Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Sostituzione lampadina Retronebbia - si a (Letto 1016 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione lampadina Retronebbia - si a

Qualcuno ha provato a sostituire le lampadine dei retronebbia? ne ho una bruciata!
grazie


Re:Sostituzione lampadina Retronebbia - si a

Risposta n. 2
Me ne ero dimenticato!
stesso errore fatto con la skoda fabia, che aveva tutto predisposto a destra ma non era collegato!
grazie
PS provo a cambiare il lato di guida. magari si accende la destra e rimane spenta la sinistra

Re:Sostituzione lampadina Retronebbia - si a

Risposta n. 3
A me sembra molto strano, nelle mia style il retronebbia è led e sul lato destro non è presente, si vede chiaramente il vuoto della lampada, fateci caso. Reputo ....pericoloso accensione dei due fari retronebbia.

Re:Sostituzione lampadina Retronebbia - si a

Risposta n. 4
Perché pericoloso? È ammesso anche dalla normativa (ma deve esserlo fin dall'omologazione dell'auto)
L'importante è che sia ben distinguibile dalle luci degli stop per non creare confusione


Re:Sostituzione lampadina Retronebbia - si a

Risposta n. 6
La metà dei problemi segnalati dall'articolo sono imputabili ad un uso errato del retronebbia, ma ritengo che sia anche molto esagerato.
Capisco il discorso del fastidio quando viene usato se non serve (anche se, a mio avviso, in molte auto non sono così fastidiosi), ma sulla confusione con gli stop vedo il problema molto molto marginale: in primo luogo perché ormai tutte le auto hanno il terzo stop, che non si accende assieme ai retronebbia; secondo, perché difficilmente uno aziona i retronebbia senza nebbia così dal nulla col rischio di far pensare ad una frenata di emergenza.

Trovo molto più pericoloso il mancato uso quando serve realmente, ma anche qui siamo nel campo dell'errato uso, non del problema di averne uno o due...