonato Skoda Italia.. non hanno informazioni in più.. e a fronte di una mia richiesta di gomme x il disagio mi hanno detto che non hanno nessuna colpa e che di ciò deve farsene carico il concessionario titolare del contratto di vendita.. idem ha detto il concessionario..

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2698
La mia paura è il system dal canton... ma non sarò mica l'unico ad averlo tenuto..

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2699
La mia paura è il system dal canton... ma non sarò mica l'unico ad averlo tenuto..
Per me facevi meglio a lasciarlo perdere, non è un optional così indispensabile da giustificare l'attesa prolungata, inoltre vedendo le recensioni non sembra che i miglioramenti rispetto all'impianto base siano così eclatanti.